Categorie: Calciomercato

Juve: Bonucci è questione di ore

A dire e vero si è capito subitoche questa sessione di mercacato sarebbe riamasta alla storia con l’arrivo del fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo, ma forse non sarà l’unica operazione di caslciomercato che verrà ricordata in questa fase,leonardo Bonucci dopèo i rumors di lunedì ‘ vicino a vestire di nuov la maglia bianconera.

Bonucci vicino al ritorno

Leonardo Bonucci già a gennaio voleva lasciare il Milan, un amore che forse non è mai sbocciato, anche se l’estate scorsa era stato accolto come un re, con addirittura la fascia da capitano e il numero 19 lasciato da Kessie in modo che il difensore potesse indossare il suo numero preferito.

Ieri abbiamo assistito a un altro incotro fra la dirgienza bianconera con Paratici e Marotta dal un ato e il futuro diretto tecnico Leonardo, facendo capire che la trattativa per il ritorno in bianconero del difensore viterbese non è fantamercato ma anzi è anche a buon punto.

L’incontro tra le dirigenze

Bonucci ha espresso la volontà di rivestire il bianconero e l’intenzione del Milan anzi del nuovo Milan è quello di abbassare un po il tetto ingaggi e prendere qualche giovane che possa essere ammortizzato al bilancio fra qualche anno.L’incontro di ieri ha anche sancito l’inizio della trattativa, che si basa sul fatto che Bonucci al Milan è iscritto al bilancio ancora per circa 34 milioni di euro e che la società rossonera non voglia fare da questa cessione una minusvalenza. Dall’altro lato la Juve vorrebbe inserire qualche contropartita tecnica,o magari inserire nell’operazione visto che il Milan è in cerca di un attaccante Gonzalo Higuain.

Trattativa a oltranza

il Pipita che solo due anni fa è stato pagato circa 91 milioni è iscritto in bilancio con ancora 55 milioni e anche in questo caso la Juventus non se n e priverà per meno.

La dirigenza bianconera allora ha provato valutando Bonucci circa 35 milioni e Higuain 55 di imbastire uno scambio con conguaglio a favore dei bianconeri di circa 20 25 milioni, ma la dirigenza rossonera vuole lasciare separate le due trattative,prima si chiude per Bonucci e poi dopo aver venduto gli attaccanti in eccesso se il Pipita non si sarà accasato alla corte di Sarri, si cercherà di portarlo a Casa Milan. Il Milan allora come contropartita tecnica ha chiesto Mattia Caldara che alla Juventus è appena arrivato,i bianconeri non vorrebbero privarsi del gioiellino bianconero, ma è pur vero che facendo una valutazione dell’ex atalantino di circa 35/40 milioni e che è stato pagato con bonus compresi 25 milioni un anno e mezzo fa e che a bilancio è iscritto con circa 14 milioni farebbe un altra bella plusvalenza.Oltretutto se ci sarebbe èure un coguaglio a favore dei bianconeri.

Le altre contropartite tecniche

Il Milan pe ril buon esito della trattativa vuole che come contropartita per riportare Bonucci in bianconero sia inserito Mattia Caldara, la Juve non crediamo che in una sessione di mercato si possa togliere sia Rugani prommesso sposo al Chelsea che Mattia Caldara, almeno che non ci sia una formula che accontenti tutti,qualche diritto di recompera o prestiti.

I questa trattativa Leonardo sembra interessato anche ,oltre che a Higuain ma ne abbiamo già parlato, a Sturaro che ha molte offerte in Premier e allo stesso Rugani.

Gli incontri giornalieri con Riso

Stiamo ormai al quarto incontro in 3 giorni tra Parati e Riso ,l’agente di Caldara, c’è da capire che oltre che vedersi per le offerte piovute dall’estero vedi quella del Dortmund ci sia stata la proposta per il passaggio in rossonero.Pensando a un mercato fi qui molto strano da capire alla fine ci potrebbe essere anche un rinnovo di contratto per Caldara e magari con la partenza di Rugani la permanenza alla Juve oppure una cessione temporanea al Milan. Per concludere c’è poi il discorso Godin, si, perchè Riso in Italia è l ‘intermediario del difensore uruguaiano che ancora non ha rinnovato il contratto con l’atletico. Se ci fosse in contemporanea la cessione di Rugani e Caldara, la Juve con l’arrivo di Bonucci avrebbe in rosa Benatia Chiellini e Barzagli, forse servirebbe un altro difensore, non sarebbe molto male un reparto arretrato con 4 centrali di livello mondiale come Bonucci Godin Chiellini e Benatia con Barzagli sempre pronto.

Dopo l’arrivo di Ronaldo si ha la percezione che gli acquisti della Juventus sembrano indirizzati a un profilo di calciatore già pronto per vincere nei prossimi 1/2 anni senza dover aspettare la loro crescita.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Lazio, infortunio Castellanos: l’esito degli esami

Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima sfida di campionato contro…

37 secondi fa

Baggio, venduta la sua Lancia Delta ad un prezzo clamoroso

L'ex pallone d'oro Roberto Baggio è stato protagonista di un'asta che ha riguardato una sua…

6 minuti fa

Bologna, invasione rossoblù al Tardini

Il Bologna, che sta vivendo un'altra grande stagione, sogna l'Europa e il tifo rossoblù è…

26 minuti fa

Zazzaroni sentenzia: “Squalificare Lautaro Martinez sarebbe…”

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha commentato la possibile squalifica che potrebbe…

46 minuti fa

Lazio, Baroni prova Pedro come falso nueve?

Il jolly senza tempo della Lazio Pedro sta continuando a stupire tutti con prestazioni eccezionali…

1 ora fa

Fiorentina, Palladino: solo una giornata sbagliata?

La Fiorentina cade rovinosamente in casa contro il Como: per i viola forse la peggior…

1 ora fa