La Juventus ha già in mente cosa fare a gennaio: servono un attaccante e un difensore centrale. Per il reparto offensivo, il primo nome è quello di Zirkzee.
La Juventus ha già iniziato a muoversi in vista del mercato di gennaio, con l’obiettivo di rinforzare la rosa per puntare con decisione alla rincorsa allo Scudetto.
Le priorità di Thiago Motta e della dirigenza bianconera sono chiare: portare a Torino un attaccante che possa dare respiro a Vlahovic e, all’occorrenza, giocare al suo fianco. Poi sarà il turno di un difensore centrale per tamponare l’assenza di Bremer e dare maggiore solidità alla retroguardia.
Tra i vari nomi sondati per il reparto offensivo, torna d’attualità una vecchia conoscenza di Thiago Motta: Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, che lo scorso anno ha lavorato con l’attuale tecnico bianconero al Bologna, non sta trovando spazio al Manchester United e potrebbe rappresentare un’opportunità interessante per i bianconeri.
Il centravanti olandese, passato al Manchester United in estate per poco più di 40 milioni dio euro, è finito rapidamente ai margini della squadra inglese, dove non ha trovato il giusto feeling con l’ex tecnico Ten Hag
. Con l’arrivo di Amorim le cose non sembrano destinate a cambiare, visto che l’allenatore portoghese predilige attaccanti con caratteristiche diverse.Questo scenario potrebbe spianare la strada alla Juventus, che sta monitorando con attenzione la situazione dell’olandese. Lo United, infatti, sembrerebbe disposto a prendere in considerazione un prestito già a gennaio, con l’obiettivo di rilanciare Zirkzee e rivalutare l’investimento fatto pochi mesi fa.
Dal canto suo, il giocatore sarebbe entusiasta di tornare a lavorare con Thiago Motta, che lo conosce bene e che potrebbe integrarlo con successo nel sistema di gioco bianconero. I due hanno costruito un ottimo rapporto durante la scorsa stagione, e Zirkzee vede nel ritorno alla guida del tecnico italo-brasiliano un’opportunità per rilanciarsi in un campionato dove ha già dimostrato di poter fare la differenza.
Nonostante l’operazione presenti delle difficoltà, il direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha già iniziato a lavorare per trasformare questa idea in realtà, sondando le possibilità di un accordo che possa favorire entrambe le parti.
Aggiornato al 12/11/2024 9:11
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…
Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, nella conferenza stampa di oggi delle 12, ha parlato…
Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali…
Bari-Cittadella è uno dei match validi per la 14^ giornata di Serie B, ed è…
Southampton-Liverpool sarà uno dei due match domenicali del programma calcistico d'oltremanica valido per il dodicesimo…
La situazione attorno a Giovanni Simeone e il suo possibile trasferimento al Torino sta attirando…