Calciomercato
Juve: Prima le cessioni poi Pogba e…
Ieri giornata calda di appuntamenti per Paratici ,direttore sportivo della Juventus, per le trattative sia in entrata che in uscita.
Nel pomeriggio Paratici incontra l’agente di Darmian Tullio Tinti e riavvia la trattiva che fino a ieri sembrava in stand-by.
Infatti nelle settimane scorse la Juve che era impegnata a chiudere l’affare del secolo aveva chiesto proprio a Darmian di pazientare. Darmian sembrava dovessere uno dei primi colpi dell’estate bianconera invece poi è stato tutto messo al con gelatore.
L’incontro di ieri di fatt ha sancito l’interesse da parete della società bianconera nei confronti di Darmian,l’affare si farà come conferma Lo stesso procuratore, all’uscita dell’albergo, avrebbe ammesso «Siamo a buon punto».
Paratici in serata poi incontra Fali Ramadani, intermediario per il Chelsea all’hotel Me.
la Juve ha ribadito il proprio progetto e piano: per Higuain si parla e si tratta sulla base di 65 milioni circa, per Rugani ci si siede al tavolo solo con almeno 50 milioni sul piatto.
Inizia la trattativa vera e propria dopo tanti sondaggi.
Intanto Ramadani va a cena con Pantaleo Corvino (suo grandissimo amico) e l’agente di Sarri Alessandro Pellegrini.
Dallo stesso ristorante intanto esce Pjanic che era a cena col suo nuovo procuratora aaounto Ramadani, gli fanno una domanda su Ronaldo e ripsonde “è un grande” ma alla domanda se rimane alla Juve fila dritto.
Secondo le nostre fonti la Juve è intenzionata a rinnovargli il contratto fino al 2023 con un sostanzioso aumento di ingaggio, e Pjanic a Torino si trova bene.
Atteso a Milano in serata anche Davide Torchia, agente di Rugani: il giocatore, intanto, avrebbe aperto al trasferimento.
Le operazioni Rugani e Higuain saranno divise e ben definite: per il difensore la Juve chiede 50 milioni di euro, con il Chelsea pronto a superare i 40.In serata dopo cena c’è stato l’incontro tra Torchia, agente del calciatore, e Paratici.
L’attaccante argentino, invece, sarà secondo a livello cronologico ,prima il Chelsea dovrà liberarsi di Morata. I bianconeri lo valutano 65 milioni di euro.
Intanto Roman Abramovic, presidente del Chelsea, ieri si trovava a Milano.
Non si sblocca la trattativa Godin, l’uruguagio è tentato dall’offerta della Juventus e di poter giocare con CR7, ma il suo allenatore Simeone cerca di convincerlo e farlo rinnovare all’Atletico.
Sul fronte Pogba non si registrano novità si attendono le cessioni per andare alla carica del campione del mondo.
Stesso discorso Alex Sandro, il brasiliano non ha ancora deciso.
Calciomercato
Milan, Vlahovic o il suo erede? O tutti e due? Movimenti in attacco (oltre a Fullkrug)
Milan, sappiamo che nell’immediato i rossoneri stanno pensando all’attaccante tedesco con un occhio sempre molto vigile all’estate quando i profili attenzionati saranno più di uno.
Il Milan si vuole cautelare per i mesi da gennaio a giugno. E’ stato infatti praticamente bloccato Niclas Fullkrug sebbene il nome non stia scaldando il cuore di Massimiliano Allegri il quale preferirebbe altri profili.
Per l’estate invece la situazione è ben differente. Discorsi molto avviati per Dusan Vlahovic il quale potrebbe trasferirsi all’ombra del Duomo, sulla sponda rossonera del Naviglio, a parametro zero.
Ma non solo Vlahovic, il Milan sta infatti seguendo anche le orme del suo erede Andrej Kostic, attaccante serbo classe 2007 autore di 8 reti in campionato. In forza al Partizan Belgrado, Kostic è uno dei nomi più attuali intorno alla galassia rossonera. Può infatti giocare prima o seconda punta grazie a una buona tecnica individuale. Cartellino intorno agli 8-10 milioni. Ma la domanda sorge spontanea…e Camarda?
Calciomercato
Napoli, Mainoo si allontana? United contrario al prestito
Dall’Inghilterra non arrivano aperture sul fronte Kobbie Mainoo da parte del Manchester United. Il centrocampista inglese è accostato al Napoli come obiettivo principale per il centrocampo.
Spesso i direttori sportivi parlano di quanto sia difficile operare nel mercato di gennaio. Questo perché i vari club puntano a rinforzarsi, e sono restii a cedere i propri talenti a metà stagione. Logiche di mercato, che vengono fatti anche dai ricchi club di Premier League, come il Manchester United. Come dichiarato da Sky Sport UK, i Red Devils al momento non danno apertura alla cessione in prestito di Kobbie Mainoo, nonostante il poco impiego da parte del tecnico Amorim.
Il centrocampista inglese classe 2005, cresciuto ad Old Trafford, è stato individuato da tempo come obiettivo primario del Napoli per rinforzare il centrocampo azzurro, privo al momento di Anguissa e De Bruyne. Ma al contrario di quanto accaduto in estate nella trattativa Hojlund, dove gli azzurri riuscirono a strappare il sì del Man United alle proprie condizioni, questa volta i Red Devils non sembrano voler sentire ragioni. Da quello che filtra, almeno di clamorose offerte a titolo definitivo, il piano degli inglesi è quello di non privarsi di Mainoo a gennaio.
Napoli, Mainoo si allontana

IL DIRETTORE SPORTIVO DEL NAPOLI GIOVANNI MANNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Notizia che non può far piacere al Napoli. Kobbie Mainoo veniva considerato sia dalla dirigenza che da Conte il tassello perfetto per andare a colmare l’attuale lacuna in mezzo al campo. L’idea dei partenopei era quella di portare il Italia il classe 2005 nel giro della Nazionale inglese con la formula del prestito, contando sulla forte volontà del giocatore di trovare spazio.
Mainoo ha fin qui raccolto in stagione meno di 300′ in campo, con 11 presenze totali ma senza partire mai nella formazione titolare. Amorim ha sempre fatto altre scelte, tanto da finire nel “mirino” del fratello del giovane calciatore. Presente sugli spalti di Old Trafford durante la gara contro il Bournemouth, il fratello di Mainoo ha posato per alcune fotografie indossando una maglietta con la scritta “Free Kobbie Mainoo” (Liberate Kobbie Mainoo), che da allora è diventata virale sui social media. Nonostante la chiara volontà del ragazzo, lo United non vuole privarsi del proprio talento.
Da capire se il Napoli riuscirà, magari verso la fine del mercato, a smuovere lo United o se dovrà virare su altri possibili profili.
Calciomercato
Al Nassr, non c’è l’accordo per il rinnovo di Brozovic: il croato pensa ad un ritorno in Europa
Il mediano croato ex Inter Marcelo Brozovic sta decidendo il suo futuro ed è di fronte a un bivio: rinnovo con l’Al Nassr o ritorno in Europa?
Al Nassr propone il rinnovo a Brozovic
Marcelo Brozovic, il talentuoso centrocampista croato, è al centro delle attenzioni nel calciomercato. L’Al Nassr, club in cui attualmente milita, ha presentato un’offerta di rinnovo del contratto al giocatore. Nonostante la proposta allettante, l’accordo non è ancora stato raggiunto. Brozovic sembra voler valutare tutte le opzioni, inclusa la possibilità di un ritorno nel calcio europeo. Tuttavia, il suo elevato ingaggio potrebbe rappresentare un ostacolo per le squadre del Vecchio Continente interessate al suo talento.

Possibile ritorno in Europa?
Il desiderio di Brozovic di tornare a giocare in Europa potrebbe infrangersi contro la realtà economica del calcio europeo. Le squadre interessate dovranno considerare la necessità di una riduzione del suo stipendio per rendere fattibile un trasferimento. Nonostante le difficoltà, l’idea di rivedere Brozovic calcare i campi europei affascina molti appassionati e addetti ai lavori. Resta da vedere se il croato sarà disposto a ridurre le sue pretese economiche per realizzare questo desiderio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#AlNassr have offered to Marcelo #Brozovic the contract extension, but there is no agreement yet. Brozo is also evaluating a possible return to Europe, even if his salary is very too high and the croatian midfielder has to reduce it if he wants to return to play in the european football
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
