Calciomercato
Juve prima Higuain poi Zidane !
Il Chelsea valuta l”eventuale arrivo di Gonzalo Higuain dalla Juventus,l’ affare è gestito dalla coppia Ramadani e Nicolas, fratello e agente del Pipita.
La società bianconera chiede intorno ai 60 milioni.
Il Pipita ritroverebbe Maurizio Sarri, suo “mentore” in azzurro. I blues potrebbero formulare una maxi-proposta da 100 milioni per il “pacchetto” formato da Gonzalo Higuain e da Daniele Rugani, altro fedelissimo di Sarri, ai tempi dell’Empoli, e dopo l’ufficializzazione dell’arrivo del tecnico toscano sulla panchina di Stamford Bridge i tempi sembrano maturi.
L’incontro che potrebbe già essere decisivo è fissato per mercoledì, quando si parlerà anche di Rugani.
Il Chelsea è pronto a versare 60 milioni alla Juventus, pronta ad accettare, mentre il giocatore firmerebbe un triennale da 7,5 milioni.
L’eventuale trattativa per Rugani, si svolgerà a parte,intanto il procuratore del difensore ha negato qualsiasi trattativa affermando che Rugani sta benissimo alla Juventus.
Secondo indiscrezioni la Juventus avrebbe rifiutata un offerta di 40 milioni per il difensore,si aspetta il rilancio dei Blues.
Intanto la Juventus sembra avere fretta e l’intenzione di cedere Marko Pjaca. La Fiorentina vuole il croato e vuole chiudere il più presto possibile addirittura domani La Juventus, però, vuole l’obbligo di riscatto.I viola vorrebbero invece un diritto. Operazione da 20 milioni.
Da segnalare nell’ultime ore anche l’interesse del Valencia per l’esterno croato -aggiornamento nelle prossime ore-
Si fanno sempre più insistenti le vocidalla Germania che vorrebbero Mario Mandzukic in uscita dalla Juventus, destinazione Borussia Dortmund. Il club tedesco, èalla ricerca di un degno sostituto di Aubameyang ceduto all’ Arsenal nel mercato di gennaio.
La Juventus ha rimandato l’offera al mittente,la punta croata rimane a Torino.
Oggi al Jmedical il giovane Makoun ha fatto le visite mediche con la Juventus. Il talento classe 2000 è a Torino da domenica ed è pronto a iniziare la sua avventura in bianconero
Clamorosa indiscrezione che arriva dalla Spagna. Stando a quanto riporta Libertad Digital, Zidane avrebbe un accordo per tornare alla Juventus. Non come allenatore ma come consulente di Fabio Paratici. Da ottobre il campione transalpino è atteso a Torino come dirigente e ritroverà CR7.
Calciomercato
Atalanta, gli occhi della Premier su Éderson: due top club pronti all’assalto
In un’Atalanta straripante brilla sempre più la stella del brasiliano Éderson. Due club di Premier sembrano pronti a fare follie per acquistarlo.
L’Atalanta si conferma una delle squadre più spettacolari e in forma del momento, grazie al lavoro di Gian Piero Gasperini, capace ancora una volta di plasmare un gruppo competitivo nonostante le numerose novità estive.
Tra i protagonisti indiscussi della rinascita nerazzurra c’è Éderson, centrocampista brasiliano classe 1999, che ha conquistato un ruolo centrale nel progetto tecnico della Dea. La sua duttilità, l’abilità nel rompere le linee avversarie e la capacità di abbinare qualità e quantità a centrocampo lo rendono un tassello imprescindibile per Gasperini.
Atalanta, su Éderson ci sono Liverpool e Manchester United
Le prestazioni di Éderson non sono passate inosservate, tanto che due big della Premier League hanno messo gli occhi su di lui. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, Liverpool e Manchester United stanno monitorando attentamente il giocatore, considerandolo un potenziale rinforzo per la prossima stagione.
Già in estate, i Red Devils avevano avviato contatti preliminari con l’Atalanta, ma nelle ultime settimane anche i Reds sembrano essersi inseriti nella corsa al brasiliano.
Nonostante l’interesse crescente, la posizione dell’Atalanta è chiara: Éderson non sarà ceduto a gennaio. Il club bergamasco valuta il suo talento intorno ai 60 milioni di euro e prenderà in considerazione eventuali offerte solo durante la finestra estiva.
Per il momento, dunque, Gasperini può contare su uno dei suoi giocatori più affidabili, ma l’estate potrebbe portare scenari interessanti per il futuro del brasiliano, conteso da due delle squadre più prestigiose d’Europa.
Calciomercato
Inter, occhi su un talento della Roma in scadenza
L’Inter continua a tenere d’occhio il mercato dei possibili parametri zero: stavolta l’obiettivo è un giovane del nostro campionato.
Dal passaggio a Oaktree, l’Inter sta adottando una strategia di mercato più attenta ai giovani talenti, puntando su giocatori da far crescere in ottica futura.
Il club nerazzurro sta scandagliando il mercato italiano ed europeo, e uno dei profili che avrebbe attirato l’attenzione degli osservatori è quello di Renato Marin, giovane portiere classe 2006 della Roma e della Nazionale Under 19.
Inter su Renato Marin
Nato in Brasile ma in possesso del doppio passaporto, Marin è considerato uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, che l’ha prelevato nel 2022 dai brasiliani del San Paolo, l’estremo difensore ha già conquistato la maglia dell’Italia Under 19, dimostrando grande personalità e qualità tecniche.
Attualmente in scadenza di contratto nel 2025, il giovane portiere si trova al centro di un intreccio di mercato, poiché i rallentamenti nella trattativa per il rinnovo stanno attirando l’interesse di diversi club.
La concorrenza della Juventus e dell’estero
Secondo le indiscrezioni riportate da Tuttosport, anche la Juventus è molto interessata a Marin, vedendolo come un investimento per la Next Gen e, potenzialmente, per la prima squadra.
Il club bianconero segue con attenzione la situazione contrattuale del giocatore e punta ad anticipare la folta concorrenza, che vede anche Liverpool e Marsiglia sul classe 2006.
Con un mercato sempre più competitivo, i nerazzurri sanno che dovranno muoversi con decisione per assicurarsi uno dei portieri più promettenti del panorama italiano. Marin rappresenta un profilo perfetto per la nuova filosofia del club: un investimento sul futuro per continuare a costruire una squadra sostenibile e vincente.
Calciomercato
Brighton, per Ferguson poco spazio: può partire a Gennaio
Evan Ferguson, attaccante classe 2004 in forze al Brighton, sta trovando poco spazio in questo avvio di stagione e non sarebbe soddisfatto.
Soltanto 258 minuti in stagione fin qui per Evan Ferguson, di cui solo 105 in Premier League. Tre solo presenze da titolare in stagione: due in League Cup e una in Premier, lo scorso 19 Ottobre contro il Newcastle.
Brighton, Ferguson può partire: ecco chi lo vuole
Sembra passato un secolo da quando il Brighton chiedeva 100 milioni di sterline per lasciar partire uno degli attaccanti più quotati del panorama mondiale. Il centravanti irlandese ha deluso le aspettative, ma è ancora giovanissimo e gli enormi margini di miglioramento che il classe 2004 ha davanti a sé non hanno sopito l’interesse delle numerosissimi pretendenti. Soprattutto in Inghilterra, dove il ragazzo è estremamente richiesto.
Stando a quanto riporta l’esperto di mercato Alan Nixon, Ferguson avrebbe chiesto la cessione già a Gennaio e i Seagulls sarebbero pronti ad accontentarlo. Il club inglese, però, non vorrebbe perdere il controllo del suo cartellino e sarebbe disposto a cederlo solo in prestito. Tuttavia, il modus agendi è chiarissimo. Se arriva un’offerta, ritenuta congrua rispetto al valore del giocatore, nessuno è incedibile.
Fra le pretendenti segnalate da Nixon sono state esplicitate Burnley e Leicester. I Clarets and Blue il ragazzo lo prenderebbero solo in prestito, in quanto sono in Championship e mai potrebbero permettersi di acquistarlo a titolo definitivo, mentre le foxes starebbero pensando di acquistare il suo cartellino. Al Seagrave c’è però un comprovato problema di liquidità, con la Blue Army che per un soffio ha evitato una penalizzazione.
Leicester in pole, ma Buonanotte è un “ostacolo”
Il Leicester, dal canto suo, preferirebbe rimandare all’estate l’acquisto dell’erede di Vardy. Quando il contratto del centravanti di Sheffield si esaurirà e le volpi potrebbero attingere anche ai proventi derivati dalla cessione di Patson Daka, appena rientrato da un lungo infortunio. Tuttavia, la pericolante situazione di classifica potrebbe spingere il board thailandese a fare degli investimenti per evitare l’immediata retrocessione.
Il Leicester non potrebbe però prelevare Ferguson in prestito, questo perché in Premier League ci sono due regole molto stringenti concernenti i trasferimenti a titolo temporaneo. Il primo riguarda il numero di prestiti (due) che ogni squadra della massima serie inglese può avere contemporaneamente. In estate le foxes hanno prelevato in prestito Edouard dal Crystal Palace e Buonanotte proprio dal Brighton.
Se per l’attaccante francese non dovrebbero esserci problemi nel trovare un accordo con il Palace per rimandarlo a Londra, visto che è ampiamente fuori dai radar di Cooper, diverso è il discorso per il fantasista argentino. Un giocatore chiave per il Leicester, ancor più dopo il gravissimo infortunio di Fatawu. Infatti, in Inghilterra una squadra non può contemporaneamente avere due giocatori in prestito dallo stesso club.
Il Leicester farà sicuramente un tentativo per acquistare l’argentino, ma non prima dell’estate. Resta sempre in piedi la possibilità di attingere a fondi extra richiamando dal prestito Tom Cannon, che benissimo sta facendo in Championship con lo Stoke City, e cedendolo a titolo definitivo altrove. Tuttavia, per una cessione a titolo definitivo sono in vantaggio altri club. Come Manchester United e Arsenal, da tempo ammiratori di Ferguson ma che, sin qui, non hanno ancora fatto registrare tentativi concreti per acquistarlo.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?