Calciomercato
Juventus: a gennaio due rinforzi per Allegri
La Juventus rinfrancata dai tre punti ottenuti a Salerno cerca certezze e si affida ad un equilibrio difensivo ritrovato, soprattutto quando va in campo capitan Chiellini. Ora bisogna spingere al massimo in questo mese di dicembre, la palla passerà poi a Cherubini che dovrà portare a Torino uno o due centrocampisti e tenterà anche il colpo grosso per l’attacco.
il punto sulla squadra bianconera
I bianconeri tornano alla Continassa a preparare la prossima partita, domenica sera allo Stadium arriverà il Genoa. La vittoria contro la Salernitana era imprescindibile, ma non scontata viste le difficoltà del periodo, ora la squadra di Allegri deve guardare avanti e cercare di rilanciarsi provando a centrare il filotto di vittorie da qui alla sosta, nelle prossime quattro la Juventus affronterà nell’ordine, Genoa, Venezia, Bologna e Cagliari. Riuscire ad aggiungere 12 punti alla classifica potrebbe riportare la squadra a ridosso della zona Champions League e convincere la dirigenza a fare lo sforzo necessario per regalare a Massimiliano Allegri i tasselli che servirebbero a fare il salto di qualità definitivo per accelerare nella seconda metà di stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>Julian Alvarez, parla il dirigente: Juventus e Milan col cerino in mano
Gennaio è alle porte cosa farà Cherubini?
La priorità della Juventus è riuscire a sistemare alcune situazioni, la più spinosa è quella relativa ad Aaron Ramsey che non è riuscito mai ad integrarsi nella squadra e ad adattarsi al campionato di serie A. Cherubini sta cercando, soprattutto in Premier League, squadre interessate al calciatore gallese per piazzare il primo degli esuberi bianconeri. Gli altri nomi sulla lista delle possibili uscite sono quelli di Dejan Kulusevski, che è anche quello che potrebbe portare maggiori entrate qualora venisse ceduto a titolo definitivo, poi ci sono anche Arthur Melo, Rodrigo Bentancur e Adrien Rabiot riguardo i quali la Juve è certamente disposta ad ascoltare offerte.
Il centrocampo quindi è il settore del campo in cui i bianconeri avrebbero bisogno di svoltare, infatti i nomi che circolano di più sono quelli relativi alla linea mediana. Zakaria è uno di quelli che anche la Juve sta seguendo, ma sembra più probabile che ascolti le sirene inglesi e si trasferisca in Premier League, un altro di cui si parla da tempo è Witsel, più volte accostato ai bianconeri nel corso degli anni, ma anche questa dai nostri riscontri non sembra sia la volta buona.
I nomi su cui invece pare stia lavorando davvero la dirigenza in queste settimane sono soprattutto quelli di Boubacar Kamara, il francese ventiduenne del Marsiglia seguito anche dal Milan, che piace molto e potrebbe trovarsi bene in un centrocampo a due come spalla di Manuel Locatelli, il secondo ed ancor più ricorrente nome è quello di Aurélien Tchouaméni, il quasi ventiduenne del Monaco, che ha già attirato su di se attenzioni da tutta Europa, la Juve sta provando ad anticipare la concorrenza e qualora riuscisse ad incassare qualcosa a gennaio potrebbe scegliere di investire il tesoretto tutto sul francese classe 2000.
Resta sempre viva inoltre la possibilità di puntare sull’attacco e sul serbo Dusan Vlahovic, colpo che costringerebbe poi i dirigenti bianconeri a scandagliare il mercato per portare a Torino un centrocampista low-cost.
Calciomercato
Roma, sfida alla Liga per un centrale del Las Palmas
Manca sempre meno all’apertura ufficiale del calciomercato invernale e iniziano a circolare i primi nomi. Roma e Como hanno messo gli occhi su un difensore.
Entrambe le compagini hanno registrato evidenti problemi nel reparto arretrato e si sono messe al lavoro per trovare un rinforzo di livello per la seconda parte di stagione.
Roma e Como su Marmòl, primi contatti con il Las Palmas
L’obiettivo ormai dichiarato dei due club risponde al nome di Mika Marmòl, difensore centrale spagnolo classe 2001 attualmente in forza al club di Gran Canaria.
Si tratta nello specifico di un prodotto della Masìa catalana e dalla scorsa stagione milita tra i professionisti. In Liga conta già oltre 50 presenze, il che lo rendono un giocatore decisamente esperto nonostante l’exploit leggermente tardivo.
#Roma and #Como have made an enquiry for Mika #Mármol 👀
Las Palmas, however, would like to keep the 2001-born defender until the end of the season 🔎
🗣️ @MatteMoretto #Calciomercato #Transfers pic.twitter.com/nWAGD9NPkH
— DCM (@DIRETTADCM) December 30, 2024
Con la maglia del Las Palmas ha dato prova di grande talento e capacità di lettura difensiva, ritagliandosi uno spazio importante all’interno della rosa spagnola.
In Serie A ha già attirato l’attenzione di Roma e Como, che vorrebbero imbastire un’operazione anche in vista di giugno dato che il club che ne detiene il cartellino preferirebbe trattenerlo fino al termine della stagione.
Chiaramente secondo questo punto di vista i giallorossi risulterebbero in vantaggio nella trattativa potendo garantire la massima serie anche nella prossima stagione già a gennaio, cosa invece difficile per quanto riguarda i lariani.
La valutazione del calciatore si aggira attorno ai 10/12 milioni di euro, dunque sarà necessario formulare un’offerta congrua alle aspettative del Las Palmas per poter sperare nella buona riuscita dell’operazione.
Calciomercato
Como, si tenta il colpo Parisi: le ultime sulla trattativa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Como sarebbe seriamente interessato al difensore della Fiorentina Fabiano Parisi.
Il Como di mister Fabregas ha bisogno di rinforzi per raggiungere una salvezza tranquilla in questa stagione, motivo per cui il club lombardo avrebbe messo nel mirino il calciatore della Fiorentina Fabiano Parisi.
Como-Parisi, la situazione
Il Como ha bisogno di rinforzi in questa sessione di mercato per provare a puntare ad una salvezza tranquilla e rimanere in Serie A.
Motivo per cui ,secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, il club lombardo vorrebbe rinforzare le fasce e avrebbe messo nel mirino il terzino della Fiorentina Fabiano Parisi.
Il calciatore non sta trovando spazio sotto la gestione Palladino e potrebbe decidere di cambiare aria in questa sessione di mercato invernale.
Vista la situazione attuale il Como starebbe pensando di presentare un offerta per acquistare il classe 2000 a titolo definitivo.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Como tenterà il tutto per portare il calciatore nel club lariano dove si metterà a disposizione di mister Fabregas.
Calciomercato
Milan, per Tomori la Juventus fa il primo passo: la cifra sul piatto è stata subito scartata | I dettagli
Milan, possiamo dire che la trattativa per Fikayo Tomori è iniziata. Stando a quando riferitoci da fonte molto vicina all’ambiente rossonero, ci sarebbe stata una prima offerta.
La Juventus fa sul serio per Fikayo Tomori. Sebbene stia anche vagliando altri profili, nei giorni scorsi la dirigenza bianconera ha fatto recapitare in Via Aldo Rossi una prima offerta cash consistente in 20 milioni di euro. Che a quanto pare è stata prontamente rispedita al mittente.
Il Milan ha chiesto 30 milioni e a gennaio non è disposto a scendere di prezzo, a meno che non vengano inserite anche delle utili controproposte tecniche quali ad esempio il sogno Cambiaso.
Siamo piuttosto certi che Giuntoli andrà ad aggiungere “altri argomenti” per portare a Torino il classe ’97 inglese. L’appuntamento è stato fissato in occasione della trasferta in Arabia durante la quale i due club si contenderanno la Supercoppa italiana. Ancora da capire, ed è prematuro adesso, è se l’arrivo di Sergio Conceicao andrà a bloccare, o nel caso opposto accelerare, la trattativa.
-
Calciomercato6 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale