Juve: post Higuain, nome a sorpresa

La Juve continua a lavorare sul mercato in questo momento. I bianconeri sono alle prese con la grana Gonzalo Higuain. L’argentino infatti tutora si trova in Argentina dove sta assistendo la mamma malata, e a quanto pare non avrebbe intenzione di rientrare a Torino per riprendere gli allenamenti. Il Pipita ha detto di aver paura del coronavirus e quindi di non voler rientrare in Italia. Chiaramente essendo un professionista, qualora la Juventus riprendesse gli allenamenti e successivamente il campionato sarebbe costretto a rientrare in Italia. In caso contrario si andrebbe ad uno scontro per vie legali, che probabilmente entrambi vorrebbero evitare. A fine stagione comunque Higuain dovrebbe lasciare la Juventus. Ciò nonostante le dichiarazioni del padre, che appena qualche giorno fa aveva detto che il figlio avrebbe voluto rispettare il contratto con la Juventus, e quindi andare a scadenza nel 2021.

Juve, Higuain e i possibili sostituti

La Juventus non lo vorrebbe perdere a parametro zero, e quindi farà di tutto per cederlo durante l’estate. Magari anche con una rescissione del contratto, e quindi con un risparmio sull’ ingaggio dovuto nel 2021.  Al posto di Gonzalo Higuain si sono fatti dei nomi come quello di Mauro Icardi, che costa circa 70 milioni di euro; e che comunque non è detto sia facilmente acquistabile. Poi c’è Milik

che con circa 40 milioni potrebbe essere acquistato dalla Juve. Il nome sorpresa invece è quello che ha fatto Sportmediaset, ossia quello di Duvan Zapata dell’Atalanta.

Super Zapata

Il colombiano è un ottimo attaccante, un centravanti fortissimo fisicamente, in grado di segnare e di andare facilmente in doppia cifra. Un attaccante che si sacrifica per la squadra, e che potrebbe fare a spallate con le difese avversarie, per poi fare spazio a Cristiano Ronaldo. Sarebbe l’attaccante ideale come di fatto lo potrebbe essere anche Milik, meno Icardi invece che è un bomber molto egoista e che difficilmente gioca per la squadra. Zapata invece sarebbe un grandissimo profilo, che potrebbe essere prelevato dall’Atalanta per una cifra di circa 50 milioni, con il possibile inserimento anche di contropartite tecniche. Ad esempio il difensore Romero, oggi al Genoa, o qualche altro calciatore come ad esempio Daniele Rugani; elementi che potrebbero essere graditi alla società di Percassi. Insomma la Juventus ha individuato un altro obiettivo; Zapata potrebbe essere la soluzione ideale.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci

Gli ultimi aggiunti

Roméo Lavia assente contro il Fulham, dice Maresca

Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…

3 ore fa

Calciomercato: Neymar verso l’Inter Miami?

L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…

5 ore fa

Spalletti come Babbo Natale: “I bimbi veri supereroi”

Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…

5 ore fa

Calciomercato 2025: i giocatori che possono cambiare squadra

Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…

5 ore fa

Braga, gratis ultima partita 2024

La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…

6 ore fa

Oscar, ex Chelsea, arriva al São Paulo a Natale

Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…

6 ore fa