Samardzic aveva un accordo con la Juve da Novembre, ma la maggiore liquidità a disposizione del Napoli ha reso impossibile partecipare a un’asta.
Il repentino inserimento del Napoli è stata una beffa per la Juventus, che aveva individuato in Samardzic il completamento ideale del centrocampo.
Oggi Calciomercato.com ha confermato la nostra versione dei fatti
, quella secondo la quale l’accordo fra la Juve e il serbo ci fosse da tempo ma la maggiore capacità di spesa del Napoli ha fatto la differenza.I profili alternativi vagliati dalla stampa nostrana, come Hojbjerg o Phillips per esempio, non scaldano il cuore di Allegri. Il tecnico labronico, come ampiamente detto, preferirebbe una mezza creativa e non difensiva.
I bianconeri in estate erano alla ricerca di un centrocampista difensivo, ma poi il lavoro di Max sulla fase difensiva (unita all’esperimento riuscito di Locatelli come vertice basso stabile e non più solo come tampone) ha cambiato le carte in tavola.
La Juventus ha da tempo individuato in una mezzala offensiva la panacea alle difficoltà offensive della squadra. Tuttavia, lo scarso margine di manovra restringe di molto il novero delle alternative per Madama.
Il mercato di Gennaio si muoverà sulla falsa riga di quello estivo, con Weah e il giovane Gonzalez come unici colpi. Alla faccia delle spese folli paventate dallo spaventato Acerbi. Il forte regime di austerità che sta caratterizzando il modus agendi della Juve avrà degli inevitabili riverberi anche sulla riparazione.
Thuram è impossibile, come ampiamente ribadito, almeno per Gennaio e le piste che portano a Phillips e Hojbjerg sono difficilmente percorribili. Sia per le note questioni economiche, sia per lo scarso gradimento da parte di Allegri.
Indi per cui nelle ultime ore, sempre nell’ottica di un mercato low-cost, sono emersi i nomi Frendrup del Genoa e Lovric dell’Udinese. Difficile arrivare al primo, punto fermo per Gilardino tanto da aver giocato tutti i minuti in A del grifone quest’anno, mentre il secondo è decisamente più fattibile.
Lo sloveno è finito fuori dalle rotazioni friulane, prima con Sottil e ora anche con Cioffi. L’imposizione del neo-arrivato Payero e il ritorno del figliol prodigo Pereyra gli hanno tolto quello spazio che difficilmente la cessione di Samardzic saprà restituirgli.
Resta da vedere se l’Udinese vorrà privarsi di due centrocampisti nella stessa finestra di mercato. Fatto sta che nessuno di questi due nomi scalda il cuore dei tifosi bianconeri in maniera particolare, ma bisogna fare di necessità virtù.
Aggiornato al 02/01/2024 11:56
Hellas Verona-Milan di questa sera sarà probabilmente l'ultima partita di Maurizio Setti in vesti di…
Il calcio è uno degli sport più seguiti al mondo, e le scommesse calcistiche rappresentano…
Osasuna-Athletic Bilbao è uno dei match validi per la 18^ giornata di Liga, ed è…
Netflix si è aggiudicata l'esclusiva per la trasmissione delle edizioni del 2027 e 2031 della FIFA…
Tra le sfide della 18° giornata della Serie B spicca Carrarese-Cosenza. Toscani a metà classifica,…
Per la Juventus non ci sono buone notizie nell'ultimo allenamento odierno. Douglas Luiz e Cambiaso…