Calciomercato
Juventus, Adeyemi torna nei radar bianconeri
La Juventus ci ricasca e ha riavviato i contatti con la dirigenza tedesca per assicurarsi il talento classe 2002, da battere la concorrenza dei club inglesi.
Dopo il corteggiamento prolungato di quest’estate (terminati poi con l’approdo di Nico Gonzalez e Conceicao) la Vecchia Signora ha ripreso i contatti per l’esterno tedesco in forza al Borussia Dortmund.
Il ds Giuntoli ha ripreso ad interloquire con la dirigenza giallonera per assicurarsi uno dei giovani talenti del calcio mondiale, fra i migliori profili come ala destra. Sul calciatore sono vivi gli interessi di altre società italiane fra cui il Napoli, con Antonio Conte che avrebbe individuato nel classe 2003 il profilo ideale per sostituire Kvaratskhelia. L’allenatore salentino ne apprezza la duttilità e la propensione al sacrificio, il tedesco però non ha mai aperto ai campani.

Adeyemi
Il calciatore vuole lasciare Dortmund, la Juventus è più di un’opzione
L’esterno è consapevole che la sua avventura in maglia Dortmund è ai titoli di coda e si sta guardando intorno per selezionare un club che possa metterlo in mostra anche in ottica nazionale. La consapevolezza del giocatore rimane quella di avere un contratto sino al 30 giugno 2027 e nelle sue intenzioni oltre ad un club di prestigio ci sarebbe un incremento salariale.
Secondo quanto riportato da Sportitalia i contatti tra la dirigenze tedesca e quella bianconera si sarebbero intensificati nelle ultime ore. Giuntoli sarebbe intenzionato a ‘prenotare’ l’esterno di origini nigeriane per l’estate, in maniera tale da anticipare gli altri top club europei interessati.
L’obiettivo sarebbe quello di avere a disposizione Adeyemi per la neo-competizione del Mondiale per Club prevista a cavallo tra giugno e luglio, in maniera tale da garantire a Thiago Motta un ulteriore asso nella manica. Certo è che la concorrenza da battere è importante. I club inglesi specialmente che dispongon o di risorse economiche non indifferenti.
Calciomercato
Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?
Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.
Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid
Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.
Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.
🚨⚪️ Reports of Franco Mastantuono leaving Real Madrid on loan in January are described as wife of mark.
Xabi Alonso and the club see Franco as key part of the project.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 28, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula
Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.
Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors
Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is getting closer to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998002979366908116
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo
Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Un nuovo talento per il Benfica
Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.
L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Sidny #Cabral is one step away to join #Benfica from #EstrelaAmadora for €6M + 10% on the future sale. Contract until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
