Categorie: Calciomercato

Juve e Barça : quanti intrecci sul mercato!

“Il Barcellona ha dato il permesso alla Juventus di trattare con Arthur“. Questo è ciò che riporta in Spagna il “Mundo Deportivo“, uno dei quotidiani sportivi più seguiti del paese iberico.

Il centrocampista sarebbe il profilo ideale per mister Sarri, considerando la sua straordinaria tecnica di base e la sua duttilità, che gli permette di giocare sia come playmaker, sia come interno o mezzala. Nell’ultima stagione, il brasiliano non ha trovato lo stesso spazio del suo primo anno catalano, causa l’arrivo di un prodigio come De Jong nel suo stesso ruolo.

Neppure con l’arrivo di Setien sulla panchina blaugrana le cose sono cambiante: lo scarso impiego del classe ’96 lo ha fatto divenire un obiettivo di diverse squadre, tra cui anche Inter e Tottenham. Il valore di mercato dell’ex Gremio si aggira di poco sopra i 50 milioni di euro, ma viste le circostanze, l’offerta giusta potrebbe essere intorno ai 20 milioni

, alla luce anche della necessità dei campioni di Spagna di far fronte ad una perdita stimata di 125 milioni di euro nel periodo di stallo dovuto al Covid19.

La Juventus, rispetto agli altri club interessati al giocatore, ha il vantaggio di poter inserire diverse contropartite nella trattativa.

Difatti, agli spagnoli interessano Pjanic, Bernardeschi e anche Bentancur, e sarebbero interessati a mettere in cantiere una “super-trattativa“, che oltre ai calciatori appena nominati, vedrebbe anche l’inserimento di uno tra Coutinho, che il Bayern Monaco difficilmente riscatterà, e Dembele, ala francese ventiduenne seguita dai bianconeri.

Insomma, il prossimo mercato va a confermare le teorie di molti, dimostrando che la crisi che le società stanno vivendo porterà ad un alto numero di scambi, riducendo le cifre delle operazioni, riportandole a numeri più ragionevoli, cosa vista poche volte dal famoso trasferimento di Neymar proprio dal Barcellona al PSG.

Condividi
Pubblicato da
Edoardo Sartini

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Thiago Motta: “Campo difficile, ma voglio di più dai miei attaccanti. Su Locatelli e Douglas…”

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato nel post-partita dopo il pari a reti…

2 ore fa

Juventus, Fabio Capello a Sky: “Non comprendo il ritardo nell’entrata di Vlahovic. La Juve gestisce il possesso, ma è poco incisiva”

Fabio Capello critica la gestione di Vlahovic nella partita della Juventus, evidenziando un problema di…

2 ore fa

Bologna, Italiano: “Eliminati ma felici, il prossimo anno vogliamo tornare in Europa”

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato nel post-partita dopo la rimonta dei rossoblù…

2 ore fa

Udinese, Angers e Gozetepe sono interessate a Enzo Ebosse

L'Udinese potrebbe perdere uno dei suoi talenti: Enzo Ebosse è nel mirino di Angers e…

2 ore fa

Cittadella, quasi fatta per Claudio Cassano al Chicago Fire

Claudio Cassano è pronto per una nuova avventura calcistica: trasferimento quasi concluso dal Cittadella al…

2 ore fa

Salernitana, si complica l’affare Valoti: la situazione

La Salernitana punta su Mattia Valoti del Monza, ma la trattativa si presenta piuttosto complessa…

2 ore fa