Inter e Napoli potrebbero ben presto dare vita a due affari che, curiosamente, prevedono l’arrivo a Milano e Napoli di due calciatori uruguagi.
Le strade che avevano unito in matrimonio l’Inter e Matias Vecino, sono ormai prossime a separarsi, col calciatore che ha espresso senza mezzi termini la volontà di lasciare Milano, per via della completa mancanza di possibilità di scendere sul rettangolo di gioco e mostrare le proprie qualità.
Lo stesso uruguagio dunque, assieme al suo agente, starebbe ragionando sulla sua prossima destinazione che dovrà necessariamente prevedere la sua presenza da protagonista attivo, e non da comparsa relegata alla panchina.
La stessa Inter, per rimpiazzare la partenza del proprio tesserato, avrebbe in queste settimane riallacciato i rapporti con Cagliari per portare a Milano il centrocampista Nahitan Nandez.
I nerazzurri avevano mosso più di un passo in direzione del tesserato sardo, che aveva immediatamente risposto positivamente, non nascondendo alla società cagliaritana l’entusiasmo di vestire una maglia che, con ogni probabilità, lo avrebbe lanciato nel calcio internazionale.
L’affare che tanto aveva fatto parlare l’estate scorsa si è però spento al fotofinish, con l’Inter costretta a rivedere le proprie strategie
, attendendo però con pazienza l’arrivo della sessione invernale di calciomercato, che è ormai alle porte.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, due nomi per l’attacco: Insigne irraggiungibile
Se da una parte Nandez pare avere le idee piuttosto chiare sul dove proseguire la sua promettente carriera calcistica, dall’altra parte Vecino starebbe studiando la piazza migliore alla quale legarsi in via definitiva, ed in questo senso ci sarebbe una concorrenza piuttosto folta, ma con una società in particolare che potrebbe investire sul mediano uruguagio.
La società che già in estate aveva contattato la dirigenza nerazzurra per ottenere informazioni è il Napoli di ADL, che prima di affidarsi a Zambo Anguissa, aveva contattato proprio i nerazzurri per poter avviare l’affare Vecino.
Un affare che, per ragioni economiche, si è spento piuttosto rapidamente, dando successivamente vita ad una nuova trattativa che ha portato il centrocampista camerunense in Campania, agli ordini di uno Spalletti che, però, desidererebbe ulteriormente rinforzare il reparto mediano, magari proprio col suo ex pupillo, ai tempi dell’Inter.
Il 17esimo turno di serie B propone, tra le altre, anche la partita tra Cremonese…
Manca sempre meno alla sfida tra Genoa-Napoli del Luigi Ferraris, dove il club azzurro vuole…
L’agente FIFA e procuratore Lorenzo De Santis, fondatore dell’agenzia ESTILO 10 FOOTBALL MANAGEMENT è stato…
Sono arrivati gli esiti degli esami strumentali a cui si è sottoposto Rafael Leao, uscito…
Estero, Manchester City, i Citizens in questa stagione sono attualmente al quinto posto in classifica…
L'ormai ex capitano del Milan è in rotta di collisione con Fonseca e la società…