Nella giornata di ieri, la Juventus Next Gen è riuscita a concludere due affari per rinforzare la rosa del mister Paolo Montero: Luis Semedo e Felix Afena-Gyan.
Dopo le molteplici cessioni fatte dalla Next Gen in questa sessione di mercato, come Hasa, Sekulov e Nonge, arrivano segnali anche dal mercato in entrata: dopo Giacomo Faticanti dal Lecce.
Infatti, come riportano i comunicati sul sito della Juventus, Luis Semedo e Felix Afena-Gyan vestiranno i colori bianconeri durante questa stagione.
Nato in Ghana, classe 2003, è arrivato a Torino in prestito dalla Cremonese. Felix ha già collezionato 40 presenze in Serie A e 8 in Coppa Italia tra Roma e Cremonese, mettendo a segno 5 gol e 1 assist. Sin dall’esordio nella stagione 21/22, il ghanese ha dimostrato grande rapidità
e altrettanta versatilità.Tuttavia, la scorsa stagione in Serie B ha totalizzato solo 7 presenze: complice anche la frattura del metatarso che gli ha fatto saltare 13 partite. Questa nuova avventura può rappresentare una chance per rilanciarsi.
Nato a Lisbona, classe 2003 come Afena-Gyan: anche lui punta centrale. Il portoghese arriva in prestito dal Sunderland, ma è cresciuto nel settore giovanile del Benfica. In quest’ultima stagione in Inghilterra Luis ha totalizzato 24 presenze complessive, ma purtroppo senza produrre alcun gol o assist.
Semedo è un centravanti duttile, prestante fisicamente e abile negli scontri aerei grazie ai suoi 192cm di altezza. La Next Gen potrebbe essere l’ambiente ideale per esprimere tutto il suo potenziale.
Matteo Di Tria
Aggiornato al %s = human-readable time difference 12:56
Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo ha analizzato…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino diversi calciatori…
Genoa-Como, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Roberto Pruzzo, l'ex bomber degli anni ‘80, ora commentatore radiofonico, è intervenuto a Lady Radio…
Hoffenheim-Lione, match valido per la quarta giornata dell'Europa League, mette di fronte i tedeschi (padroni…
La Sampdoria ha prolungato il proprio accordo con Banca Ifis: sarà il main sponsor del…