La Juventus, oltre a voler conquistare il nono scudetto consecutivo e la tanto ambita Champions League, inizia già a prepararsi per la prossima sessione di calciomercato che potrà rivelarsi scoppiettante.
La squadra messa a disposizione di mister Sarri, infatti, pur essendo un gruppo coeso e completo in ogni reparto, ha evidenziato delle defezioni a centrocampo che, forse, rappresenta l’unico vero reparto migliorabile per rendere i bianconeri ancor più stellari.
La società torinese, dunque, si è già messa all’opera, attuando i primi sondaggi per quei calciatori che le hanno suscitato più di un semplice interesse.
Si è parlato di una Juve che ha mostrato delle difficoltà a centrocampo, ed il primo nome della lista non poteva che rispondere a quello di Paul Pogba. Il ritorno del francese, ceduto nell’estate 2016 al Manchester United per la cifra monstre di 105 milioni di euro, potrebbe essere uno dei più clamorosi della storia che, oltre ad aumentare vertiginosamente il valore della rosa, andrebbe a riempire di gioia il cuore di tutti i tifosi bianconeri, andando a compiere, di conseguenza, una scaltrissima ed efficacissima mossa di marketing.
Il secondo nome nella lista di Paratici è quello di Thomas Meunier, terzino destro in forza al PSG, che la Juventus potrebbe acquistare a parametro zero, andando a rinforzare un reparto che ne ha, di certo, bisogno
. Il terzo nome è quello di Sandro Tonali, centrocampista classe 2000, attualmente di proprietà del Brescia, che, al momento, chiede 50 milioni per il suo baby-fenomeno. Cifra importante che la società di Andrea Agnelli dovrà sborsare per riuscire a battere la concorrenza anche dell’Inter.
Il quarto nome è Gigio Donnarumma, in scadenza nel 2021 con il Milan, che per il suo portiere classe ’99 chiede 50 milioni. La Juventus, dal canto suo, deve solo ufficializzare il rinnovo di Szczesny fino al 2024, tutelandosi, così, da qualsiasi eventuale intoppo.
La sensazione, però, è che il vero obiettivo tra i pali rimarrà l’estremo difensore italiano ancora a lungo. Il quinto nome sulla lista è Emerson Palmieri, terzino sinistro italiano del Chelsea ed ex Roma. Pallino di Sarri con cui ha conquistato l’Europa League la scorsa stagione.
Con il suo eventuale acquisto aggiunto al colpo a parametro zero di Meunier, i bianconeri risolverebbero definitivamente il problema terzini. Il sesto porta il nome di Federico Chiesa, per cui, però, la Fiorentina continua a chiedere cifre esorbitanti.
Il settimo ed ultimo componente della lista è Jorginho, pupillo di Sarri sia al Napoli che al Chelsea, pronto a liberarsi dal contratto che lo lega ai Blues per riabbracciare il suo mentore.
Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…
Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…
Il Genoa di Patrick Vieira continua a crescere e a convincere. Da quando è arrivato in panchina,…
Vecino-Lazio: Previsto per domenica contro il Milan il ritorno di Matias Vecino. Assente ormai da…
Ispirato al docufilm del 2022, Las Leonas, la Coppa del Mondo è una storia di…
Juventus-Empoli in campo a pochi minuti dalla sfida di Coppa Italia dello Juventus Stadium. Bianconeri…