Calciomercato
Juve: Rugani out, assist di Mourinho per Pogba
Ieri a Palazzo Parigi quartier generale della Juventus a Milano ci sono stati vari incontri per sistemare molte operazioni in uscita.
La prima e forse anche quella più importante riguarda la cessione di Rugani classe 94 al Chelsea.
La Juventus non ha intenzione di privarsi del difensore ex Empoli, ma l’fferta che ha fatto vacillare il tutto è stata quella di 40 milioni ,che la Juventus ha respinto subito al mittente.
Quando si erano incontrati Paratici e Ramadani (che in questa operazione fa da intermediario per il Chelsea ) l’offerta dei Blues era salita quasi ai 50 milioni, che provocatoriamente era quella chiesa dalla juventus per Rugani.
Ieri dopo altri contatti telefonici ,perchè Ramadani è in Germania per altri suoi assistiti e dovrebbe tornare tra domenica e Lunedi, salvo aerei privati nascosti,l’offerta del Chelsea a frantumato la soglia dei 50 milioni. Con bonus compresi Abramovic vuole dare a tutti i costi Rugani a Sarri ha offerto circa 55 milioni di euro,una cifra davvero difficile da rifiutare.
Oggi ci saranno altri contatti anche perchè la Juventus lunedi partirà per l’America, anche se non è detto che Rugani non possa prendere l’aereo con la squadra bianconera e poi liberarsi dall’America.
Paratici aspetta Ramadani che torni a Milano anche perchè nei contatti di ieri il Chelsea si sta avvicinando alche alla cifra che la Juve vuole per l’altra trattativa che porterebbe Gonzalo Higuain ai Blues ieri il chelsea ha superato i 50 milioni come offerta a fronte dei 60 chiesti dalla Juve, ma la trattativa prima che decolli dovrrà aspettare che il Chelsea venda una punta.
Nel pomeriggio incontri con Pjaca e il suo agente,Paratici ha messo sul piatto le offerte di Fiorentina e una nuova proposta della Sampdoria che secondo le necessità dei bianconeri è quella più allettante.
Sabatini ieri pomeriggio si è incontrato con Paratici e gli ha proposto per Pjaca un offerta con un prestito oneroso con obbligo di riscattto w econtroriscatto afavore della Juventus ,che poi è quello che chiede la società bianconera rispetto all’offerta dei viola che propongono un prewstito con diritto di riscatto.
Pjaca ci sta pensando e in questi giorni si attende una risposta.
Sempre attenta ai giovani il Genoa supera tutti i concorrenti per portarsi a casa il giovane Favilli in questo caso, la formula dovrebbe eesere una cessione a titolo definitivo con una recompera a favore della Juventus.
L’oeprazione si farà ma dopo la tournè americana dei bianconeri visto che Allegri ad oggi in rosa può contare davvero su pochi attaccanti.
Intanto ieri è stato ufficializzato Christian Makoun classe 2000 un ottimo rinforzo per la primavera.
Sul fronte Godin tutto tace sembra ancora non essere arrivato nessun rinnovo da parte dell’Atletico di Madrid.
Per quanto riguarda Pogba ieri Mourinho indicando i capitani dello United ha nominato mezza squadra ma il nome di Pogba non l’ho ha fatto.Bisogna attendere le cessioni per tentare l’affondo al campione del mondo.
Finchè non rinnoverà Pjanic non si spengeranno i rumors di mercato sul bosniaco, la Juve non ha intenzione di venderlo almeno di un offerta davvero irrinunciabile almeno 100 milioni.
Per il momento solo sondaggi da parte del Chelsea che ha già acquistato Jorginho.
Calciomercato
Real Sociedad, Pellegrino Matarazzo vicino alla panchina
Mauricio Pellegrino è a un passo dalla panchina della Real Sociedad, un colpo di scena che potrebbe ridisegnare il panorama calcistico spagnolo.
Un Nuovo Inizio per Pellegrino
Il tecnico argentino Mauricio Pellegrino sembra essere in procinto di assumere il ruolo di allenatore della Real Sociedad. Secondo le ultime indiscrezioni, Pellegrino è vicino alla firma con il club basco, che è alla ricerca di una nuova guida per la squadra. La sua esperienza e la sua visione tattica potrebbero portare una ventata di freschezza e nuove strategie al team.
Implicazioni per la Real Sociedad
Se l’accordo verrà confermato, l’arrivo di Pellegrino potrebbe segnare un nuovo capitolo per la Real Sociedad. Il club spera che il tecnico argentino possa portare il suo stile di gioco innovativo e la sua capacità di gestire giovani talenti, offrendo così un futuro promettente per la squadra. I tifosi attendono con ansia ulteriori sviluppi e conferme ufficiali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Pellegrino #Matarazzo is one step away to #RealSociedad as new coach. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Avellino, occhi ancora in casa Juventus: piace Javier Gil
L’Avellino punta al giovane talento della Juventus Javier Gil per un prestito di 6 mesi, pronti a rafforzare la squadra con energia fresca.
Avellino e Juventus: trattative in corso per Javier Gil
L’Avellino ha mostrato un forte interesse per Javier Gil, promettente giovane della Juventus, nato nel 2006. Le trattative sono in corso per un prestito di sei mesi che potrebbe portare una nuova ventata di energia alla squadra campana. La notizia è stata riportata da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, attraverso il suo profilo Twitter, sottolineando l’intenzione dell’Avellino di arricchire il proprio organico con giovani talenti.
Il prestito di Javier Gil potrebbe rappresentare un’opportunità significativa sia per il calciatore che per l’Avellino. Per Gil, giovane promessa della Juventus, si tratta di un’occasione per accumulare esperienza e mettersi in mostra in un contesto competitivo. D’altro canto, l’Avellino potrebbe beneficiare della freschezza e della dinamicità di un giovane calciatore, arricchendo la propria rosa in vista degli impegni futuri.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Avellino have asked info for Javier #Gil (born in 2006) to #Juventus for a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Ajax, UFFICIALE l’arrivo dell’ex Bologna Tomiyasu
Takehiro Tomiyasu si trasferisce ufficialmente all’Ajax come agente libero, firmando un contratto per sei mesi, fino al giugno 2026.
La notizia del passaggio di Takehiro Tomiyasu all’Ajax era nell’aria da tempo, ma ora è finalmente ufficiale. Il difensore giapponese ha firmato un contratto fino al giugno 2026 con il club olandese. Questo trasferimento era stato anticipato già dal novembre scorso, e si è concretizzato senza sorprese.
L’impatto di Tomiyasu sull’Ajax
Tomiyasu arriva all’Ajax come agente libero, una mossa strategica per il club di Amsterdam che mira a rafforzare ulteriormente la sua difesa. Il giapponese potrebbe rappresentare un elemento chiave per l’Ajax nelle prossime stagioni. I tifosi e gli addetti ai lavori si aspettano grandi cose da questo giovane talento, che ha già dimostrato il suo valore in precedenti esperienze in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Takehiro #Tomiyasu to #Ajax as a free agent. Contract until June 2026. No surprise here and confirmed since the last November 9! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato2 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A1 giorno faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
