Categorie: Calciomercato

Juve: Pogba, Nedved non smentisce

Oltre ai 3 punti di martedì sera, la Juve, tra qualche mese, potrebbe portar via qualcos’altro, di ancora più prezioso, da Manchester. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i bianconeri risultano essere fortemente interessati al grande ex Paul Pogba e sarebbero al lavoro per trovare una soluzione che possa portare il polpo a Torino già a gennaio.

Le dichiarazioni di Nedved

Prima del match contro l’Empoli, il vicepresidente bianconero non ha nascosto l’interesse per il francese. Davanti ai microfoni di SkySport, la Furia Ceca ha affermato a chiare lettere come Paul sia uno dei migliori giocatori del mondo, ma sotto contratto con lo United.

Nedved ha poi voluto chiudere la questione, rimarcando come sia inutile parlare del mercato ora, essendo gennaio ancora lontano, sebbene la Juve sia molto attenta agli sviluppi della storia, sempre più frastagliata, fra Pogba e la squadra inglese.

Le cifre

Mino Raiola, il procuratore del calciatore, mantiene contatti continui con la dirigenza bianconera per cercare un punto d’incontro. La strategia della Signora si snoda in due

alternative. Quella maggiormente accreditata vede i bianconeri optare per prendere Pogba con la formula del prestito già a gennaio, con l’obbligo di riscattare il giocatore a giugno. Altrimenti la Juve potrebbe acquistare il francese a titolo definitivo nella finestra invernale del mercato, concretizzando poi l’affare in estate. In entrambi i casi, la cifra dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 70 milioni di euro, con il Polpo che arriverebbe a percepire uno stipendio di 10 milioni più bonus per 5 anni.

Il ritorno del figliol prodigo

Il feeling fra Pogba e Mourinho è sempre più incrinato. La società inglese ha addirittura impedito al francese di parlare con i media, per evitare di spiattellare in pubblico le ruggini con il tecnico portoghese. Il Polpo è rimasto in ottimi rapporti con tutto l’ambiente juventino, come dimostrato martedì sera dagli abbracci scambiati con i vecchi compagni di squadra.

Pogba è andato via dalla Juve nell’estate 2016 dopo 4 stagioni trionfali, che lo hanno lanciato e consacrato tra i migliori centrocampisti del mondo. Passati 2 anni lontano da Torino, sembra proprio che i tifosi bianconeri siano pronti a riabbracciare il loro figliol prodigo.

Condividi
Pubblicato da
Niccolò Domenici
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Sustenabilia: nuova piattaforma della Figc dedicata alla sostenibilità

La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…

8 ore fa

Dewsbury-Hall, possibile addio al Chelsea: dove può andare

Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…

9 ore fa

Udinese, Nani: “I giovani devono giocare. Su Pafundi…”

Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…

9 ore fa

Genoa, nuova maglia targata Netflix nel match col Napoli

Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…

9 ore fa

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…

9 ore fa

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…

9 ore fa