Che la Fiorentina abbia intenzione di rinforzarsi per la prossima stagione è così ovvia. Ma quanto è disposta ad alzare il livello attuale, comunque già buono?
Solo pochi giorni fa, il direttore generale Joe Barone ha affermato che sia lui che Pradè stanno cercando di portare a Firenze un top player, senza però svelare di chi si tratta.
Abbiamo, quindi, provato ad ipotizzare chi potrebbe essere questo nuovo nome e ne spariamo uno (ricordiamo che non abbiamo nessuna notizia al riguardo, ma è solo una supposizione): Ivan Rakitic.
Il calciatore croato potrebbe rappresentare il tassello mancante a centrocampo, colui che può dare la svolta alla squadra sia sotto il profilo della mentalità che della posizione in campo, visto che è dotato di grande tecnica oltre che di un’importante abilità a riconquistare palla.
Prenderlo significherebbe anche alzare il livello internazionale della Fiorentina – già cresciuto grazie all’arrivo di Ribery – e potrebbe essere, come lo stesso francese, importantissimo per attirare altri nuovi campioni nel capoluogo toscano.
Le difficoltà maggiori che possono trovare i viola per convincerlo riguardano le numerose richieste arrivate al giocatore (dietro al numero 4 del Barca ci sono in primis Juventus, Inter e diversi club della Premier League) poiché il suo contratto è in scadenza a giugno e quindi, sempre che non rinnovi con il Barcellona, se cambierà squadra lo farà a parametro 0. Che speranze ha la Fiorentina di prenderlo? Tempo fa era stato lo stesso Rakitic ad affermare: “Mi piacerebbe giocare in una grande squadra, ma sopratutto voglio essere considerato importante per quella squadra”. Chi meglio di Firenze e dei fiorentini per sentirsi beniamini fin da subito?
La bella Fiorentina di Palladino non c'è più: nel posticipo del ventesimo turno di Serie…
La Roma è vicina a un accordo con Devyne Rensch, il terzino destro olandese pronto…
Il Como continua ad insistere per il difensore Rafa Marin, nonostante il forte interesse del…
Scambi di mercato in vista tra Bayern Monaco e Chelsea: Mathys Tel e Christopher Nkunku…
Domenico Roma diventa il nuovo direttore sportivo dell'ACR Messina, pronto a firmare il contratto il…
Raphinha incanta il mondo del calcio con 30 gol e assist in 26 partite, confermando…