I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Allegri al passo d’addio ? I retroscena

Pubblicato

il

Milan

Juventus, Allegri al passo d’addio ? I retroscena di una situazione esplosiva, il nervosismo del tecnico evidente

Dopo la caduta di stile avuta all’indirizzo della panchina napoletana, con la frase “oh, ce l’avete fatta a vincere uno scudetto”, ieri sera ne è seguita un’altra al termine della semifinale di Coppa Italia persa a San Siro contro l’Inter.

L’allenatore bianconero ha avuto un battibecco nel sottopassaggio con l’amministratore delegato interista Giuseppe Marotta, con il quale aveva lavorato in passato proprio alla Juventus e con cui aveva avuto buoni rapporti.

Le parole di Massimiliano Allegri sarebbero state le seguenti: “Siete proprio delle m***e, tanto arrivate sesti”. Frasi che fanno capire lo stato d’animo di un tecnico che sta vivendo un’annata difficile, con pressioni da tutte le parti.

Emotività che coinvolge anche il fidato amico, vice e collaboratore tecnico Marco Landucci. A sua volta protagonista di una frase nei confronti di Luciano Spalletti e squalificato per una giornata, con multa annessa.

Juventus, John Elkann non gradisce i comportamenti, telefonata alla dirigenza

Il plenipotenziario John Elkann non ha gradito le cadute di stile in successione. Ha fatto una telefonata ai vertici dirigenziali, chiedendo un deciso intervento. La Juve sta cercando di ripulirsi l’immagine, certi atteggiamenti non sono tollerati.

Fra l’altro, la società si sente prigioniera di quel contratto fino al 30/06/2025 fatto firmare due anni fa da Andrea Agnelli al tecnico livornese. Nonostante la stima, il nuovo corso farebbe carte false per ripartire con un nome nuovo in panchina.

Motivo per il quale in questi ultimi mesi, il presidente Gianluca Ferrero proverà a convincere Massimiliano Allegri ad accettare un altro ruolo. Non è un mistero che l’idea è quella di affidargli una scrivania, con mansioni dirigenziali.

Ma è una ipotesi che agli occhi di Massimiliano Allegri riscuote pochi consensi. Si sente ancora un uomo di campo. Vorrebbe essere il profeta del rilancio bianconero sul palcoscenico nazionale e internazionale, onorando il contratto in essere.

Le suggestioni legate ai nomi per il dopo Allegri

Ma sotto traccia, si studia il piano per portare in bianconero un altro allenatore. Soprattutto se la squadra dovesse rimanere fuori dalle coppe europee, con il conseguente abbattimento del monte ingaggi e la linea verde in campo.

Piacciono molto alcuni profili, monitorati lungo la stagione. Il primo nome sul taccuino è quello di Raffaele Palladino, artefice del buon campionato del Monza.  Ha appena rifiutato il rinnovo propostogli da Adriano Galliani.

Segue il nome di Thiago Motta, l’italo-brasiliano alla guida del Bologna. Ha quella personalità da grande club. Non ha ancora deciso il proprio futuro e nonostante il passato da interista, accetterebbe le avance della Vecchia Signora. 

Volendo puntare su allenatori più esperti, il nome è quello di Antonio Conte. Ma i costi sono esorbitanti, ecco perché il club sonderà lo spagnolo Luis Enrique. Giusto una chiacchierata informale, per carpirne la disponibilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

Calciomercato

Fonseca dimentica già il Milan: con il Lione sei punti in tre partite

Pubblicato

il

Fonseca

L’Olympique Lione, sotto la guida dell’allenatore portoghese Paulo Fonseca, sta vivendo un periodo di successo, con due vittorie consecutive e dieci gol segnati in soli 270 minuti di gioco.

L’Olympique Lione e l’effetto Fonseca

L’Olympique Lione sta vivendo un momento di grande forma. A guidare la squadra è Paulo Fonseca, allenatore portoghese che ha preso le redini del club dopo aver lasciato il Milan. Con lui, i Leoni sono riusciti a segnare dieci gol in soli 270 minuti di gioco, subendone soltanto tre. Fonseca ha saputo dare nuova linfa a giocatori come Nemanja Matic, portando a casa due vittorie consecutive.

Il successo è arrivato prima contro lo Stade Reims, grazie ai gol di Nicolás Tagliafico, Corentin Tolisso, Rayan Cherki e Georges Mikautadze. Subito dopo, la squadra ha ottenuto una vittoria contro il Montpellier, con gol di Georges Mikautadze, Ernest Nuamah, Corentin Tolisso e Alexandre Lacazette.

Fonseca, dal Milan al Lione: un ritorno vincente

Paulo Fonseca ha avuto una carriera interessante come allenatore. Ha guidato il Lille per 90 partite e il Milan per 24, prima di fare ritorno in Francia. Durante la sua permanenza al Milan, Fonseca ha collezionato 12 vittorie, 6 pareggi e altrettante sconfitte. Tra le vittorie, spicca quella per 3-2 contro il Real Madrid allo stadio Santiago Bernabeu.

Tornato in Francia, l’allenatore portoghese sta dimostrando di saper guidare con successo l’Olympique Lione, portando la squadra a ottenere risultati importanti in poco tempo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Romano, Milan: tutto pronto per il rinnovo di Magnain: i dettagli dell’operazione

Pubblicato

il

Maignan, Milan

Mike Maignan rinnova con il Milan fino al 2028: il portiere francese resterà in rossonero con un nuovo contratto da 5 milioni di euro netti a stagione.

Dettagli del nuovo contratto

Il portiere del Milan, Mike Maignan, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con il club rossonero fino a giugno 2028. Il nuovo accordo prevede uno stipendio di 5 milioni di euro netti all’anno, con un’opzione per un’ulteriore stagione. Questo rinnovo rappresenta un passo significativo per il Milan, che intende blindare uno dei suoi giocatori chiave per il futuro.

L’importanza di Maignan per il Milan

Maignan è stato un elemento fondamentale per la squadra sin dal suo arrivo, dimostrando grande affidabilità e talento tra i pali. Il suo rinnovo è una chiara indicazione della volontà dei rossoneri di continuare a costruire una squadra competitiva a livello nazionale e internazionale. Con questa mossa, il Diavolo si assicura la presenza di un portiere di alto livello per i prossimi anni, consolidando così la difesa a disposizione di Conceicao.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati

Pubblicato

il

Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale

Secondo quanto riportato da Pietro Mazzara su MilanNews.it, il Milan sta valutando l’inserimento di un direttore sportivo (DS) per rafforzare la dirigenza in vista della prossima stagione.

Milan, logo

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration

Tra i candidati considerati ci sono Fabio Paratici, attualmente squalificato fino all’autunno ma che potrebbe inizialmente operare come consulente, Andrea Berta, François Modesto e Igli Tare.

Questa nuova figura avrebbe il compito di supportare sia la squadra che l’allenatore, oltre a contribuire alle strategie di mercato e alla costruzione della rosa.

La decisione finale avrà un impatto significativo sulla pianificazione della stagione 2025-26 e potrebbe influenzare anche la scelta dell’allenatore. Inoltre, l’arrivo di un nuovo DS potrebbe portare a una riorganizzazione interna, con Geoffrey Moncada che tornerebbe a concentrarsi sullo scouting e Zlatan Ibrahimovic che continuerebbe nel suo ruolo di consulente per RedBird.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile
Calcio Femminile10 minuti fa

Coppa Italia femminile, Roma e Juventus ad un passo dalla finale

Visualizzazioni: 45 Nel weekend appena concluso sono andate in scena le due semifinali d’andata di Coppa Italia femminile. Primo round...

Fonseca Fonseca
Calciomercato19 minuti fa

Fonseca dimentica già il Milan: con il Lione sei punti in tre partite

Visualizzazioni: 42 L’Olympique Lione, sotto la guida dell’allenatore portoghese Paulo Fonseca, sta vivendo un periodo di successo, con due vittorie...

Fantacalcio Castellanos Fantacalcio Castellanos
Serie A30 minuti fa

Lazio, Castellanos rischia un mese di stop: la situazione

Visualizzazioni: 27 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il bomber della Lazio Valentin Castellanos rischia almeno un mese di stop...

Juventus Juventus
Champions League40 minuti fa

Champions League, designato l’arbitro di PSV-Juventus: chi è il fischietto?

Visualizzazioni: 42 Archiviato la vittoria nel derby d’Italia contro l’Inter, la Juventus di Motta si prepara al ritorno di Champions...

Maignan, Milan Maignan, Milan
Calciomercato50 minuti fa

Romano, Milan: tutto pronto per il rinnovo di Magnain: i dettagli dell’operazione

Visualizzazioni: 39 Mike Maignan rinnova con il Milan fino al 2028: il portiere francese resterà in rossonero con un nuovo...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, i convocati di Vieira in vista del Venezia: torna Malinovsky

Visualizzazioni: 23 Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Manchester United, un crollo senza fine: i Red Devils scivolano al 15° posto

Visualizzazioni: 28 Manchester United, la squadra di Amorim sprofonda, mentre lo spettro della retrocessione si avvicina. Il Manchester United non...

Serie A, Simonelli Serie A, Simonelli
Serie A1 ora fa

Serie A, Simonelli: “Prossimo campionato al via il 23-24 agosto. Juve-Inter un bello spettacolo”

Visualizzazioni: 57 Il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, a parlato ai microfoni di Rai Radio 1 soffermandosi...

Napoli, Spinazzola Napoli, Spinazzola
Serie A1 ora fa

Napoli, Spinazzola corre verso il rientro: le sue condizioni in vista del Como

Visualizzazioni: 67 Leonardo Spinazzola accelera e punta a rientrare tra i convocati per la sfida che vedrà il Napoli impegnato...

Juventus Juventus
Premier League2 ore fa

Manchester City, Claudio Echeverri vola in Inghilterra

Visualizzazioni: 82 Claudio Echeverri si prepara al trasferimento al Manchester City, pronto a unirsi alla squadra dopo le prestazioni con...

Le Squadre

le più cliccate