I nostri Social

Calciomercato

Juve: Pjanic che fa?

Pubblicato

il

Il mercato della Juventus quest’anno è veramente un turbinio di voci ed ancora pieno di molti punti di domanda. Non c’è solo la questione Milan-Higuain-Bonucci-Caldara ad infiammare il mercato e i social. Durante i Mondiali diverse voci hanno iniziato insistentemente a parlare di un possibile addio a Torino di Miralem Pjanic, attualmente impegnato nella tournèe americana, egli stesso  ha cercato di fare chiarezza.

Le parole di Pjanic

“Ho letto un po’ di tutto in questi giorni, anche tante cose che mi fanno ridere. Io sono sereno e sono qua, sto molto bene con questo gruppo, faccio il mio lavoro come si deve ma il mercato è fatto così. A volte fa gli interessi di qualcuno, a volte no, ma io sono molto sereno per quello che sto facendo nelle ultime due stagioni. Sto crescendo molto, sono in un buon gruppo e ho un buonissimo rapporto con l’allenatore” queste le parole del calciatore juventino.

Uomo mercato

La crescita del bosniaco negli ultimi due anni è stata esponenziale, arrivato alla Juventus dopo una permanenza di alcuni anni alla Roma, al punto da raggiungere una valutazione di circa 100 milioni, stando alle ultime richieste di Marotta. “Significa che sto facendo bene, ma la valutazione non mi riguarda. Sono molto contento di quello che ho fatto nelle ultime due stagioni, sono cresciuto molto e ho un bellissimo rapporto con Allegri e lo staff” la risposta del bosniaco. Il giocatore ha un contratto che lo lega alla Juventus fino al 2021 con un ingaggio di 4,5 milioni a stagione e piace molto alle big d’Europa, tra cui Manchester City, Chelsea e Barcellona. Di sicuro l’arrivo di Cristiano Ronaldo alza l’asticella delle ambizioni juventine. “La consapevolezza nei nostri mezzi sta crescendo. Abbiamo tutti in testa di dare il massimo per vincere tutto, per vincere anche la Champions, che finora abbiamo solo sfiorato“, ha ammesso.

I sostituti in caso di partenza

Insomma, interesse di altri club a parte, l’intenzione di Pjanic sembra essere quella di rimanere a Torino. A meno che sia la stessa Juve a prendere in considerazione eventuali offerte monstre, le cosiddette offerte “irrifiutabili”. In questo caso bisognerebbe trovare un sostituto, almeno a livello numerico. E in cima alla lista restano quelli di Milinkovic-Savic, Rabiot e quel Pogba, che sembra lanciare messaggi d’amore alla sua “vecchia” squadra.

La sua carriera

Miralem Pjanic approda nel 2008 al Lione per 7,5 milioni di euro, chiudendo la sua prima stagione con 24 presenze e nessuna rete. L’anno successivo si afferma come uno dei migliori giovani sul palcoscenico europeo anche grazie al suo compagno di squadra Pernambucano dal quale apprende specifiche qualità per le punizioni. Conclude la sua esperienza al Lione dopo aver totalizzato 121 presenze con 16 reti all’attivo. Nell’agosto del 2011 viene ceduto per 11 milioni di euro alla Roma con la quale disputa 185 presenze mettendo a segno 30 gol. Approda alla Juventus dopo 5 anni per 32 milioni di euro e la sua crescita professionale è sotto gli occhi di tutti.

Continueremo a scrivere e vedremo come si svolgerà l’ultima parte del calciomercato per avere la certezza se il bosniaco continuerà a vestire la maglia bianconera.

Sonia Biesso

 

Calciomercato

Torino-Simeone, contatti frequenti: la situazione

Pubblicato

il

napoli torino

La situazione attorno a Giovanni Simeone e il suo possibile trasferimento al Torino sta attirando grande attenzione, soprattutto per le esigenze immediate dei granata e la rigidità del Napoli sul fronte economico. 

Napoli torino

Giovanni Simeone

Torino: Simeone come sostituto di Zapata

Con Duván Zapata fermo per un infortunio di lunga durata, il Torino è alla ricerca di un attaccante che possa garantire presenza fisica e gol. Giovanni Simeone, pur non essendo un titolare fisso al Napoli, ha dimostrato affidabilità in fase realizzativa, il che lo rende un profilo ideale per il gioco di VanolI

Il club granata sta spingendo per un trasferimento in prestito con diritto di riscatto, una soluzione che darebbe al Torino la possibilità di valutare il rendimento del giocatore prima di un eventuale investimento definitivo.

Le richieste del Napoli

Aurelio De Laurentiis, noto per la sua fermezza nelle trattative, ha fissato una valutazione di 15 milioni di euro per Simeone. Questa cifra riflette l’importanza che l’attaccante argentino ha come opzione di riserva e il contributo che offre nelle rotazioni di Rudi Garcia. Inoltre, il Napoli non sembra intenzionato a favorire formule che non garantiscano entrate certe o che non includano obblighi di riscatto.

Continua a leggere

Calciomercato

Verona, Belahyane: via a gennaio, valutazione da top

Pubblicato

il

Hellas Verona

Reda Belahyane, giovane talento del Verona, si sta imponendo come una delle sorprese più luminose della stagione di Serie A.

Con undici presenze e due assist, il centrocampista ha attirato l’attenzione non solo per i numeri, ma soprattutto per il suo impatto sulla squadra: una straordinaria capacità di recuperare palloni e bilanciare le due fasi di gioco lo rende cruciale davanti alla difesa.

Belahyane

Valutazione e mercato

Il Verona, da sempre abile nello scovare e valorizzare giovani prospetti, ha già posizionato Belahyane tra i giocatori di alto valore, stimandone il prezzo tra 15 e 20 milioni di euro. Una cifra significativa ma coerente con quanto accaduto nella scorsa stagione con Cyril Ngonge, ceduto in condizioni simili.

L’Inter al momento, sembra i più interessata al giocatore. La possibilità di inserire un mediano giovane e dinamico potrebbe completare al meglio il reparto di Simone Inzaghi.

Il Milan resta alla finestra, valutando l’opportunità di inserirsi nella corsa, anche considerando il loro progetto di ringiovanimento della rosa.

Napoli, Juventus e Atalanta nonostante il profilo intrigante, nessuna delle tre squadre ha ancora mostrato un interesse concreto.

Prospettive di cessione

La sensazione generale è che Belahyane sarà ceduto, con il Verona pronto a sfruttare l’interesse crescente per incassare una cifra significativa. Tutto dipenderà da quale club sarà in grado di soddisfare le richieste economiche del club scaligero e convincere il giocatore con un progetto tecnico adatto alle sue caratteristiche.

Se l’Inter dovesse accelerare, potrebbe chiudere per un giovane prospetto che sembra pronto al salto in una big.

Le parole del direttore sortivo dell’Hellas Verona, Sean Sogliano

“È un ragazzo giovane che ha dimostrato grande valore in questo inizio di campionato. Non è facile convivere con la necessità di mantenere la concentrazione in una squadra che ha come obiettivo principale la salvezza. Come ho già detto, il Verona è un club che spesso vende i suoi giovani più promettenti. È una sfida trovare l’equilibrio tra costruire una squadra competitiva e far fronte alle necessità del mercato. Non è facile, ma dobbiamo essere bravi a gestire queste situazioni. Se resterà? Vedremo. Fosse per me li terrei tutti, ma ci sono situazioni che vanno oltre le intenzioni del club. A gennaio discuteremo cosa sia meglio per lui e per la società. Non è un giocatore facile da sostituire, ma queste valutazioni spettano anche al presidente. È un talento molto forte, e se arriveranno offerte le valuteremo con attenzione.”

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo

Pubblicato

il

Milan, uno dei club più vicini all’ambiente rossonero è proprio l’Empoli col quale potrebbero esserci ulteriori movimenti nel breve.

I rossoneri accelerano per Jacopo Fazzini. Il classe 2003 interessa molto, Geoffrey Moncada l’ha proposto e l’intenzione è quella di chiudere già a gennaio lasciando il giocatore a Empoli fino all’estate.

Difficile infatti un trasferimento in inverno, anche se ancora possibile in minima percentuale. Il Milan ha due carte da giocare, ossia i cartellini di Vasquez Colombo, due giocatori che, se riscattati, andrebbero ad abbassare di molto l’esborso cash che dovrebbe sostenere il club di Via Aldo Rossi ad oggi stimato in 14 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liga11 mins fa

Leganes-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 75 Leganes-Real Madrid è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è in programma domenica...

Udinese Udinese
Serie A21 mins fa

Udinese, Runjaic: “Capitano i momenti senza punti, servono convinzione e organizzazione”

Visualizzazioni: 86 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta di Empoli contro...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Serie A32 mins fa

Bologna, Italiano: “Dobbiamo continuare sulla scia delle tre vittorie. Su Castro…”

Visualizzazioni: 97 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida dell’Olimpico contro...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A51 mins fa

Torino, Vanoli: “Il derby non è stato da Toro, ora tre punti per avvinarci al sogno”

Visualizzazioni: 163 Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, nella conferenza stampa di oggi delle 12, ha parlato della sfida  di...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 257 Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Zanetti e...

bari cittadella bari cittadella
Serie B1 ora fa

Bari-Cittadella, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Bari-Cittadella è uno dei match validi per la 14^ giornata di Serie B, ed è in programma domenica...

Calciomercato Estero Calciomercato Estero
Premier League2 ore fa

Southampton-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 201 Southampton-Liverpool sarà uno dei due match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il dodicesimo turno di Premier...

napoli torino napoli torino
Calciomercato2 ore fa

Torino-Simeone, contatti frequenti: la situazione

Visualizzazioni: 140 La situazione attorno a Giovanni Simeone e il suo possibile trasferimento al Torino sta attirando grande attenzione, soprattutto...

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Premier League2 ore fa

Ipswich-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 216 Ipswich-Manchester United chiuderà il programma domenicale del dodicesimo turno di Premier League. Le due squadre tornano ad affrontarsi...

Atalanta, Scalvini Atalanta, Scalvini
Notizie3 ore fa

Atalanta, Scalvini torna tra i convocati

Visualizzazioni: 152 Il ritorno di Giorgio Scalvini rappresenta una notizia fondamentale per l’Atalanta e il tecnico Gian Piero Gasperini, che...

Le Squadre

le più cliccate