I nostri Social

Calciomercato

Juventus: Allegri al centro e 3 rinforzi per tornare al top

Pubblicato

il

agnelli

Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia c’è amarezza in casa Juventus. Ora i bianconeri dopo qualche discussione interna si stanno ricompattando. Puntano al rilancio per tornare a vincere dopo un anno transitorio.

Allegri al centro della Juventus

Juventus

La Juventus l’estate scorsa ha scelto di puntare sul ritorno di Massimiliano Allegri.

Dopo la sconfitta di Roma c’è stato chi ha messo in dubbio la permanenza del tecnico livornese. In particolare il vice presidente Pavel Nedved ha espresso al presidente Andrea Agnelli le proprie perplessità.

I due hanno avuto un confronto acceso. Alla fine si è optato per la permanenza di Massimiliano Allegri.

La Juventus ha bisogno inoltre di acquisti mirati per rinforzare la rosa. Seguendo proprio le indicazioni e le idee del proprio allenatore.

Le esigenze del reparto arretrato

La Juventus deve risolvere alcuni problemi strutturali della propria rosa.

Quindi avrà bisogno di fare tre acquisti importanti. Inoltre ci saranno alcune operazioni di contorno, tra rientri da prestiti e scambi. Per poter così consegnare ad Allegri una rosa che abbia tutti i tasselli necessari messi al posto giusto.

Il trio di portieri sarà confermato, visto anche il rinnovo di Perin. In difesa da capire se Gatti farà parte della rosa 2022-2023.

Sicuramente servirà un sostituto all’altezza del capitano, Giorgio Chiellini che ha annunciato l’addio alla Juventus.

Juventus

Quindi Cherubini dovrà sostituirlo con un centrale sinistro all’altezza. Se poi si presentassero opportunità i centrali che arriveranno potrebbero anche essere due.

Un nome buono, ma sul quale si stanno muovendo molti club importanti è quello di Gleison Bremer, difensore del Torino, di piede destro ma abituato a giocare sul centrosinistra.

Una opportunità da cogliere potrebbe essere il serbo della Fiorentina, Milenkovic. Dopo aver allungato il contratto di un anno è in parola con i dirigenti viola per esser ceduto nella prossima estate.

Altro discorso per le fasce, a destra è confermata la coppia composta da DaniloDe Sciglio. Cuadrado rappresenta il jolly per tutta la fascia.

Sulla sinistra il discorso è più intricato. Ad Alex Sandro è stata data una possibilità ulteriore ma il brasiliano ha deluso ancora. La Juventus vorrebbe lasciarlo andare altrove, è però difficile visto il pesante ingaggio.

Allegri ha dato più spazio a Luca Pellegrini, il terzino romano tuttavia ha spesso problemi fisici. Perciò la dirigenza vorrebbe affiancargli un altro terzino affidabile, ma su cui non debba investire troppo.

I rinforzi in mezzo al campo per la Juventus:

Il centrocampo è il reparto più discusso della Juventus negli ultimi anni.

Dopo l’addio di Pjanic si era pensato che Arthur potesse essere il nuovo regista, ma per caratteristiche il brasiliano non convince pienamente ed Allegri non ci ha puntato e non ci punterà.

Quindi l’ex Barcellona potrebbe salutare in estate dopo che già a gennaio stava per trasferirsi all’Arsenal.

Dunque la Juventus sta cercando una soluzione. La carenza di registi, l’unico plausibile sarebbe Jorginho ma i bianconeri non vorrebbero fare un grande investimento sul giocatore del Chelsea, sembra che allegri possa affidarsi a Locatelli davanti alla difesa.

Così da poter puntare su un grande centrocampista box-to-box sul quale fare il grande investimento di questa estate.

I nomi ve li abbiamo già fatti, e sono grandi calibri, Milinkovic-Savic sembra raffreddarsi viste le alte pretese della Lazio.

Si scalda invece la pista che porta al grande ritorno di Paul Pogba, il francese in scadenza con i Red Devils ha già ufficializzato l’addio al Manchester United.

Juventus

La Juventus sta spingendo per convincerlo a tornare e per lui farebbe uno sforzo economico da 8 milioni più bonus pur di riaverlo, in più gli offrirebbe la maglia numero 10.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juventus, Pogba ha detto si: tutti i dettagli

Vlahovic il perno dell’attacco

Nello scorso mese di gennaio la Juventus ha messo a segno il grande colpo, da noi preannunciato ma per i più inaspettato, ovvero Dusan Vlahovic.

Il resto del reparto, intorno al serbo ed a Federico Chiesa che è stato da poco riscattato, resta al momento una grande incognita.

A partire dal sostituto di Dybala, continuando con la posizione di Morata e quella di Kean.

Se per quanto riguarda l’argentino bisogna capire chi sarà a sostituirlo, negli altri due casi non è ancora certo se rimangano loro o bisognerà guardare al mercato per trovare delle alternative.

Nei pensieri di Allegri il modulo di base del prossimo anno, anche se sappiamo che al tecnico piace avere la possibilità di cambiare anche a gara in corso, sarà il 4-3-3.

Juventus

Vlahovic in mezzo a due attaccanti esterni di qualità, e con gol nei piedi. Per Morata bisogna convincere l’Atletico Madrid ad abbassare le pretese.

I madrileni al momento insistono per i 35 milioni previsti dal diritto di riscatto, ma se ne riparlerà più avanti.

Al momento i nomi, di cui più si parla, sono due e sono profili nettamente diversi tra loro. Questo porta a pensare che gli acquisti in avanti probabilmente saranno due.

Un attaccante giovane, come Raspadori che potrebbe giocare anche da prima punta, ed un esterno più puro che possa dare qualità al gioco e magari anche esperienza e carisma come Angel Di Maria.

 

 

 

 

Calciomercato

Napoli, occhi puntati su Danilo e Fagioli, in uscita Folorunsho e Rapadori

Pubblicato

il

Calciomercato

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare la rosa, ma avrebbe in mente anche diverse cessioni.

Il Napoli di mister Conte vuole provare a recitare un ruolo da protagonista in questa stagione ma per farlo serve una rosa competitiva in tutte le zone del campo. Motivo per cui il club campano sarebbe molto attivo sul mercato sia sul fronte entrare dove i nomi nel mirino sono quelli di Danilo e Fagioli sia sul fronte uscite dove gli addii di Folorunsho e Raspadori potrebbero concretizzarsi.

Napoli, la strategia in vista del mercato

Come già detto, due sono i nomi in cima alla lista partenopea: Danilo e Nicolò Fagioli. Tuttavia, l’arrivo di uno dei due potrebbe aprire alla cessione di Giacomo Raspadori, che piace alla Roma e non solo. Alla Continassa, l’ex Sassuolo gode di grande stima, soprattutto da parte di Thiago Motta, che lo vedrebbe come l’alternativa ideale a Dusan Vlahovic.

Napoli

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La priorità del Napoli, però, resta Danilo, un profilo che garantirebbe solidità ed esperienza al reparto arretrato. Non è comunque l’unico centrale nel radar degli azzurri: è stato proposto Felipe Luiz, attualmente svincolato dopo l’esperienza con l’Al-Ittihad. Le perplessità legate al brasiliano riguardano soprattutto la sua tenuta fisica.

Anche Leonardo Spinazzola potrebbe lasciare il club, ma il suo futuro dipenderà dai prossimi arrivi. Se il Napoli dovesse puntare su un terzino come Cristiano Biraghi, si aprirebbe un discorso diverso rispetto a un eventuale investimento su un difensore centrale puro.

Sul fronte delle cessioni minori, Alessio Zerbin sembra vicino all’addio: Lecce, Empoli e Monza si sono già mosse per l’esterno, con il Lecce pronto a girare Hasa al Napoli in un’operazione collegata. Situazione simile per Rafa Marin, che chiede spazio e ha attirato l’interesse del Como.

Continua a leggere

Calciomercato

PSG, occhi su Isak: il Newcastle spara alto

Pubblicato

il

L’attaccante svedese Alexander Isak è finito nel mirino del PSG. Il costo è elevato, perché il Newcastle, proprietario del cartellino, non vorrebbe cederlo.

Reduce dalla tripletta nel 4-0 del Newcastle ai danni dell’Ipswich TownAlexander Isak è certamente uno dei centravanti più appetibili sul mercato: non solo perché è un giocatore di assoluto valore, ma anche per motivi anagrafici, visto che è un classe ’99 e ha ancora margini di miglioramento.

Magpies sborsarono ben 70 milioni per acquistarlo dalla Real Sociedad nell’estate 2022. Dopo una prima stagione condizionata da problemi fisici, nella quale non è andato oltre i 10 gol, l’anno scorso lo svedese ha messo a segno 21 reti in Premier League. Ora è già a quota 10 in 15 partite, con anche 4 assist.

PSG, richiesta elevata del Newcastle per Alexander Isak

Uno degli obiettivi del PSG sarà rinforzare l’attacco, anche in vista della probabile cessione di Randal Kolo Muani. Secondo Fichajes.net, in cima alla lista dei desideri dei parigini ci sarebbe proprio Isak, molto apprezzato dall’allenatore spagnolo Luis Enrique. Gli inglesi però non hanno la necessità di cederlo, tant’è che avrebbero chiesto almeno 100 milioni per lasciarlo partire.

Oltre alla richiesta alta, anche le parole del tecnico dei Magpies Eddie Howe sembrano blindare l’attaccante: “Nessuno a Newcastle vuole lasciar andare Isak. E’ un giocatore di primissima fascia, è motivato e vuole fare bene. Ha grandi aspirazioni per la sua carriera, ma è ancora relativamente giovane. La sua voglia di segnare è ineguagliabile e riguardo il suo futuro tutto è stato positivo. Mi piacerebbe se ci facesse vincere un trofeo“.

PSG su Isak

Il prezo di Isak è elevato anche per via del contratto in scadenza nel lontano 2028: “Non credo siano iniziate le trattative per il rinnovo, ma ha un contratto lungo e quando sarà il momento ne discuteranno i suoi agenti e la società. Nello spogliatoio è molto popolare e non è sempre così con un marcatore di livello assoluto come lui. Gioca per la squadra, non per sé stesso, ed è sempre disposto a imparare. Non posso che parlarne bene” ha concluso il tecnico inglese nell’ultima conferenza stampa.

Continua a leggere

Calciomercato

Arteta: Priorità massimizzare la rosa attuale

Pubblicato

il

Arteta affronta le sfide in attacco: dubbi sui rinforzi dopo gli infortuni di Saka e Sterling, ma fiducia nella rosa attuale.

Gli infortuni di Bukayo Saka e Raheem Sterling hanno messo in allarme l’Arsenal, sollevando interrogativi su eventuali rinforzi nel mercato di gennaio. Mikel Arteta, allenatore dei Gunners, ha dichiarato di voler “ottenere il meglio da ciò che abbiamo”, suggerendo che la priorità sarà valorizzare i giocatori attuali piuttosto che cercare nuovi acquisti immediati.

Strategie di mercato e fiducia nella squadra

Nonostante le preoccupazioni per gli infortuni, Arteta sembra voler puntare sulla solidità del gruppo e sulla crescita dei talenti già in rosa. Questa strategia potrebbe rivelarsi cruciale per mantenere alto il morale della squadra e affrontare la seconda parte della stagione con fiducia e determinazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Niccolò Pisilli Roma, Niccolò Pisilli
Serie A30 secondi fa

Roma, Pisilli si racconta: “Al mio primo gol in carriera ho pianto. Su De Rossi e Ranieri…”

Visualizzazioni: 0 Il giovane centrocampista della Roma, Niccolò Pisilli, ha parlato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio soffermandosi sulle emozioni...

Premier League Premier League
Premier League20 mins fa

All Eyes On Me – il focus sul 17° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 22 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Fiorentina-Udinese Fiorentina-Udinese
Serie A30 mins fa

Udinese, Bijol neanche in panchina: ecco perché

Visualizzazioni: 32 Il difensore dell’Udinese Jaka Bijol non sarà nemmeno in panchina nell’imminente sfida in casa della Fiorentina, a causa...

monza monza
Notizie33 mins fa

Come giocherà il nuovo Monza di Bocchetti

Visualizzazioni: 51 Salvatore Bocchetti è stato chiamato a prendere in mano la guida del Monza in un momento difficile della...

Fiorentina, Edoardo Bove Fiorentina, Edoardo Bove
Serie A40 mins fa

Fiorentina, Bove torna al Franchi: assisterà al match con l’Udinese

Visualizzazioni: 64 Edoardo Bove sarà presente in panchina per assistere da bordo campo al match tra Fiorentina e Udinese, uno...

Fiorentina-Udinese Fiorentina-Udinese
Serie A50 mins fa

Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 58 Fiorentina-Udinese, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Raffaele Palladino e...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Napoli, occhi puntati su Danilo e Fagioli, in uscita Folorunsho e Rapadori

Visualizzazioni: 48 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare la rosa,...

Serie B1 ora fa

Sassuolo, Carnevali: “Berardi? Presto parleremo del suo futuro”

Visualizzazioni: 74 L’amministratore delegato del Sassuolo ha parlato del fantasista neroverde e del suo futuro, ribadendo la volontà di sedersi...

Serie A1 ora fa

Inter-Como, le scelte di Inzaghi e Fabregas

Visualizzazioni: 77 Inter-Como, vietato sbagliare. Tutti i tifosi dell’Inter hanno sotto gli occhi la prestazione della squadra di Inzaghi contro...

bocchetti monza bocchetti monza
Serie A2 ore fa

UFFICIALE Monza, Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 28 Dopo l’esonero di Alessandro Nesta, per il Monza arriva subito l’ufficialità del nuovo allenatore: Salvatore Bocchetti. Il club...

Le Squadre

le più cliccate