Calciomercato
Juventus, accordo per un contratto a lungo termine: i dettagli
La Juventus ha raggiunto un accordo di massima con un giovane fino al 2028: ecco di chi si tratta e quale ruolo andrà a ricoprire.
Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus ha raggiunto un accordo preliminare con Giulio Frisenna, giovane talento classe 2002, per un contratto che lo legherà al club bianconero fino al 2028.
La società torinese è attualmente in trattative con il Messina per concludere l’acquisto del centrocampista, destinato a rinforzare la Next Gen della Vecchia Signora.
Questa mossa rientra nella strategia della Juventus di investire su giovani promesse, garantendo un futuro solido e competitivo al club.
Frisenna, infatti, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano, con una crescita esponenziale negli ultimi anni che ha attirato l’attenzione di vari club di Serie A.
Juventus, trattative in corso con il Messina
Le negoziazioni con il Messina sono in fase avanzata e si punta a chiudere l’affare nelle prossime settimane. L’intenzione della Juventus è quella di inserire Frisenna nel progetto della Next Gen, un’iniziativa che mira a far crescere giovani talenti all’interno del club per poi integrarli gradualmente nella prima squadra.
Questo approccio, già adottato con successo in passato, dimostra l’attenzione della Juventus verso il settore giovanile e la volontà di costruire una squadra capace di competere ai massimi livelli negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Agreement in principle between #Juventus and Giulio #Frisenna (born in 2002) for a contract until 2028. #Juve are now in talks with #Messina to try to reach a deal to sign the midfielder for the Next Gen. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
Calciomercato
Bayern Monaco, ancora panchina per Mathys Tel: Chelsea in contatto
Mathys Tel ancora in panchina per il Bayern Monaco, mentre il Chelsea continua a mantenere i contatti senza però ottenere progressi.
La giovane promessa Mathys Tel continua a non trovare spazio nell’undici titolare del Bayern Monaco. Nell’ultima partita, il talento francese è stato nuovamente relegato in panchina, una situazione che sembra protrarsi da tempo e che non passa inosservata agli occhi degli osservatori internazionali. Nonostante le sue potenzialità, Tel non riesce a conquistare un posto fisso nella formazione di partenza del club bavarese, sollevando interrogativi sul suo futuro immediato.
Bayern Monaco-Tel, il Chelsea osserva, ma senza passi avanti
Nel frattempo, il Chelsea mantiene vivo l’interesse per il giovane attaccante. I contatti tra i Blues e l’entourage del giocatore restano attivi, ma finora non si è registrato alcun progresso significativo nella trattativa. La situazione è in continua evoluzione, con il club londinese che spera di poter approfittare della mancata titolarità di Tel per avanzare un’offerta più concreta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Mathys Tel, on the bench for Bayern tonight — not starting once again…
…while Chelsea mantain contacts active but still no green light/progress so far. pic.twitter.com/V7TndOUqZW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
Calciomercato
Torino, passi avanti per Beto: panchina contro l’Aston Villa
Sembra che si stia muovendo qualcosa in casa Torino per portare alla corte di Vanoli un nuovo numero 9. Il preferito è Beto, che è fuori dai piani dell’Everton.
Dopo un periodo di attesa iniziale, il Torino sta cercando di affrettare le operazioni per acquistare il nuovo centroavanti. Il profilo scelto come assoluta priorità è quello dell’ex Udinese Beto, fisicamente simile anche all’infortunato Duvan Zapata. Il portoghese non è più nei piani dell’Everton, che però di certo non vuole regalare o fare sconti sul cartellino del giocatore.
La società granata ha avanzato un’offerta con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di 15 milioni. I toffees sarebbero favorevoli a questa tipologia di trattativa, ma richiedono almeno 20 milioni per riscattare il giocatore. Vedremo se una delle due parti deciderà di mollare un pò la presa, alzando l’offerta o abbassando la richiesta, oppure se il Torino vorrà virare su altri profili.
Torino, le alternative in attacco
La principale alternativa di cui si parla ormai da tante settimane è quella del cholito Simeone. Il giocatore piace tanto alla dirigenza granata, che però sarebbe disposta a fare un’offerta inferiore rispetto a quella fatta per Beto. Il giocatore avrebbe espresso anche il suo consenso nel trasferirsi in una piazza dove può essere al centro del progetto, ma la vera problematica resta l’opposizione del Napoli e di Antonio Conte.
Resta viva anche la pista che porterebbe a Kouame. In questo caso però, si tratterebbe di uno scambio di cartellini con la Fiorentina che includerebbe anche Antonio Sanabria. L’ivoriano dunque, andrebbe a fare coppia con il nuovo attaccante ed il Torino rinnoverebbe del tutto il suo pacchetto offensivo.
Calciomercato
Milan, poche idee e molto confuse: dove sta la programmazione? L’editoriale di Mauro Vigna
Milan, quella a cui stiamo assistendo è una situazione paradossale nella quale vediamo una dirigenza muoversi senza un apparente direzione.
Una totale mancanza di programmazione sembra caratterizzare il mercato invernale del Milan. Su un eventuale ingresso di nuovi soci abbiamo già ampiamente scritto e l’orizzonte temporale sembra essere sceso a sei mesi, motivo per il quale ritengo che in estate qualcosa succederà.
Ma torniamo al mercato. Quello che vedo, e che denuncio, è un marasma generale difficile da commentare e soprattutto giustificare. A partire dalla ricerca di uno tra Rashford e Walker sapendo perfettamente che solo uno ne potrà arrivare. Peccato che uno sia un attaccante, l’altro un difensore. A rigor di logica, se cerco un attaccante mi creo una lista di attaccanti, non vado poi a prendere un difensore.
Vedo poca chiarezza e molta improvvisazione un po’ in tutti i fronti. Per non parlare di Tomori il quale vorrebbe rimanere al Milan con lo stesso Conceicao che spinge per utilizzarlo da titolare. Cosa fa la dirigenza? Vola in Germania a parlare con Jonathan Tah per liberare l’inglese alla volta della Juventus.
Potrei continuare ancora, ma la decenza mi consiglia di fermarmi qui.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema