Categorie: Calciomercato

Juve su Nahitan Nandez

Dopo l’affare Bentancur, la Juventus ha messo gli occhi su un altro giocatore del Boca Juniors, con un talento finissimo, salito alla ribalta grazie all’ottima prova di domenica, nonostante la sconfitta della propria squadra.

Indice

L’esplosione di Nandez

La dirigenza bianconera ha osservato bene il Superclasico del Bernabeu, soprattutto per visionare Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano del Boca Juniors, club con cui la Juve sta trattando per eliminare la clausola del corrispettivo del 50% in caso di cessione di Bentancur, considerando la sua improvvisa esplosione.

La Juve deve fare in fretta. Dopo l’ottima prestazione del centrocampista nella finale di Copa Libertadores, coronata dallo splendido assist per il gol del temporaneo vantaggio del Boca con Benedetto, tante società si sono interessate al talento uruguaiano.

Alla scoperta dell’America

La Juve è dunque ormai decisa a puntare tutto sul Sud America, un continente non molto amato, considerando gli autentici flop da lì pescati, come Sorin, Ruben Oliveira o Athirson. I bianconeri hanno da sempre preferito acquistare giocatori sudamericani dalle squadre europee, a differenza delle altre big

del vecchio Continente. Grandi giocatori della storia del Real e del Barça vengono infatti dal Sud America. Giusto per citare i più recenti: Neymar, Marcelo e Vinicius Jr, acquistato quest’estate per 45 milioni di euro.

Le condizioni per arrivare a Nandez

Il prezzo del giocatore si aggira intorno ai 15/20 milioni, comprensivi della quota per chiudere la clausola di Bentancur.

Se non dovesse arrivare uno fra Pogba e Morata, la Juve potrebbe puntare ad acquistare Nandez già a gennaio, considerando l’importanza di un centrocampista che possa allungare la coperta, resa troppo spesso corta dalle precarie condizioni fisiche di Khedira. Se dovesse esserci un clamoroso ritorno di un ex, allora Nandez potrebbe arrivare nel mercato estivo.

Torino-Buenos Aires

L’asse Torino-Buenos Aires si dimostra sempre calda. Il ritorno di Tevez alla Bombonera sembrava una folle mossa della dirigenza bianconera, ma in realtà si è rivelata essere una fortuna per i bianconeri, con l’acquisto di un giocatore fenomenale. La Juve è pronta a riprovarci, proprio con un altro uruguaiano.

Condividi
Pubblicato da
Niccolò Domenici
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Peccato per il rigore, ci è mancata la giocata decisiva”

Finisce 0-0 Atalanta-Arsenal. Ottimo esordio stagionale in Champions per la squadra di Gasperini, ma rimane…

6 ore fa

Atalanta-Arsenal 0-0. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Arsenal di Mikel Arteta. L'incontro è…

7 ore fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando…

9 ore fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02', nella sua carriera ha vestito le maglie in…

9 ore fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di…

9 ore fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l'esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia…

10 ore fa