Calciomercato
Juve-Vlahovic, cosa filtra in vista dell’estate
Vlahovic è sicuramente trai nomi più caldi del mercato, se ad oggi sembra essere intenzionato a rimanere a Firenze, in estate si possono aprire diversi scenari
Dusan Vlahovic è il nome più cercato e voluto da tutte le società che hanno bisogno di un centravanti.
Come biasimarle, il numero 9 della Fiorentina e della nazionale serba sta dimostrando partita dopo partita di essere uno dei prospetti più affascinanti in tutta Europa e in estate potrebbe compiere il grande passo, firmando per un top club. Ad oggi la sua intenzione è quella di chiudere la stagione a Firenze dove è scattato un buon feeling con il tecnico Italiano e la Fiorentina sta finalmente ritrovando la parte di classifica che più si addice ad una rosa di tale spessore, quella che porta alle competizioni europee.
Vlahovic ha raggiunto e per poco non superato un record stellare, quello di gol in un singolo anno solare. 33 è il numero complessivo di reti segnate dal serbo, lo stesso di Cristiano Ronaldo nel 2020 con la maglia della Juventus.
La situazione Juventus
L’interesse della Juventus verso Vlahovic è palese e mai smentito dalla dirigenza bianconera. La Juve vorrebbe acquistare Vlahovic nella finestra estiva e vede in lui la figura del 9 perfetto da cui ripartire, giovane, esplosivo e con grandi margini di miglioramento.
Ad oggi trapela che l’attaccante della Fiorentina non disdegnerebbe la proposta ma la distanza tra le due parti è smisurata. Come riportato da Gianluca di Marzio, la Fiorentina e gli agenti del calciatore chiederebbero ben più di quanto la Juve sarebbe disposta ad offrire al momento. La voglia di portarlo a Torino è tanta, ma da sola non basta. Ad oggi, è complicato immaginare Vlahovic alla Juventus o altrove in Serie A, vista la distanza delle vedute e un budget economico non adeguato per assicurarsene le prestazioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: https://www.calciostyle.it/serie-a/gol-e-assist-decisivi-primeggia-salah-vlahovic-nella-top-5.html
Un occhio alle altre mete
Allargando le vedute sul piano europeo, alcune squadre sarebbero disposte a privarsi di grandi somme di denaro per inghiottire lui, gli agenti e la Fiorentina. Primo su tutte il Manchester City di Pep Guardiola, il tecnico spagnolo amerebbe averlo a disposizione e la disponibilità economica glielo consentirebbe. Lo stesso discorso vale per Antonio Conte e il suo Tottenham, che si è già fatto sentire e per l’Arsenal, da cui tuttavia Vlahovic sembra più lontano.
Queste ad ora sono solo ipotesi, molto dipenderà dall’andamento della stagione e soprattutto dalla volontà del calciatore, pronto a mettersi in gioco in una dimensione da grande club.
Calciomercato
Juventus, Giuntoli sfida Manna per un talento della Premier
In una Juventus nuova e ancora in fase di ricostruzione, il lavoro di Giuntoli non si ferma mai, con il dirigente che sta già lavorando per la prossima estate.
Per la Juventus, questa stagione segna l’inizio di una nuova era. Dopo gli anni con Allegri, il club bianconero sta lavorando per ricostruire la propria identità con un progetto a lungo termine. L’arrivo di Thiago Motta in panchina rappresenta una ventata di aria fresca, con idee di gioco innovative e un focus sullo sviluppo di un calcio moderno e dinamico.
Tuttavia, il percorso è solo agli inizi, e la dirigenza guidata da Cristiano Giuntoli è già concentrata sul futuro per garantire al tecnico una rosa sempre più competitiva. Il prossimo mercato estivo sarà fondamentale per il progetto di rinnovamento della Juventus. Dopo gli investimenti mirati degli ultimi mesi, il lavoro di scouting non si ferma mai.
Tra i tanti profili monitorati, uno in particolare ha catturato l’attenzione di Giuntoli: Eberechi Eze, centrocampista del Crystal Palace, che si sta affermando come uno dei migliori talenti della Premier League.
Juventus, occhi puntati su Eze per il futuro
Eze, 26 anni, si è imposto all’attenzione dei top club europei grazie a una stagione finora di altissimo livello, condita da 4 gol e 2 assist in 12 partite. La sua capacità di rompere le difese, unita a una visione di gioco raffinata e a una grande abilità nel finalizzare, lo rendono un giocatore completo. A ciò si aggiunge una spiccata versatilità: il centrocampista inglese può giocare sia come mezzala che come esterno, garantendo molteplici soluzioni tattiche.
Non è un caso che anche il Napoli, in fase di ricostruzione con Antonio Conte, stia valutando il suo profilo. Tuttavia, l’interesse della Juventus appare particolarmente concreto, complice la necessità di aggiungere qualità e dinamismo a un centrocampo che, sotto la guida di Thiago Motta, sta cercando di evolversi verso un gioco più offensivo e fluido.
Un investimento importante
L’eventuale acquisto di Eze rappresenterebbe un investimento significativo per le casse bianconere: il suo valore di mercato si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Una cifra importante, ma giustificata dal talento e dal potenziale del giocatore. La Juventus potrebbe decidere di puntare su di lui per consolidare la propria rinascita e competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.
Con il Napoli come potenziale concorrente e l’interesse di altri club europei, la Juventus dovrà muoversi con decisione per anticipare le rivali e assicurarsi un talento che potrebbe fare la differenza nel campionato italiano.
Calciomercato
Roma, ultimi mesi in giallorosso per Dybala?
Paulo Dybala sembra allonatarsi sempre più dalla Roma. I continui infortuni e l’ingaggio pesante stanno spingendo la società a valutarne la cessione.
La prossima estate potrebbe segnare la fine dell’avventura di Paulo Dybala con la Roma. Il fuoriclasse argentino, tra i giocatori più talentuosi del campionato, ha un contratto pesante che grava significativamente sul bilancio del club giallorosso.
In caso di mancata qualificazione alle competizioni europee, il costo del suo ingaggio diventerebbe difficilmente sostenibile per la società. Un problema che si aggiunge alla sua fragilità fisica: gli infortuni ricorrenti che lo costringono spesso ai box rendono il suo apporto discontinuo, sollevando dubbi sul rapporto costi-benefici per il club capitolino.
Sebbene il legame tra Dybala e la Roma abbia regalato momenti di grande calcio, è sempre più evidente che i percorsi delle due parti potrebbero separarsi.
La scorsa estate, la Joya era già stata vicinissima a un trasferimento in Arabia Saudita, una soluzione che avrebbe garantito al giocatore un contratto faraonico. Tuttavia, l’opzione è sfumata e, ad oggi, sembra improbabile che possano aprirsi nuove opportunità in Europa.
Roma, c’è il Boca Juniors nel futuro di Dybala?
Negli ultimi tempi, sta invece prendendo sempre più quota l’idea di un ritorno in Argentina per Dybala.
Durante una recente trasmissione televisiva, Oriana Sabatini, moglie dell’attaccante, ha ammesso che tornare nel loro Paese è un’ipotesi concreta: “Se Leandro (Paredes, ndr) vuole andare al Boca Juniors, Paulo potrebbe seguirlo. A me piacerebbe tornare in Argentina”.
Paredes, suo compagno di squadra alla Roma, scherza spesso con Dybala sulla possibilità di trasferirsi insieme al Boca Juniors, il club del cuore del centrocampista. Una battuta che però potrebbe nascondere un fondo di verità, soprattutto se il capitano della Roma decidesse di abbracciare un ritorno alle origini.
Mentre club arabi e della MLS restano alla finestra, il futuro di Dybala sembra avviarsi verso un cambiamento. Un nuovo capitolo potrebbe iniziare, lasciando spazio alla Roma per riflettere su un futuro senza il fuoriclasse argentino.
Calciomercato
Milan, ritorno di fiamma? Un retroscena su Nino Marcelli | Parla Vittek
Milan, probabilmente è prematuro per parlare di un ritorno di fiamma, fatto sta che l’interesse c’è stato e c’è ancora verso un giovane prospetto. Vediamone i dettagli.
Il Milan è stato piuttosto vicino all’acquisto di Nino Marcelli, esterno dello Slovan Bratislava. E l’interesse non è sorto ieri sera dopo la sassata sotto la traversa che ha trafitto Maignan, ma l’estate scorsa. Una trattativa dietro le quinte, di cui non eravamo mai venuti a conoscenza.
A svelarci il tutto è stato il dirigente dello Slovan Robert Vittek. Ecco le sue parole:” Il rappresentante del Milan, braccio destro di Ibrahimovic, è venuto personalmente in Slovacchia. L’interesse per Marcelli era davvero grande ci hanno fatto un’offerta ufficiale (5 milioni, ndr), ma non volevamo cederlo così facilmente. Anche Nino era interessato a partire. Una volta che arriva il Milan tremano un po’ tutti. Tuttavia l’offerta non era così interessante da permetterci di accettare. Era una cifra fissa con tanti bonus legati alle partite giocate. Il totale corrispondeva alla somma che volevamo, ma volevamo subito qualcosa e poi la parte successiva”.
Si riaccenderà la fiammella? Difficile dirlo, ma sappiamo che in estate uno tra Chukwueze e Noah Okafor, possibile anche entrambi, è in partenza. Occasione per arrivare a Marcelli? Solo il tempo ce lo dirà. Come scritto, l’interesse c’è stato.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A7 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale