Categorie: Calciomercato

Juve-Milan: Higuain sblocca tutto

Sembrava una giornata tranquilla di mercato aspettando che il procuratore Nicoals Higuain il fratello e appunto agente del Pipita incontrasse prima la dirigenza bianconera e poi con il Chelsea che ieri aveva formulato una proposta alla Juventus Per Higuain e Rugani, 55 milioni più il cartellino di Morata. La Juventus si era presa 24/48 ore per pensarci.

Nicolas Higuain dalla Juve

Nel pomeriggio Nicolas Higuain ha incontrato Fabio Paratici alla Continassa dove il direttore sportivo bianconero ha confermato che la Juventus ha messo sul mercato il Pipita proponendogli le offerte del Chelsea e quella del Milan che cerca una punta di gran valore anche se cercherebbe un profilo diverso da quella del Pipita, più giovane e con uno stipendio più basso, ma portare il Pipita in rossonero sarebbe davvero una grande mossa.

L’offerta rossonera

Leonardo ha proposto nei colloqui per poter far tornare in bianconero Bonucci, una proposta di prestito onerosa di 20 milioni con un diritto di riscatto a 35, e uno scambio alla pari Bonucci-Caldara che le due società valutano 40 milioni. Le nostre fonti però ci hanno comunicato che ci potrebbe anche essere solo uno scambio Bonucci con Higuain e un conguaglio a favore della Juventus di 20 milioni senza che la Juventus sacrifichi Caldara.

Leonardo a colloquio con Nicolas Higuain

In serata Leonardo ha incontrato nel centro di Milano Nicolas Higuain spiegandogli che l’operazione che intende portare il Pipita in rossonero è seria e se Higuain accetterà diventerà l’uomo immagine del Milan e sarà al centro del progetto e anche se i rossoneri cercavano un altro profilo con questo tipo di operazione non si espongono così tanto a livello finanziario e quindi scelgono il migliore, l’attaccante che negli ultimi 5 anni di serie A ha segnato di più di tutti. Alle 23.00 tutti e due si recano a Casa Milan, l’operazione sembra che si stia sbloccando Gonzalo Higuain può davvero vestire il rossonero.Dopo quasi 4 ore di trattativa alle 02.40 escono da Casa Milan, bocche cucite ,ma la trattativa prosegue.

Higuain al Milan, Bonucci alla Juve

Leonardo sta riuscendo a  convincere il Pipita ad accettare il trasferimento in rossonero e in questo modo oltre che accontentare Higuain e il Milan che risolve il problema attaccante, risolve anche la grana Bonucci che torna dove lui voleva andare: la Juventus.Si perchè a buon fine della trattativa Higuain in rossonero si proseguira con lo scambio Caldara- Bonucci che ormai le società hanno dato una valutazioni a entrambi di 40 milioni. Così facendo Leonardo accontenta Bonucci che ritorna in bianconero e lui si assicura un giovane di gran talento come Caldara.Salvo cambiamenti dell’ultima ora e non ci sia più in mezzo Caldara nella trattativa ma solo uno scambio Bonucci -Higuain con un conguaglio di 20 milioni a favore dei bianconeri. Staremo a vedere

-seguiranno aggiornamenti-

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Barcellona, Tah è in pole: superate Juve e Inter

Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…

5 mins fa

Empoli-Torino, le formazioni ufficiali del match

Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…

20 mins fa

Newcastle-Leicester, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Leicester, match valido per sedicesima giornata della Premier League, pone le Foxes di fronte ai…

25 mins fa

Benitez: “Inter sotto rendimento a Leverkusen. Atalanta-Real partita bellissima. Sulla Juventus…”

 In un'intervista a "La Gazzetta dello Sport", l'ex allenatore di Inter e Napoli, Rafa Benitez,…

45 mins fa

Cesena-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Cesena-Cosenza è uno dei match validi per la diciassettesima giornata di Serie B e si…

1 ora fa

Amorim: “Con il City nessun contatto. Su Hugo Viana…”

Ruben Amorim conferma: nessun piano con il Manchester City per sostituire Pep Guardiola, priorità data…

1 ora fa