La pesante sconfitta di ieri sera potrebbe aver inceppato gli ormai oliati ingranaggi bianconeri. L’ uscita di Chiellini per un problema al polpaccio (da valutare) potrebbe aver fatto cambiare idea a Nedved che, ai microfoni Rai nel pre-partita del match contro l’Atalanta, aveva puntualizzato che non ci sarebbero stati altri colpi di mercato. La situazione in difesa è diventata critica: con Bonucci e Barzagli out e il capitano da valutare, come centrali a disposizione di Allegri restano soltanto Rugani ed il neo acquisto Caceres, con De Sciglio che potrebbe ricoprire quel ruolo all’occorrenza, come avvenuto ieri. Proprio per questo la dirigenza bianconera potrebbe tornare sul mercato, con alcuni obiettivi già in testa.
Secondo il Corriere di Torino, la Juve nei giorni scorsi avrebbe fatto un sondaggio per Andreas Christensen, centrale del Chelsea. I Blues, sostenendo l’incedibilitá del giocatore, avrebbero controproposto Gary Cahill, ma i bianconeri non sarebbero affatto convinti, considerando i 33 anni di età del centrale inglese.
Altro nome scritto sui taccuini della dirigenza bianconera è quello di Domagoj Vida. Il calciatore croato, già oggetto del desiderio della Roma, è uno degli obiettivi di Paratici. I bianconeri potrebbero entrare nella trattativa con il Besiktas che aprirebbe al prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Si parla anche di Stefan Savic, ma la realizzazione di questa trattativa appare sinceramente impossibile, considerando che mancano solo tre settimane allo scontro degli ottavi di Champions fra i bianconeri e l’Atletico Madrid, squadra di appartenenza del difensore montenegrino. Se ne riparlerà a giugno.
Il difensore preferito da Allegri risponde al nome di Bruno Alves, corteggiato anche dall’Inter. Il Parma non è però intenzionato a cedere un giocatore così importante a poche ore dalla chiusura del mercato, come ha confermato anche ieri il d.s. Faggiano.
L’emergenza porterà molto probabilmente la Juve a sferrare un nuovo assalto al più presto. Le porte del mercato si stanno per chiudere…
Il Milan rimonta l'Inter (da 2-0 a 3-2) e vince la Supercoppa Italiana. L'era Conceicao…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato al termine della finale di Supercoppa Italiana persa…
Il Crystal Palace punta su Romain Esse, talentuoso giocatore del Milwall, per rinforzare la squadra…
Il Galatasaray punta a rinforzarsi con Georges Mikautadze: trattative in corso con l'Olympique Lione per…
Cheick Condè vicino al Venezia: il trasferimento dal FC Zurigo è ormai alle battute finali,…
L'Udinese è vicina all'acquisto del portiere norvegese Egil Selvik. L'estremo difensore scandinavo è pronto a…