Come avevamo scritto due giorni fa, notizia confermata da altri operatori dell’informazione, ultima in ordine di tempo l’agenzia di stampa AGI, la Juventus ha in mano Josep Guardiola. Sarà lui almeno di clamorosi colpi di scena il nuovo allenatore bianconero.
Oggi sono arrivate alcune smentite ma non direttamente dal club britannico e tantomeno dal club di Torino. A dare le smentite di turno è l’avvocato Galassi, una vecchia conoscenza che l’anno scorso invitato sempre dalla stessa emittente televisiva, Sky nella trasmissione “Calciomercato – L’originale” aveva dichiarato sulla trattativa del calciatore Jorginho( ceduto poi dal Napoli al Chelsea) “Ci piace, non posso negarlo. Trattiamo solo con il presidente, non cerchiamo accordi sotto banco con l’agente”
Poi aveva aggiunto: “E’ una trattativa lunga, c’è il mondiale di mezzo, che condizionerà sicuramente il calciomercato. La trattativa per Jorginho potrebbe chiudersi anche un paio di ore prima della fine del mercato”
Dopo due giorni da quell’intervista il giocatore viene acquistato dal Chelsea. Per questo crediamo che come fonte non possa essere molto attendibile.
Oggi ai microfoni di Sky Sport l’avv. Galassi( membro cda Manchester City), smentisce la trattativa Juve-Guardiola, dichiarando:
“In qualità di consigliere del City sono rimasto sorpreso nel leggere una corbelleria enorme. E’ il nostro allenatore, vuole rimanere da noi. Non riesce a capire come la sua parola non venga ascoltata. Sono falsità”.
Galassi ha poi continuato evidenziando come si stia effettivamente parlando del nulla:
“La prima cosa che fa un club serio in questi casi è contattare l’altro club. E’ impensabile che il City sia all’oscuro di una presentazione tra pochi giorni. La storia è totalmente priva di fondamento”.
Guardiola rimarrà al City, desideroso di fare la storia in terra inglese:
“Non comprendiamo per quale motivo un club debba intervenire per l’ennesima volta per dire che Guardiola non vuole andare via dal Manchester City. Questa questione non esiste”.
Poi continua dicendo di aver parlato con Nedved:
“Ci conosciamo da tempo, ci siamo scambiati qualche messaggio via Whatsapp e ci siamo fatti due risate. La Juventus è un club che non ha bisogno di essere difeso ed entrambi ci siamo resi conto che la questione era diventata ridicola. Mi dispiace per i tifosi bianconeri, ma troveranno un altro allenatore”.
Di solito per smentire le società di calcio fanno un comunicato ufficiale, e la Juventus che poi è una società in borsa avrebbe dovuto smentire, ma come per l’affare Ronaldo tutto tace alla Continassa.
Fra qualche giorno sarà tutto chiaro e Pepe Guardiola sarà il nuovo allenatore della Juventus.
Preoccupazione per l'Arsenal: Bukayo Saka lascia Selhurst Park con le stampelle dopo l'infortunio subito durante…
Il Milan sta vivendo un momento difficile in questa stagione, ma Alex Jimenez sta rappresentando…
Tra le partite del diciassettesimo turno di serie A c'è anche la sfida lombarda tra…
Il Napoli sta vivendo una vera e propria rinascita sotto la guida di Antonio Conte,…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Lazio e Monza sarebbero interessate all'acquisto del centrocampista Cesare…
Pep Guardiola difende Erling Haaland dalle sue critiche, sottolineando l'importanza dell'attaccante norvegese per il Manchester…