James è rottura col Real, Mendes chiama Paratici

E’ ormai ufficiale la rottura tra James Rodrigues e il Real Madrid.
Lo scrive Mario Cortegana su AS, il più importante quotidiano sportivo spagnolo, dopo che il 28enne centrocampista colombiano aveva rilasciato dichiarazioni pesanti nel suo Paese, prima della ripresa della stagione in Spagna.
Il talento sudamericano, di cui si è molto parlato nell’ultima estate, si era lamentato in particolare dello scarso minutaggio che gli aveva concesso Zidane nella stagione (appena 728 minuti, al 20mo posto nella rosa dei blancos).

La conferma arriva da Zidane

Cortegana ha incalzato il tecnico delle merengues nella conferenza stampa dopo la vittoriosa trasferta di oggi a Bilbao (0-1 con rete di Sergio Ramos), in occasione della quale James non è stato convocato.
Zidane è stato laconico e senza mezzi termini ha rivelato che è stato lo stesso James a chiedergli di non essere convocato “per motivi suoi”, certificando la rottura tra il club e la stella sudamericana.

Il futuro nelle mani di Mendes

Come è noto il procuratore di James è Jorge Mendes, così come sono noti i rapporti molto cordiali tra il procuratore portoghese e Fabio Paratici.
James, già più volte accostato ai bianconeri, la scorsa estate è stato a un passo dal trasferirsi a Napoli

. L’affare è svanito perché De Laurentis non ha voluto fare salti mortali per portare il ragazzo a Dimaro, peraltro molto gradito ad Ancelotti.
Proprio oggi, sempre da fonti spagnole, sembra ci sia stato un primo contatto tra Mendes e Paratici, per valutare quali concreti presupposti vi siano per un arrivo a Torino del ragazzo, in cerca di un rilancio in un top club.
La presenza a Torino di Cristiano Ronaldo, col quale James ha sempre avuto ottimi rapporti, costituisce una motivazione importante per il centrocampista.
Paratici, che ormai in Spagna è su tutti i media dopo la chiusura dell’operazione che porterà Arthur Melo a Torino e Pjanic a Barcellona, sembra per ora tiepido.
I ben informati sostengono che a Torino hanno fiutato l’affare e non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di portare alla Continassa un top player a condizioni particolarmente vantaggiose visti i pessimi rapporti tra il giocatore e il suo club, ma proprio per questo scelgono di essere attendisti perché sanno che ora come mai il tempo gioca a loro favore.

Condividi
Pubblicato da
Claudio Guadoni

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Live, gli aggiornamenti in tempo reale

Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…

2 ore fa

Sudtirol-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…

2 ore fa

Hellas Verona, Zanetti si gode Tengstedt: ha già un primato

L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…

2 ore fa

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…

3 ore fa

Marsiglia, Medhi Benatia direttore sportivo fino al 2027

Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…

3 ore fa

Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht

Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…

3 ore fa