Categorie: Calciomercato

James Rodriguez, Mendes chiama la Juve

James David Rodríguez Rubio, 28 anni il prossimo 12 luglio, ha fatto sapere al club bavarese che non vestirà la casacca del Bayern Monaco nella prossima stagione. Le due annate vissute in Bundesliga in prestito sono state al di sotto delle attese per il centrocampista colombiano con passaporto spagnolo, il cui cartellino è del Real Madrid.
Alle 39 presenze tra campionato, coppa di Germania e UCL del primo anno, con 8 gol e ben 13 assist, hanno fatto seguito quest’anno 28 presenze (di cui 20 in bundesliga e 5 in UCL) con 7 reti e 4 assist. Magro bottino per il talento sudamericano che nel 2014, dopo un mondiale da protagonista con la sua nazionale, era approdato a Madrid, alla corte di Florentino Perez, restandovi per tre stagioni e totalizzando 77 presenze e 28 gol, contribuendo alla conquista di una Liga, due Champions League, due Supercoppe UEFA e due Mondiali per Club.

Paratici prepara un’offerta

Il Bayern non riscatterà il centrocampista (42 milioni di euro il costo del cartellino) ed è tutto da verificare l’interesse del Real di investire tecnicamente sul giocatore, per il quale peraltro la Juventus aveva già fatto passi negli anni scorsi.
Jorge Mendes, il procuratore portoghese che la scorsa estate ha costruito l’affare CR7 con il club bianconero, si è naturalmente attivato per garantire al suo assistito le migliori opzioni in Europa.
James Rodriguez ha un ottimo rapporto con Cristiano Ronaldo

, con il quale ha condiviso le tre stagioni al Real, e ci sono tutti i presupposti perché l’operazione si possa fare. Più che la formula e il costo, il problema è al momento la decisione del Real. Zinedine Zidane stima il ragazzo, che volentieri tornerebbe a vestire la maglia delle merengues, e si attende chiarezza dalla società.
Mendes ha contattato Paratici e dalle indiscrezioni pare abbia riferito che l’opzione Juventus è molto gradita al suo assistito. A questo punto a Torino si sono subito attivati i vertici del club, con Andrea Agnelli sempre molto presente nelle valutazioni sulle strategie di mercato.
La situazione è fluida e la Juventus sta battendo altre strade, una su tutte Sergej Milinkovic Savic, con cui peraltro ci sarebbe già un accordo di massima. Ma quella di portare a Torino un campione nel pieno della sua maturità e con tanta voglia di rilanciarsi sui palcoscenici più importanti è un’occasione da non perdere e i bianconeri stanno preparando un piano e un’offerta, probabilmente con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto.
Naturalmente in questa fase tutto può accadere e a Torino sanno bene che se il Real Madrid non dovesse puntare sul centrocampista colombiano, la concorrenza sarà importante. Per questo Paratici e Nedved non intendono restare a guardare e vogliono giocarsi tutte le carte possibili per essere in pole position nella corsa a Rodriguez.

Condividi
Pubblicato da
Claudio Guadoni
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Torino, Vanoli: “Abbiamo giocato la peggiore partita finora”

Dopo la sconfitta di ieri sera contro la Roma, Paolo Vanoli è amareggiato. E in…

7 minuti fa

Roma, Dybala: “Penso che abbiamo dato qualcosa in più stasera”

Nella conferenza stampa post-partita della Roma in occasione di Roma-Torino è intervenuto l'autore del gol…

27 minuti fa

Como-Lazio 1-5, Baroni: “La squadra ha interpretato bene la partita e porta avanti il lavoro con convinzione”

Como-Lazio 1-5, Marco Baroni si gode la cinquina al Como e la sterzata a quota…

47 minuti fa

Roma, Juric: “Questa vittoria non dev’essere un lampo”

Dopo una partita sofferta all'Olimpico, la Roma ritrova la vittoria 1-0 contro il Torino: ecco…

1 ora fa

Serie A, dove vedere l’11^giornata in TV? Streaming gratis su Sky o DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV l'11^ giornata del campionato di Serie A: ecco…

1 ora fa

Milan Futuro, domenica un altro match salvezza: Bonera a caccia di punti a Pontedera

Milan Futuro, i rossoneri sono nuovamente inciampati, mercoledì sera, in casa con il Pineto. In…

2 ore fa