Dopo il brasiliano Wesley, un altro giovane rinforzo “si annuncia” come nuovo giocatore della Juve. Succede in Francia, dove Isaac Lihadji, classe 2002 dell’Olympique Marsiglia, ha pubblicato su Snapchat una sua foto con maglia bianconera e l’emoji di una mano che firma. Indizio social, per un giocatore che sport.fr definisce uno dei talenti più interessanti del calcio francese.
Parliamo di un’ala offensiva di piede mancino, abituato a giocare nel 4-4-2 ma facilmente adattabile anche come attaccante esterno in un tridente. Velocissimo con la palla tra i piedi, la cede malvolentieri (aspetto su cui deve sicuramente crescere) ma ha qualità davvero importanti, specie in dribbling. Non ama andare sul piede debole, altra pecca su cui i preparatori juventini dovranno lavorare, ma quello che fa col mancino basta e avanza: in campo aperto può diventare devastante.
L’anno scorso ha ricevuto persino il titolo di miglior giovane dell’intera cantera dell’Olympique Marsiglia, doti che non sono sfuggite agli osservatori bianconeri, bravi ad anticipare una folta concorrenza e convincere il giocatore a scegliere il progetto.
Stella della formazione Under 17 dei Bleus, con cui si giocherà un Europeo a partire dal tre maggio.
Juventus, sofferta vittoria per i bianconeri, che piegano il Monza con McKennie e Nico Gonzalez.…
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…