Calciomercato
Juventus 100 milioni in prestito
La nascita della seconda squadra, la Juventus Under 23 ha ridotto di molto i giocatori in prestito della società bianconera che ha venduto nelle ultime sessioni di mercato alcuni giocatori controllati per ricavarne delle plusvalenze.
La Juve però ha messo a segno anche altri colpi, investendo quasi 100 milioni per talenti poi lasciati in prestito a maturare. Sono 83 milioni per la precisione, che complessivamente potrebbero vedere la cifra salire a 97,3 nel caso in cui alcuni bonus dovessero concretizzarsi.
Vediamo il futuro e le possibilità di Dejan Kulusevski, Luca Pellegrini e Cristian Romero, attualmente in prestito di vestire la maglia bianconera:
KULUSEVSKI
Se il Parma avesse ceduto alle avances bianconere, Kulusevski sarebbe già arrivato a Torino a gennaio. Il colpo del mercato invernale della Juve è stato lui, 35 milioni di parte fissa più 9 di bonus hanno rappresentato l’offerta che ha sbaragliato la concorrenza dell’Inter. E salvo sorprese, il suo arrivo alla corte di Maurizio Sarri è stato solo rinviato. È già presente infatti nei piani futuri della Juve, senza aver bisogno di altre tappe intermedie. Almeno per ora.
PELLEGRINI
Il terzino è già stato testato e valutato da Sarri la scorsa estate, per Pellegrini si è optato di rimandarlo un’altra stagione a Cagliari. C’è anche lui tra i potenziali vice-Alex Sandro attualmente sotto osservazione della dirigenza bianconera, prima e dopo il caso Kurzawa-De Sciglio è già stato valutato anche per gennaio. Non è però l’unica scelta, né la prima: si continua a lavorare per esempio sul fronte Emerson Palmieri, in caso di acquisto del giocatore del Chelsea (o di un altro esterno mancino) per Pellegrini si profilerebbe un altro prestito.
ROMERO
Attualmente è il più lontano tra i giocatori in prestito a rientrare alla base, già inizialmente nei discorsi con il Genoa d’altronde si ipotizzava una permanenza anche per la prossima stagione in rossoblù. Molto dipenderà dal futuro di Daniele Rugani e dai recuperi di Giorgio Chiellini e Merih Demiral, c’è in ogni caso molto mercato per Romero e non è assolutamente da escludere una tappa magari all’estero.
Calciomercato
Salernitana, sempre più vicino l’arrivo di Giuseppe Carriero dal Trapani
La Salernitana è vicina alla firma con Giuseppe Carriero: il centrocampista del Trapani firmerà un contratto fino al 2027 con la squadra campana.
Giuseppe Carriero: un nuovo rinforzo per la Salernitana
La Salernitana è pronta a rafforzare il suo centrocampo con l’acquisizione di Giuseppe Carriero, attualmente in forza al Trapani. Il trasferimento del giocatore è ormai in fase di chiusura, con un contratto che lo legherà al club campano fino al 2027, con un’opzione di estensione per l’anno successivo. Questa mossa strategica sottolinea l’intenzione della Salernitana di consolidare la propria rosa in vista delle prossime stagioni.

Opportunità e prospettive future
L’arrivo di Carriero rappresenta un importante investimento per la Salernitana, che punta a migliorare le sue prestazioni in campionato. Il giovane centrocampista ha dimostrato il suo valore al Trapani, e la sua esperienza sarà fondamentale per il club granata. Con la firma imminente, i tifosi della Salernitana possono guardare al futuro con rinnovato ottimismo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Salernitana in chiusura per il centrocampista Giuseppe #Carriero del #Trapani. Contratto fino al 2027 con opzione per il 2028. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Atalanta, Bernasconi entra nell’agenzia di Roberto De Fanti (RdF Football)
Lorenzo Bernasconi, giovane talento dell’Atalanta, si unisce all’agenzia di Roberto De Fanti, segnando un importante passo nella sua carriera.
Atalanta, un nuovo capitolo per Lorenzo Bernasconi
Lorenzo Bernasconi, promettente terzino sinistro dell’Atalanta classe 2003, ha ufficialmente firmato con l’agenzia di Roberto De Fanti (RdF Football). Questa mossa, già anticipata da alcune indiscrezioni, è stata confermata recentemente, sottolineando l’ambizione del giovane calciatore di espandere i suoi orizzonti professionali. L’agenzia di De Fanti è nota per la gestione di importanti talenti del calcio e rappresenta un trampolino di lancio ideale per Bernasconi nel panorama internazionale.

Atalanta BC supporters during soccer season 2019/20 symbolic images – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM
L’Impulso della RdF Football
L’ingresso di Bernasconi nell’agenzia RdF Football potrebbe aprire nuove opportunità di mercato e trasferimenti per il giocatore. Con l’esperienza e la rete di contatti di Roberto De Fanti, Bernasconi avrà accesso a una gestione strategica della sua carriera. Questa partnership non sorprende, vista la crescente attenzione verso i giovani talenti italiani nel calcio europeo. L’Atalanta, da sempre fucina di giovani promesse, si conferma ancora una volta una società capace di promuovere e valorizzare i propri giocatori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #Atalanta’s left back Lorenzo #Bernasconi (born in 2003) joins Roberto De Fanti’s Agency (RdF Football). No surprise here and confirmed as an exclusive revealed! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Roma, Zirkzee fa arrabbiare Amorim: il motivo
Nella vittoria di ieri contro il Newcastle il tecnico portoghese del Manchester United non ha gradito l’atteggiamento dell’attaccante olandese.
Nonostante le parole di Ruben Amorim riguardo il calciomercato in uscita (“se non arrivano sostituti difficile che parta qualcuno”), nella vittoria di ieri contro il Newcastle per 1-0 il tecnico del Manchester United è apparso molto arrabbiato con Joshua Zirkzee, da settimane al centro di voci relative ad una sua partenza direzione Roma.

Joshua Zirkzee ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Amorim perde le staffe con Zirkzee: la Roma sorride
Stando a quanto riportato da Samuel Luckhurst, giornalista del The Sun molto vicino all’ambiente dei Red Devils, il motivo è da attribuire all’atteggiamento dell’attaccante orange in occasione della gara di ieri ad Old Trafford. Amorim aveva fatto entrare Zirkzee al sessantesimo minuto al posto di Sesko, ma in più di un occasione l’allenatore ex Benfica è sembrato adirato nei confronti dell’attaccante. Il motivo della rabbia di Amorim è stato lo scarso sacrificio mostrato da Zirkzee nel pressing sugli avversari per difendere la rete del vantaggio di Dorgu.
In più di un’occasione Amorim avrebbe perso la pazienza, non avendo vista la voglia di sacrificarsi per la squadra da parte dell’attaccante del Manchester United. Sicuramente una notizia positiva per la Roma, meno per il tecnico dei Red Devils.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
