Calciomercato
Juve: fatta per Reynolds
Come già anticipato la Juventus ha chiuso i conti per Bryan Reynolds. Trattativa conclusa con i Dallas per una cifra intorno ai 10 Ml di Dollari, circa 8.5 Ml di Euro.
Ostacolo Cagliari
Fonti vicino al club bianconero però ci confermano che il Cagliari si è tirato indietro nella trattativa è dunque Paratici ha dovuto cercare una nuova sistemazione per 6 mesi per il giovane americano. E il Benevento sarebbe la giusta piazza. Resta ora da capire se il club campano acquisti il giocatore direttamente dalla MLS per poi rivenderlo alla Juve o se sarà il club bianconero ad acquistarlo per poi girarlo in prestito ai giallorossi di Inzaghi. Altra pedina giovane dunque per Pirlo che, come abbiamo visto, ama valorizzare i giovani e buttarli nella mischia.
Calciomercato
Juventus, il City piomba su un difensore: tutti i dettagli
La Juventus sta lavorando anche alle uscite e il Manchester City ha messo gli occhi su un difensore. Al momento si registra solo un sondaggio esplorativo.
I bianconeri rivoluzioneranno la difesa in questa sessione di calciomercato e qualche uscita ci sarà sicuramente. Uno dei giocatori cresciuti nel settore giovanile potrebbe rientrare tra i partenti.
Juventus, Cambiaso strega Guardiola: ancora niente contatti
Il terzino, come riportato da Matteo Moretto, sarebbe entrato nella lista dei desideri del club inglese. La crescita esponenziale messa in mostra durante la scorsa, ma soprattutto questa, stagione ha attirato l’attenzione di Guardiola. Con l’uscita di Walker imminente, l’allenatore spagnolo pensa già al sostituto.
Un’eventuale cessione di Cambiaso al Manchester City garantirebbe ai bianconeri un’entrata importante visto che la valutazione del giocatore si aggira attorno ai 40 milioni di euro.
Al momento non risultano contatti tra i due club ma durante questa sessione di mercato potrebbe esserci un movimento significativo in questa direzione. Novità sono attese nel corso delle prossime settimane.
Calciomercato
Napoli, agente Spinazzola: “Mai pensato di andare via. Conte? Grande leader”
Davide Lippi, procuratore di Leonardo Spinazzola, afferma che non c’è mai stata l’intenzione di andare via dal Napoli, ed elogia l’allenatore Antonio Conte.
Nelle ultime 2 vittorie con Fiorentina ed Hellas Verona, Leonardo Spinazzola è stato schierato esterno d’attacco dal tecnico Antonio Conte, con ottimi risultati. Chissà se anche questo può aver influito nella decisione del giocatore di voler rimanere. Di questo e non solo ne ha parlato Davide Lippi, procuratore del numero 37 del Napoli.
Napoli, l’agente di Spinazzola parla del futuro del suo assistito
Lippi è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Di seguito le sue parole riportate da Tutto Napoli: “Quando un giocatore importante come Leo trova meno spazio ci sta che non sia contento e si alimentino le voci di mercato. Normale anche che certe squadre si facciano avanti, lui però non ha mai messo in discussione il fatto di restare a Napoli. Se uno non gioca ci sta non essere contenti e si possono fare delle valutazioni“.
Sul futuro
“Io sono l’agente di Leonardo e sono sempre aperto ad ascoltare le situazioni. Non ho il diritto di mettere né di togliere dal mercato un mio calciatore, questo spetta alla società. Spinazzola ha un contratto col Napoli e il suo futuro verrà valutato dalla società. Quando vedo uno come Spinazzola che sorride vuol dire che la risposta è arrivata. Il mister lo sta utilizzando, si sente di nuovo partecipe del progetto“.
Conte e le analogie con Marcello Lippi
“Un allenatore come Conte è normale che si ispiri anche a mio papà, Antonio è un maniaco del lavoro come lo era mio padre. Il modulo di ieri era un 4-3-3 con aggressione alta, possiamo accostare i due modi di giocare. Si nota che il Napoli è una squadra preparata al massimo atleticamente. Voglio elogiare anche Manna per il grande mercato della società. Conte ha avuto sempre grande leadership, ma nella sua Juventus c’erano tanti altri capitani. Il capitano non è solo chi ha la fascia, vedi Montero, Del Piero, Ferrara“.
Calciomercato
Leicester, definito l’arrivo di Coulibaly dal Parma: le cifre
Leicester City ha ufficializzato l’acquisto di Woyo Coulibaly dal Parma, completando il trasferimento per circa 3 milioni di sterline.
La nuova avventura di Woyo Coulibaly al Leicester
Il Leicester City ha annunciato l’acquisto di Woyo Coulibaly, giovane terzino proveniente dal Parma. La trattativa, che ha visto il club inglese investire una cifra intorno alle 3 milioni di sterline, è stata completata con successo, come confermato da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato. L’arrivo di Coulibaly rappresenta un importante rinforzo per la squadra allenata da Enzo Maresca, che punta a potenziare il reparto difensivo in vista delle prossime sfide in Premier League.
Un rinforzo per la difesa delle Foxes
L’acquisto di Coulibaly si inserisce nella strategia del Leicester City di rafforzare il proprio organico con giovani talenti. Il calciatore francese, noto per la sua velocità e la capacità di supportare la fase offensiva, avrà l’opportunità di crescere ulteriormente nella competitiva realtà del calcio inglese. La dirigenza delle Foxes spera che Coulibaly possa adattarsi rapidamente al nuovo contesto e contribuire in maniera significativa ai successi del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🦊 Leicester City have signed Woyo Coulibaly as new fullback from Parma, documents completed.
Transfer fee around £3m. #LCFC pic.twitter.com/5R2fiwoOpz
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata