Categorie: Calciomercato

Juve dopo CR7 tocca a Pogba!

Finito il capitolo Cristiano Ronaldo si inizia a riparlare di calciomercato e di operazioni meno importanti, o comunque meno suggestive.La nostra fonte ci fa un altro regalino,ecco il suo sms:

Ciao Francesco ci saranno adesso le cessioni(Higuain,Rugani,Pjaca,Sturaro,Favilli,Audero,forse Alez Sandro,etc)poi arriverà un terzino sinisro e non solo…
A centrocampo arriverà un calciatore importante,un vero animale!
Non sarà Milinkovic-Savic.

La fonte è naturalmente la stessa dell’affare Ronaldo,che il 30 giugno ci aveva fatto sognare sul suggestivo, poi riuscito acquisto del giocatore più grande e forte del mondo.

Secondo le nostre indiscrezioni i tifosi della Juventus possono sognare un ritorno eccellente: Paul Pogba, gioiellino francese in forza al Manchester United, mai dimenticato dai bianconeri.

Dopo la parentesi piuttosto discussa presso i Red devils allenata da José Mourinho, il quale non è mai riuscito a creare un buon rapporto con il proprio calciatore, Pogba potrebbe fare un gradito ritorno a Torino. Ormai il Manchester United potrebbe lasciarlo partire, dopo due anni.
Lo United sborsò la cifra record di 105 milioni per accaparrarsi le gesta del centrocampista transalpino.
Con l’arrivo di Pogba alla Juventus renderebbe il centrocampo bianconero ancor più forte:ipotizzando un centrocampo a tre composto appunto da Pogba con Pjanic ed Emre Can, con tre valide alternative come Khedira, Matuidi e uno tra Marchiso e Bentancur.

Dopo la torta o meglio l’arrivo di CR7 ,l’acquisto di Pogba diventerebbe a tutti gli effetti la ciliegina sulla torta di un mercato super da parte della dirigenza bianconera, che così potrà portare avanti il sogno del leggendario ottavo scudetto oltreché sperare di vincere la coppa dalle grandi orecchie,la Champions League, trofeo che manca ormai da troppo tempo.

C’è da sottolineare che Raiola ha incontrato 5 volte la Juve non solo per De Light ma anche per parlare di Pogba.E’ una operazione bastita da circa quattro mesi.

Pogba avrebbe già dato l’ok per ridursi l’ingaggio.

Il problema è il cartellino che solo due anni fa lo United ha pagato dalla stessa Juventus 105 milioni e non crediamo che Mourinho lo possa far partire per una cifra inferiore ai 90 milioni.
Lo snodo della trattativa è molto legata ad Alex Sandro Alex Sandro che continua ad aspettare di accettare il rinnovo del contratto proposta dalla Juventus in quanto aspetta proposte da altre squadre prima.
Una di queste proposte è legata porprio al Manchester United che prenderebbe volentieri l’esterno brasiliano per una cifra che si aggira ai 50 milioni.
In tal caso abbasserebbe di molto l’esborso per l’affare Pogba.

Altri centrocampisti che possono fare a caso della Juventus in caso di mancato arrivo di Pogba sono:

Rabiot, vecchio pallino della dirigenza bianconera,secondo quanto racconta la stampa transalpina, la dirigenza bianconera ha incontrato l’entourage del centrocampista del Psg: in scadenza di contratto 2019, che non ha escluso l’addio al Psg.

Milinkovic-Savic, altro centrocampista formidabile ma la pista sembra essersi raffreddata davanti alle pretese del presidente Lotito.

Moussa Dembélé, Sono 30 i milioni invece quelli richiesti dal Tottenham,ma in questo momento è un altra pista congelata.

Un altra bella suggestione di mezza estate ma dopo l’arrivo di CR7 il trasferimento del secolo non ci stupirebbe più nulla.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Milan, Fonseca: “Capisco i tifosi, forse lo avrei fatto anche io. Credo ancora nello Scudetto”

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…

4 ore fa

Napoli, retroscena di mercato: chi poteva arrivare prima di Lukaku

Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…

4 ore fa

Liverpool, duello di mercato per il giovane Miller

Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…

4 ore fa

Atletico Madrid, 700 panchine e possibile addio per Simeone

Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…

4 ore fa

Motta: “Impossibili i paragoni col passato. Ancora falso 9? Vedremo. Su Leao…’

Thiago Motta, allenatore della Juventus,  in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…

5 ore fa

Milan-Juventus 0-0: pareggio deludente, il tabellino

Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…

5 ore fa