“Il mercato in casa Juve non è finito.” Cosi ha detto il vice presidente Pavel Nedved, non uno qualsiasi.
Ma veramente sara cosi? Davvero i tifosi della juve possono continuare a sognare?
La risposta è NI.
Oggi si prospetta una giornata chiave, la juve ha due strategie che sta portando avanti per completare quella che, ad oggi, è una squadra già da sogno. Ma andiamo per ordine.
L’affare Marcelo sta proseguendo sotto traccia oramai da un mese. C’è già l’accordo di massima con il giocatore e c’è l accordo di massima con il Real. E allora cosa manca per chiudere l’affare?
Manca la cessione di Alex Sandro, che la Juventus sta tentando di portare a termine già da un po’, ma per la quale nessuno, tranne timidamente il PSG, si è fatto avanti, forse spaventati da quello che sarebbe l’esborso per assicurarsi il giocatore (si parla di circa 60 milioni di euro), ma soprattutto consapevoli che la Juve voglia cederlo per annunciare poi Marcelo. La stessa Juve è molto attendista per 2 motivi:
La juve lavora sotto traccia da mesi e mesi sul ritorno di Paul Pogba; il giocatore vorrebbe tornare anche a costo di abbassarsi lo stipendio perché sente torino come la sua casa.
Sarà decisiva la giornata di oggi, se lo United prenderà Milinkovic Savic allora la Juve avrà a disposizione altri 10 giorni per tentare l’assalto al ‘polpo’ (che a Torino danno già per fatto). Si parla di un prestito oneroso a 30 milioni di euro con prestito secco di Khedira e contro riscatto a 40 Milioni di euro con il cartellino dello stesso Khedira oppure 55 milioni cash, senza nessuna contropartita.
La verità la sapremo oggi che è una giornata chiave e la Juventus sta alla finestra, ma nel frattempo ha preso informazioni sul piano B: Thiago Alcantara.
È il nome a sorpresa che in pochi fanno, ma in caso di arrivo-ritorno di Pogba prenderebbe forma anche l’ingaggio di Balotelli. Il tutto con uno scambio alla pari con il giovane Kean, e un contro riscatto Juventus a partire dall’estate 2020 per l’italiano classe 2000. Tutto comunque strettamente legato all’ingaggio di Pogba.
La juve è alla finestra conscia che le prossimo 10/12 ore saranno decisive per il finale di mercato, ma anche consapevole che sarebbero ciliegine sulla torta dato la rosa molto competitiva che ad oggi già si ritrova.
Non resta che aspettare le prossime ore, perchè ricordiamo che domani alle 18.00 il mercato inglese chiude e si potrà fare affari oltremanica solo per acquisti, ma difficilmente le squadre inglesi si priveranno dei migliori pezzi di mercato senza avere in casa già il sostituto.
Non resta che aspettare.
Nella conferenza stampa delle 12 e 30, l'allenatore del Parma Pecchia analizza la partita di…
Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta…
Il neo tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni nella conferenza stampa pre-partita…
L'attaccante dell'Empoli Pietro Pellegri ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Repubblica in merito all'ottimo avvio di…
Gianni Visnadi intervista il nazionale statunitense della Juventus Timothy Weah, unico acquisto dell'estate 2023 bianconera.…
Catanzaro-Mantova è uno dei match validi per la 14^ giornata di serie B, ed è…