La Juve alla ricerca di una punta, Morata segna poco, Kean non ingrana, Kaio Jorge oggetto misterioso e Dybala sempre infortunato. Cherubini all’opera
L’addio di Cristiano Ronaldo ha aperto una voragine nella capacità realizzativa della squadra bianconera, oltre a coprire evidenti difetti strutturali. Gli attaccanti in rosa stanno deludendo le attese dello staff tecnico e della società.
Chi per un motivo, chi per un altro, gli attaccanti in rosa sono tutti in difficoltà.
Lo spagnolo Morata che non ha mai segnato caterve di reti, agisce più da seconda punta e gioca per gli altri.
Kean quando viene chiamato in causa, porta una scarica di adrenalina, ma sotto porta fa più fumo che arrosto.
Dybala, l’unico con i piedi del campione è soggetto a continui infortuni, che ne mettono in discussione integrità fisica e rinnovo.
Il baby brasiliano Kaio Jorge, strappato al Milan, sta dimostrando di non essere pronto per una realtà come quella del campionato italiano.
In questo stato di cose, la Juventus si vede costretta a monitorare il mercato di riparazione, che sta per aprire i battenti.
Allegri ha tracciato l’identikit del tipo di attaccante che sarebbe utile alla causa: esperto, veloce, bravo a sfruttare le verticalizzazioni improvvise, abile a muoversi su tutto il fronte di attacco e di andare in pressing sui centrali avversari.
Oltre ad avere il gol nel sangue. Possibilmente che conosca molto bene la realtà del campionato italiano e la durezza delle difese, in modo da non perdere tempo con la fase dell’ambientamento.
Con questa descrizione, il direttore sportivo Cherubini si è messo al lavoro, scandagliando vari profili.
Alla descrizione fatta da Allegri, corrisponde perfettamente il profilo dell’attaccante della Lazio e della Nazionale, Ciro Immobile.
Che ha tutte le caratteristiche richieste e sarebbe un rinforzo di spessore, oltre ad avere la necessaria duttilità tattica per convivere con Morata.
Con un suo ingresso, Allegri cambierebbe modulo, passando al 4-2-3-1 per favorire le caratteristiche della punta di Torre Annunziata.
Il giocatore piace molto al management bianconero, non solo ad Allegri e al suo staff. Il contratto del bomber con la Lazio, scade nel 2026 ed è una bandiera per i tifosi biancocelesti.
Cherubini si è messo in contatto telefonico con il collega Tare e la linea è rovente. Si ragiona in termini di soldi e di giocatori che la Juventus potrebbe dirottare a Formello.
Tipo Rugani che è nelle grazie di Sarri, Bentancur che avrebbe lo spazio che desidera e soprattutto Kaio Jorge: con il gioco dell’allenatore laziale potrebbe esplodere.
Lotito, temendo di mettersi la piazza contro, sta valutando la fattibilità dell’operazione e sta cercando il modo di avere un ritorno sportivo ed economico. Un altro fattore che spinge la Juventus a pensare di portare Immobile a Torino è quel passato nelle giovanili, che lo rende eleggibile nelle liste UEFA.
La trattativa è allo stato iniziale e molto conterà la volontà del giocatore: capitano e uomo simbolo della Lazio, famiglia radicata nella Capitale, un contratto in essere che ne fa il giocatore più pagato della rosa e soprattutto la certezza del ruolo da titolare.
La dirigenza torinese pensa di invogliarlo con un anno in più di contratto, cioè fino al 2027 (avrebbe 37 anni….).
Secondo Allegri, il giocatore è integro e ha nelle gambe almeno altri 3/4 anni di livello.
L’eventuale sbarco di Immobile in bianconero, chiuderebbe di fatto le ipotesi Vlahovic (un po’campata per aria…), Scamacca e Simeone.
Il difensore del Feyenoord David Hancko smentisce ogni contatto con la Juventus. Pista calda invece…
Il 17esimo turno di serie B propone, tra le altre, anche la partita tra Cremonese…
Manca sempre meno alla sfida tra Genoa-Napoli del Luigi Ferraris, dove il club azzurro vuole…
L’agente FIFA e procuratore Lorenzo De Santis, fondatore dell’agenzia ESTILO 10 FOOTBALL MANAGEMENT è stato…
Sono arrivati gli esiti degli esami strumentali a cui si è sottoposto Rafael Leao, uscito…
Estero, Manchester City, i Citizens in questa stagione sono attualmente al quinto posto in classifica…