I nostri Social

Calciomercato

Intreccio uruguaiano: Inter e Napoli al lavoro

Pubblicato

il

Cagliari Calcio

Inter e Napoli potrebbero ben presto dare vita a due affari che, curiosamente, prevedono l’arrivo a Milano e Napoli di due calciatori uruguagi.

Le strade che avevano unito in matrimonio l’Inter e Matias Vecino, sono ormai prossime a separarsi, col calciatore che ha espresso senza mezzi termini la volontà di lasciare Milano, per via della completa mancanza di possibilità di scendere sul rettangolo di gioco e mostrare le proprie qualità.

Lo stesso uruguagio dunque, assieme al suo agente, starebbe ragionando sulla sua prossima destinazione che dovrà necessariamente prevedere la sua presenza da protagonista attivo, e non da comparsa relegata alla panchina.
La stessa Inter, per rimpiazzare la partenza del proprio tesserato, avrebbe in queste settimane riallacciato i rapporti con Cagliari per portare a Milano il centrocampista Nahitan Nandez. 

I nerazzurri avevano mosso più di un passo in direzione del tesserato sardo, che aveva immediatamente risposto positivamente, non nascondendo alla società cagliaritana l’entusiasmo di vestire una maglia che, con ogni probabilità, lo avrebbe lanciato nel calcio internazionale.

L’affare che tanto aveva fatto parlare l’estate scorsa si è però spento al fotofinish, con l’Inter costretta a rivedere le proprie strategie, attendendo però con pazienza l’arrivo della sessione invernale di calciomercato, che è ormai alle porte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, due nomi per l’attacco: Insigne irraggiungibile

Intreccio uruguaiano: Inter e Napoli al lavoro

Napoli, Inter, Vecino

Se da una parte Nandez pare avere le idee piuttosto chiare sul dove proseguire la sua promettente carriera calcistica, dall’altra parte Vecino starebbe studiando la piazza migliore alla quale legarsi in via definitiva, ed in questo senso ci sarebbe una concorrenza piuttosto folta, ma con una società in particolare che potrebbe investire sul mediano uruguagio.

La società che già in estate aveva contattato la dirigenza nerazzurra per ottenere informazioni è il Napoli di ADL, che prima di affidarsi a Zambo Anguissa, aveva contattato proprio i nerazzurri per poter avviare l’affare Vecino. 

Un affare che, per ragioni economiche, si è spento piuttosto rapidamente, dando successivamente vita ad una nuova trattativa che ha portato il centrocampista camerunense in Campania, agli ordini di uno Spalletti che, però, desidererebbe ulteriormente rinforzare il reparto mediano, magari proprio col suo ex pupillo, ai tempi dell’Inter. 

Calciomercato

Fiorentina, Folorunsho obbiettivo concreto di mercato

Pubblicato

il

Fiorentina, Folorunsho, Napoli

La Fiorentina ancora in ricerca di un nuovo innesto a centrocampo, avrebbe individuato in Michael Folorunsho il perfetto sostituto di Edoardo Bove.

L’idea della Fiorentina sarebbe quella di investire sul mercato almeno dieci milioni di euro, cercando così in tutti i modi di convincere la dirigenza del Napoli a cedere il tuttocampista nato nella capitale.

Il vero problema che potrebbe mandare a monte l’operazione, sarebbe quello relativo alla valutazione che il Napoli avrebbe fatto del giocatore. L‘Atalanta che in estate aveva mostrato interesse per Folorunsho, non era riuscita nell’operazione a causa della distanza tra richiesta ed offerta. Le cose potrebbero presto cambiare, dato che la Fiorentina è decisa a fare sul serio avendo già pronta una linea su cui avviare l’operazione.

Fiorentina

Fiorentina

Fiorentina, non solo Folorunsho: gli altri obiettivi

Dopo una attenta scrematura la dirigenza viola avrebbe indicato ulteriori due nomi che sorgerebbero come validissime alternative: Matic e Frendrup, con quest’ultimo che forse potrebbe costare ben più dei 10 milioni messi a disposizione dai viola (almeno 20).

La chiave di volta per fare in modo che Folorunsho vesta la maglia della Fiorentina a partire dal prossimo gennaio: Potrebbe essere l’argentino Lucas Martinez Quarta, che andrebbe a sopperire l’assenza di un una riserva per i centrali che sia quantomeno all’altezza dei titolari. In alternativa potrebbe tornare utile l’ex capitano viola Cristiano Biraghi, già allenato da Conte ai tempi dell‘Inter.

 

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Furlani fa muro per Tomori: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Calciomercato Milan, Giorgio Furlani dice no. L’operazione Milan-Juventus per il difensore Fikayo Tomori non si farà in prestito: ecco le ultime.

Negli ultimi giorni erano state riportate con insistenza alcune voci che vedevano possibile l’approdo di Fikayo Tomori in bianconero, già a partire da questo gennaio. secondo Tuttosport, Giorgio Furlani nella giornata di ieri ha comunicato che qualora dovesse veramente arrivare un offerta di prestito con diritto di riscatto per il difensore inglese, punto cardine della difesa dello scudetto. La risposta dei rossoneri al momento sarebbe no, considerando anche che il giocatore andrà in scadenza non prima del 2027.

Milan, Tomori

La Juventus aveva deciso di proseguire con il piano Tomori, cercando di limitare al massimo i tempi di adattamento. Onde evitare ulteriori passi falsi, sfruttando così anche la passata convivenza nella difesa del Milan con Kalulu.

L’obbiettivo numero uno indicato da Thiago Motta sembrerebbe restare sempre David Hancko. l’unico problema sarebbe quello relativa alla valutazione, dato che il Feyenoord richiederebbe almeno 30 milioni di euro. L’idea Tomori sorgerebbe quindi come un’alternativa meno costosa, poichè l’obbiettivo bianconero sarebbe quello di prendere il giocatore tramite un prestito con diritto di riscatto. Facendo in qualche modo leva sulle discordanze che il giocatore ha mostrato in questa prima fase di stagione, nei confronti del suo allenatore.

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Javier Zanetti era a Como domenica scorsa per osservare un giovane talento

Pubblicato

il

Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti è stato avvistato a Como per osservare il giovane talento Nico Paz durante la partita contro la Roma.

La presenza di Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, a Como non è passata inosservata. Domenica scorsa, il dirigente nerazzurro era sugli spalti per seguire da vicino la prestazione di Nico Paz, giovane promessa del calcio, in occasione della partita tra Como e Roma. Questa mossa dimostra l’interesse del club milanese per il talento emergente, già seguito dai loro scout nelle settimane precedenti.

L’interesse dell’Inter per Nico Paz

L’Inter sembra intenzionata a rafforzare la propria rosa con giovani talenti, e Nico Paz potrebbe essere un obiettivo concreto. Gli osservatori del club hanno promosso il giovane dopo averlo monitorato attentamente, suggerendo che potrebbe essere un potenziale acquisto nel prossimo mercato. Questo interesse si inserisce in una strategia più ampia del club nerazzurro di puntare su giovani promesse per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Bologna Torino-Bologna
Serie A8 mins fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 65 Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paolo Vanoli e...

Serie A28 mins fa

Hellas Verona-Milan, vince la noia: ma l’Hellas è vivo

Visualizzazioni: 51 Al Bentegodi passano i rossoneri ma l’atteggiamento messo in campo dall’Hellas Verona ha comunque lasciato segnali positivi e...

Venezia-Cagliari Venezia-Cagliari
Serie A48 mins fa

Venezia-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Penzo domenica 22...

Serie B58 mins fa

Sampdoria, Semplici: “Tutte le big stanno faticando. Sono qui per riportare in A la Sampdoria”

Visualizzazioni: 23 Il tecnico della Sampdoria, in conferenza stampa, ha presentato la gara contro la Cremonese. Leggi con noi le...

Fiorentina, Folorunsho, Napoli Fiorentina, Folorunsho, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Folorunsho obbiettivo concreto di mercato

Visualizzazioni: 41 La Fiorentina ancora in ricerca di un nuovo innesto a centrocampo, avrebbe individuato in Michael Folorunsho il perfetto...

Venezia-Cagliari, Nicola Venezia-Cagliari, Nicola
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Non ci sono partite più importanti di altre. Il Venezia è al nostro livello come lo sono tutte. Su tre anni fa…”

Visualizzazioni: 22 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Venezia-Cagliari. L’allenatore si è soffermato sulla delicatezza del...

Monza-Juventus Monza-Juventus
Serie A1 ora fa

Monza-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 62 Monza-Juventus, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’ U-Power Stafium domenica 22...

Serie A1 ora fa

Parma, Pecchia: “La Roma rimane una big. Dobbiamo gestire momenti così.”

Visualizzazioni: 64 L’allenatore del Parma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di domani, che vedrà gli emiliani...

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Premier League2 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Abbiamo vinto tutto, ma questa è la sfida più difficile della mia carriera”

Visualizzazioni: 62 Pep Guardiola: “Ho vinto tutto qui, ma la situazione attuale resta un problema”, ammette il tecnico del Manchester...

Chelsea Chelsea
Premier League2 ore fa

Chelsea, Enzo Fernandez: “Vincere la Premier League sarebbe un sogno”

Visualizzazioni: 48 Il capitano del Chelsea Enzo Fernandez ha rilasciato un’intervista dove ha parlato della sua squadra: “Continuerò a lavorare...

Le Squadre

le più cliccate