Calciomercato
Juric si allontana

Dopo le continue voci circolate in questo periodo su chi potesse prendere il posto di Beppe Iachini come allenatore della Fiorentina per la prossima stagione (diciamo che i nomi circolati erano davvero tanti), alla fine sembrava potesse spuntarla Ivan Juric. Stamani, però, secondo Tuttomercatoweb.com, il tecnico croato (un po’ a sorpresa viste le ultime indiscrezioni che lo volevano prepotentemente sulla panchina viola) avrebbe deciso di rinnovare con l’Hellas Verona: per lui è pronto un biennale da 1/1,5 milioni all’anno. Si allontana così uno dei primi obiettivi di Pradè per la panchina?
Essere riconoscenti
Si, perché lo stesso allenatore gialloblu’ lo aveva detto nel post gara di Verona-Inter: “Ci penserò bene prima di decidere se restare o no, devo tutto all’Hellas in quanto mi ha permesso di rimettermi in gioco“. Dopo concluderà che, in caso di addio, avrebbe preferito provare un’avventura all’estero, ma sappiamo tutti dove sarebbe finito.
Basti ricordare cosa ha detto, non poco tempo fa, il noto giornalista della Gazzetta Dello Sport Paolo Condo’: “Juric allenerà in Serie A in una squadra il cui nome inizia con la F”. Proprio questa squadra, infatti, non mollera’ la presa fino all’ultimo…
Calciomercato
Roma, per il post Ranieri c’è anche Fabregas: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino anche il tecnico spagnolo del Como Cesc Fabregas per il post Ranieri
Roma-Fabregas, la situazione

L’URLO DI CESC FABREGAS CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Roma sarebbe ancora in cerca di un nuovo tecnico in vista della prossima stagione visto l’addio a fine stagione dell’attuale tecnico Claudio Ranieri.
Il club giallorosso che spera di raggiungere una Champions League tramite un campionato che da quanto è arrivato l’allenatore ex Leicester sta disputando in maniera eccellente.
Tra i nomi messi nel mirino dai giallorossi, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ci sarebbe anche il tecnico spagnolo del Como Cesc Fabregas che ha raggiunto la salvezza aritmetica con il club lariano.
Bisognerà però capire la fattibilità di questa operazione visto che il tecnico basco ha espresso più volte il suo desiderio di rimanere a Como per questioni legate alla progettualità.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Ranieri tenterà di fare il tutto per tutto per provare a portare il tecnico spagnolo sulla panchina della Roma in vista della prossima stagione
Calciomercato
Juventus, la Champions è a un passo ma Cambiaso è ai saluti

Juventus, con 3 vittorie su 4 la qualificazione alla prossima Champions sarebbe aritmeticamente certa. Cambiaso con le valigie in mano e City e Liverpool in pressing.
La vittoria contro il Monza, unita al pareggio del Bologna a Udine, ha ridato slancio alla Juventus, che torna padrona del proprio destino nella corsa alla prossima Champions League. A quattro giornate dalla fine, potrebbero bastare tre successi per garantirsi un piazzamento tra le prime quattro.
Il ritorno in Champions rappresenterebbe ossigeno puro per le casse del club, oltre a dare nuova linfa al progetto sportivo. Dopo gli errori commessi nella scorsa sessione di mercato, la dirigenza punterà a una linea più prudente, ma i ricavi europei sarebbero comunque determinanti per trattenere gran parte dei big in rosa.
Juventus, che destino per Cambiaso?
Non tutti, però. Il futuro di Andrea Cambiaso appare segnato. Le parole del suo agente Giovanni Bia (“Guardiola lo voleva, tutto vero ciò che è stato scritto”) confermano le frizioni con il club e l’interesse concreto del Manchester City, pronto a investire 40-45 milioni. Sullo sfondo, anche il Liverpool, alla ricerca di un erede per Alexander-Arnold, promesso sposo del Real Madrid.
La Juventus, consapevole della possibile cessione, si sta già muovendo sul mercato. Nelle ultime settimane Giuntoli ha monitorato da vicino Maxim De Cuyper, terzino sinistro belga classe 2000 del Club Brugge. Sotto un certo punto di vista, De Cuyper sembra rappresentare un profilo ideale per raccogliere l’eredità di Cambiaso e per costruire una Juve più sostenibile ma ancora ambiziosa.
Calciomercato
Gasperini: “Non lascio l’Atalanta, non rinnovo solamente”

Gian Piero Gasperini chiarisce il suo futuro: nessun addio imminente dall’Atalanta, ma nessun rinnovo a breve termine.
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha voluto chiarire la sua posizione riguardo al futuro nel club bergamasco. Nonostante le voci di un possibile addio, Gasperini ha spiegato che non ha intenzione di lasciare la squadra. “Arrivare di nuovo in Champions sarebbe qualcosa di straordinario”, ha affermato il tecnico. Anche se ha scelto di non rinnovare il contratto, che scadrà nel 2026, sottolinea che non significa che lascerà l’Atalanta a breve.
Il contratto e le ambizioni di Gasperini
Il contratto di Gasperini, attualmente valido fino al 2026, non verrà rinnovato per il momento, ma l’allenatore rimane focalizzato sugli obiettivi della squadra. L’Atalanta continua a lottare per un posto in Champions League, un traguardo che Gasperini considera “straordinario”. La decisione di non rinnovare il contratto è stata interpretata come un segnale di incertezza, ma Gasperini insiste che la sua priorità è il successo del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Gasperini sul suo futuro: “Arrivare di nuovo in Champions sarebbe qualcosa di straordinario. Io non ho mai detto che vado via dall’#Atalanta. Ho detto che non rinnovavo il contratto (in scadenza nel 2026, ndr): è ben diverso…”. #calciomercato pic.twitter.com/lUvvQCNfJR
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 28, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A7 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni7 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Notizie5 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions