Juve Roma due squadre un tempo grandi nemiche e avversarie storiche, soprattutto per ciò che concerne l’assegnazione dello scudetto degli anni 80. Adesso ibi due club stanno cercando di collaborare, per mettere a segno alcuni scambi. Ciò consentirà di rinforzare le squadra e mettere in ordine il bilancio. Un’operazione ormai consueta nel calcio moderno, che con i problemi economici e finanziari legati alla pandemia covid-19, si sono maggiormente evidenziat.i Per questo motivo il mercato sarà fatto soprattutto di scambi, di occasioni e di qualche acquisto ovviamente con denaro cash, che sarà sicuramente presente in quantità meno ingenti rispetto al recente passato.
Il primo scambio è quello che potrebbe suscitare maggior scalpore. Esso vedrebbe il passaggio di Nicolò Zaniolo in bianconero in cambio dei cartellini di Federico Bernardeschi e Mattia De Sciglio. Il primo infatti verrebbe valutato circa 45-50 milioni di euro mentre il cartellino di Bernardeschi
verrebbe valutato circa 35 milioni e il secondo circa 10. In questo modo la Roma farebbe una grande plusvalenza con il cartellino del giovane ex interista, mentre la Juventus farebbe altrettanto con gli altri due cartellini. L’ex Viola oggi a bilancio vale circa 19 milioni, mentre De Sciglio circa 6 milioni. Sostanzialmente ci sarebbero delle buone plusvalenze per tutti è entrambe comunque rinforzerebbero la rosa.Ci sono poi in ballo altri scambi. Si parte con quello tra i cartellini di Brian Cristante e quello di Rolando Mandragora, valutati entrambi 30 milioni. Entrambi sarebbero “portatori” di plusvalenze. Altra ipotesi al vaglio sarebbe quella di procedere con uno scambio di cartellini tra Rugani e Florenzi, con conguaglio in questo caso in favore della Vecchia Signora. Insomma staremo a vedere ma a quanto pare le due dirigenze stanno seriamente pensando di mettere in piedi degli scambi importanti.
Napoli, Kalidou Koulibaly, difensore centrale classe 91', con la maglia azzurra ha collezionato in tutte…
Il tecnico del Lecce, Luca Gotti, ha commentato (prima ai microfoni DAZN e poi in…
Il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta ha commentato la sconfitta dell'Arsenal al St. James' Park contro…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato (prima a DAZN e poi in conferenza stampa)…
Antonio Cassano, ex attaccante italiano, ha espresso la sua opinione sui nerazzurri. Ha esposto la…
Cremonese-Pisa, valida per la 12° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica…