Calciomercato
Juve Roma: grandi scambi in nome dei bilanci
Juve Roma due squadre un tempo grandi nemiche e avversarie storiche, soprattutto per ciò che concerne l’assegnazione dello scudetto degli anni 80. Adesso ibi due club stanno cercando di collaborare, per mettere a segno alcuni scambi. Ciò consentirà di rinforzare le squadra e mettere in ordine il bilancio. Un’operazione ormai consueta nel calcio moderno, che con i problemi economici e finanziari legati alla pandemia covid-19, si sono maggiormente evidenziat.i Per questo motivo il mercato sarà fatto soprattutto di scambi, di occasioni e di qualche acquisto ovviamente con denaro cash, che sarà sicuramente presente in quantità meno ingenti rispetto al recente passato.
Juve Roma, ecco i possibili scambi
Il primo scambio è quello che potrebbe suscitare maggior scalpore. Esso vedrebbe il passaggio di Nicolò Zaniolo in bianconero in cambio dei cartellini di Federico Bernardeschi e Mattia De Sciglio. Il primo infatti verrebbe valutato circa 45-50 milioni di euro mentre il cartellino di Bernardeschi verrebbe valutato circa 35 milioni e il secondo circa 10. In questo modo la Roma farebbe una grande plusvalenza con il cartellino del giovane ex interista, mentre la Juventus farebbe altrettanto con gli altri due cartellini. L’ex Viola oggi a bilancio vale circa 19 milioni, mentre De Sciglio circa 6 milioni. Sostanzialmente ci sarebbero delle buone plusvalenze per tutti è entrambe comunque rinforzerebbero la rosa.
Ancora movimenti
Ci sono poi in ballo altri scambi. Si parte con quello tra i cartellini di Brian Cristante e quello di Rolando Mandragora, valutati entrambi 30 milioni. Entrambi sarebbero “portatori” di plusvalenze. Altra ipotesi al vaglio sarebbe quella di procedere con uno scambio di cartellini tra Rugani e Florenzi, con conguaglio in questo caso in favore della Vecchia Signora. Insomma staremo a vedere ma a quanto pare le due dirigenze stanno seriamente pensando di mettere in piedi degli scambi importanti.
Calciomercato
Atalanta, Hien attira l’attenzione delle big: i dettagli
La straordinaria stagione dell’Atalanta ha stupito tutti, tanto che alcuni giocatori sono già attenzionati dalle big. Hien registra un interesse particolare.
Lo svedese è alla sua seconda stagione in nerazzurro ma è già riuscito a conquistare un posto nella difesa titolare del Gasp. Grandi club europei hanno già mostrato interesse.
Atalanta, Hien obiettivo del PSG: ci sono anche Premier League e Serie A
Il centrale ex Hellas Verona ha conquistato tutti con le sue prestazioni e la sua capacità di lettura in fase difensiva. L’affermazione in campo internazionale lo ha reso appetibile in vista del mercato di gennaio ma difficilmente la Dea lo lascerà andare così presto.
La sensazione è che in estate potrebbe scatenarsi un’asta tra grandi club e solo a quel punto D’Amico valuterebbe le offerte sopraggiunte. Da quanto emerso, il PSG sarebbe sulle sue tracce in quanto Hien incarna perfettamente l’identikit del difensore cercato da Luis Enrique.
Nello scorso mercato di gennaio l’Atalanta lo ha prelevato dal club scaligero per una cifra vicina ai 9 milioni di euro. Per questo motivo la richiesta degli orobici non dovrebbe essere più bassa dei 20 milioni. Naturalmente si tratta di una stima in base al momento attuale, infatti qualora a giugno il difensore abbia raggiunto obiettivi stagionali importanti il valore salirebbe vertiginosamente.
Gasperini si gode per il momento un giocatore fisico e intelligente tatticamente, che assicura prestazioni e risultati con continuità.
🚨🆕 #Atalanta 🇸🇪
Paris Saint-Germain are competing with Serie A and Premier League clubs to sign Atalanta defender Isak Hien.🔝The French giants want to strengthen their defence with a physically strong and tactically skilful defender. pic.twitter.com/XWxhhB5cTv
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) November 28, 2024
Calciomercato
Milan, coccole ad Abraham e bocciatura per Jovic: come si muove il mercato delle punte
Milan, il mercato invernale vedrà i rossoneri muoversi per arrivare ad almeno due rinforzi. Vediamo quali saranno le mosse relative al reparto avanzato.
Il Milan a gennaio vorrà fare almeno due interventi, uno in difesa alla voce vice Theo Hernandez, si sonda Parisi, e uno in mediana con diversi nomi accostati, il più facile risulta essere Chukwuemeka in prestito, il più complesso Ricci il quale potrebbe tuttavia arrivare in estate.
Più complesso il discorso legato al reparto offensivo nel quale ad oggi l’unico intoccabile è Alvaro Morata. Coccole a Tammy Abraham il quale sembra avere raggiunto uno stato di forma ottimale. Bocciato Luka Jovic il quale potrebbe invece partire a gennaio.
La mossa del club sarebbe quella di provare ad anticipare l’acquisto di Santiago Gimenez ad oggi il primo obiettivo. Sappiamo tuttavia quanto scarse siano le possibilità che ciò possa avvenire in inverno, sostanzialmente per due motivi: il costo del cartellino e la volontà del Feyenoord di trattenere il suo attaccante fino al termine della stagione.
Presumibile una permanenza più stabile in rosa di Francesco Camarda. Il giovane rampollo di casa Milan avrebbe quindi la possibilità di vedere il campo con maggiore frequenza e proseguire quel processo di crescita iniziato lo scorso anno con Stefano Pioli.
Calciomercato
Napoli, possibile addio di Raspadori: futuro oltralpe o in A
Il Napoli potrebbe salutare presto il suo Giacomo Raspadori. Che potrebbe lasciare a gennaio, e ha davanti a sé due possibili destinazioni.
Non è più al centro del progetto ma, come ha chiarito in una recente intervista, pensa di avere ancora molto da dare.
Per queste ragioni, non è improbabile che uno degli attaccanti del Napoli, Giacomo Raspadori, possa lasciare il club a gennaio, come riporta anche il Corriere dello Sport.
Napoli, le possibile pretendenti di Raspadori
Sull’ex Sassuolo ci sarebbero, potenzialmente, due club: uno d’oltralpe, l’altro di Serie A.
Il primo è l’Olympique Marsiglia di De Zerbi, allenatore che Raspadori conosce bene. Un club che, dopo aver acquisito Rabiot dalla Juventus, continuerebbe a tenere d’occhio i giocatori che giocano nella massima serie del campionato italiano.
L’altro è l’Atalanta: in effetti, tra i club, c’è stato già un contatto la scorsa estate. Chissà che la Dea non torni sul suo vecchio proposito.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A1 giorno fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”