Calciomercato
Juve-Milan: salta il maxi scambio?
Sembrava tutto fatto, si aspettavano solo le ufficialità, e il maxi scambio Juve – Milan sarebbe andato in porto con Higuian in rossonero con prestito a 18 milioni più un diritto di riscatto a 36 e un quadriennale al Pipita da 7,5 a stagione, scambio alla pari Bonucci Caldara, con il Milan che fa una piccola plusvalenza in bilancio e la Juve una da circa 27,5. Sembrava tutto fatto ieri, quando si erano incontrati l’agente di Higuian e la dirigenza bianconera nel pomeriggio.
L’incontro tra Marotta e Nicolas Higuain
Tutto era pronto la Juventus cerca di proporre una buonuscita di circa 3,5 milioni che naturalmente Nicolas non accetta anzi rilancia volendo almeno 5,5 ,più la proposta che Marotta reputa assurda il pagamento di metà stipendio nel primo anno del passaggio in rossonero, una sorta di contributo che i dirigenti bianconeri dovrebbero fornire al Milan, questa è stata l’ultima proposta fatta da Leonardo e portata dal fratello del Pipita alla Juve, che oltretutto ha fatto sapere che per il passaggio in rossonero vorrebbe un aumento dell’ ingaggio che in questo momento si aggira sui 7,5 ed è quello proposto nei 4 ore di colloquio da Leonardo il giorno prima.
L’aumento dell’ingaggio e la buonuscita
Nicolas Higuain ritiene che per il passaggio mal digerito dalla Juventus al Milan con la formula del prestito il contratto quadriennale che ha accettato per il passaggio al Milan dovrà essere almeno di 8/9 milioni annui, e qui si è stallata la trattativa col Milan, dopo 4 ore di colloquio il giorno prima, sembra essere tornati ai fasti di partenza alle piccole scaramucce prima degli accordi, un comportamento strano , dopo che il Milan ha fatto capire al procuratore e fratello del Pipita che l’attaccante sarebbe stato l’uomo immagine e al centro del progetto del nuovo Milan.Anche Marotta è rimasto un pò indispettito dal tipo di buonuscita richiesta dal fratello dell’attaccante argentino, è vero che la Juventus lo ha messo sul mercato, ma per l’arrivo di CR7 e sempre con rispetto e molta discrezione facendo capire anche nelle interviste che la cessione verrebe fatta per una situazione di bilancio ma non per natura tecnica in quanto al Juventus, tutta ,ritiene Gonzalo Higuain un grandissimo attaccante.
Oggi previsti nuovi incontri
Sono previsti nuovi incontri oggi tra le due dirigenze e il procuratore di Higuain, per il buon esito delle trattative si cercherà di mediare per una soluzione, che possa star bene a tutti, e che il maxi scambio possa arrivare a una conclusione positiva. Se salta il passaggio di Higuain salta anche lo scambio Bonucci e Caldara. In caso di non esito della trattativa il Milan dovrà rituffarsi per cercare un apunta e oggi è già il primo agosto ,il mercato chiude il 17.
Rugani rimane?
Se il maxi scambio si farà,Daniele Rugani come avevamo detto noi negli articoli precedenti potrebbe non lasciare la Juve anche perchè sarebbe molto strano il comportamento dei dirigenti che si priverebbero di due giovani di grandi prospettive, oltretutto il Chelsea sembra essersi tolto dalla mischia e l’offerta da 55 milioni sembra non arrivare,la dirigenza bianconera potrebbe anche adeguare il contratto a Rugani per far sentire importante il calciatore che era sul piede di partenza da circa un mese.
Calciomercato
Atalanta, colpo in difesa: ufficiale l’arrivo di Posch!
Atalanta: la società bergamasca ha ufficializzato l’acquisto di Stefan Posch. Il calciatore, dopo una trattativa che ha rischiato di saltare, giunge in nerazzurro.
Il difensore austriaco giunge nella rosa di mister Gasperini in prestito con diritto di riscatto.
In questa stagione, con mister Italiano, Posch ha collezionato 20 presenze tra tutte le competizioni, senza però trovare la via del gol.
Calciomercato
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
Ultim’ora Milan, una clamorosa indiscrezione arriva in redazione in merito all’ipotetica partenza di Ismael Bennacer. Fatto anche il nome del possibile sostituto.
Un’operazione last minute quella che potrebbe prendere forma e sostanza in queste ultimissime ore del mercato invernale.
Protagonista Ismael Bennacer il quale potrebbe volare in direzione Marsiglia. I francesi hanno infatti avanzato una proposta di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Sicuramente cifre che non scaldano il cuore alla dirigenza.
Tuttavia si sta seguendo una vecchia conoscenza dei rossoneri, quel Boubacar Kamara già seguito anni fa dallo stesso Milan.
La proposta per il classe ’99 francese è di un prestito con diritto di riscatto, staremo a vedere cosa accadrà in queste ore. Inutile precisare che la complessità dell’operazione sta proprio nello scarso tempo a disposizione dei club interessati.
Calciomercato
Tottenham, rifiutata offerta per Guehi: si lavora su Disasi
Il Tottenham si vede rifiutare l’offerta per Marc Guehi, mentre continua la trattativa per Axel Disasi. Una terza opzione rimane aperta.
Il Tottenham Hotspur ha visto rifiutata la sua offerta per il difensore del Crystal Palace, Marc Guehi. Il club londinese, in cerca di rinforzi per la difesa, si è visto chiudere la porta in faccia dal Crystal Palace, che non ha accettato la proposta presentata. Questo è quanto emerge dalle ultime indiscrezioni riportate da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato.
Nonostante il rifiuto per Guehi, il Tottenham non si dà per vinto. Gli Spurs continuano a lavorare sul fronte Axel Disasi, cercando di raggiungere un accordo con il giocatore. La trattativa con il difensore del Monaco sembra essere in fase avanzata, anche se non è ancora stata formalizzata un’intesa definitiva.
Una Terza Opzione per il Tottenham
Oltre a Guehi e Disasi, il Tottenham ha in mente un’altra opzione per rinforzare la sua retroguardia. Anche se i dettagli su questa possibile alternativa non sono ancora emersi, il club sembra determinato a migliorare la propria difesa prima della chiusura del mercato. Resta da vedere quale sarà la mossa finale degli Spurs in questa finestra di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⤵️ Tottenham bid for Marc Guehi rejected as revealed this morning, still fighting to get Axel Disasi deal done on player side.
There’s also one more option in the list. https://t.co/sLDgRzywB0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli