Calciomercato
Juventus, Allegri vara la squadra 2024-25
Juventus, summit fra l’allenatore e Cristiano Giuntoli. Pochi innesti, piccoli aggiustamenti e una rosa profonda. Tutti i dettagli.
In casa bianconera la parola d’ordine è “programmazione”. Con la rivoluzione societaria e il cambio dei dirigenti è iniziato un nuovo corso bianconero. In mezzo al trapasso e ai guai giudiziari Max Allegri ha tenuto la barra dritta.
Conquistandosi la stima di John Elkann e del presidente Gianluca Ferrero, pronti a rispettare il contratto in essere fino al 30/06/2025. Con buona pace delle voci che vogliono il ritorno di Antonio Conte alla Continassa.
Piani chiari per l’estate: un vice Gleison Bremer, un regista di spessore in mezzo al campo, due esterni d’attacco e un vice Dusan Vlahovic. Per il resto, sarà confermato il 75% della rosa attuale che lotta per lo scudetto.
Lasceranno Torino alcuni giocatori come Filip Kostic, Mattia De Sciglio, Alex Sandro, Fabio Miretti. Mentre Daniele Rugani sta sfogliando la margherita, indeciso sul rinnovo. Anche Arkadiusz Milik potrebbe lasciare la città.
Juventus, tutti i nomi sul taccuino della dirigenza
Partiamo dal vice Gleison Bremer, piaceva Alessandro Buongiorno. Ma il ragazzo non tradirà mai il granata. Piace e non poco Pablo Marì del Monza, giocatore di grande esperienza e si osserva Pierre Kalulu del Milan.
Per il ruolo di regista si guarda a Enzo La Fée (Lorient), classe 2000 e di proprietà del Rennes. Altro prospetto è quello di Orkun Kokcu (Feyenoord), nazionale turco e capitano della squadra olandese a soli 21 anni.
Per gli esterni d’attacco si tornerà su Domenico Berardi, Mattia Zaccagni e spunta un nome clamoroso: Kvicha Kvaratskhelia. Il georgiano ha un grande rapporto con Cristiano Giuntoli e la Juventus potrebbe fare un’offerta.
Infine, Max Allegri vorrebbe un alternativa diversa per Dusan Vlahovic rispetto ad Arkadiusz Milik. Si monitorano le prestazioni di Matteo Luigi Brunori (Palermo). Seguito anche Johan Bakayoko (2003) del Psv.
Calciomercato
Fiorentina, ritorno di fiamma per un centrocampista polacco
La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l’ultimo nome arriva dalla Turchia.
Secondo quanto riporta il portale turco Sabah, la Fiorentina potrebbe farsi avanti per un centrocampista polacco in forza al Fenerbahce, un profilo già seguito nelle ultime sessioni di calciomercato.
L’interesse della viola per Sebastian Szymanski, mezz’ala classe 1999 con spiccate doti di goleador, è concreto.
Szymanski è arrivato al Fenerbahce nell’estate del 2023 per 10 milioni e ora il prezzo del suo cartellino è praticamente raddoppiato: su di lui ci sono importanti club europei come il Napoli e il Bayer Leverkusen.
Calciomercato
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
La Fiorentina nel mercato di gennaio potrebbe piazzare un paio di colpi: uno arriverà dalla Juventus?
I viola, come ha dichiarato Commisso che si è reso disponibile ad intervenire se gli uomini mercato individuassero degli elementi interessanti per tenere la squadra ad alta quota, potrebbe approfittare di un malessere in casa Juventus.
Come riportato nelle scorse ore, Fagioli starebbe pensando di trovare nuove opportunità, sin da gennaio, se il feeling con Motta non dovesse scattare.
Il giovane regista bianconero potrebbe essere sacrificato da Giuntoli anche per far cassa in vista di un rinforzo importante per la linea difensiva.
Fagioli, oltre ad avere in Spalletti un grande ammiratore, interessa in Liga dove Villareal e Betis sarebbero interessate.
Come riporta Tuttosport, in fila per Fagioli ci sarebbe anche la Fiorentina, che lo ha già cercato in passato e ora vorrebbe inserire un altro elemento in mediana.
Fagioli, giovane italiano, di prospettiva e con esperienza: il profilo giusto che piace a Commisso.
Calciomercato
Milan, la Roma chiede informazioni su Calabria: la situazione in tempo reale
Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da tempo e la notizia non ci coglie affatto di sorpresa, tuttavia andremo ad argomentare la situazione intorno al terzino destro e capitano.
La Roma torna a chiedere informazioni su Davide Calabria. Abbiamo scritto torna in quanto già diversi mesi fa i capitolini, dopo i primi scricchiolii del giocatore con l’AC Milan, avevano bussato al quarto piano di Via Aldo Rossi per capire quali e quanti margini di manovra ci fossero.
L’allora tecnico Stefano Pioli e la dirigenza consideravano il capitano incedibile, valutazione che con il tempo è mutata. Ad oggi nessun contatto tra club e giocatore per il rinnovo e la sensazione che l’addio in estate sarà certo. Il giocatore peraltro piace molto al neo tecnico Ranieri il quale avrebbe caldeggiato l’acquisto.
Attenzione quindi alla Roma che potrebbe bloccare Calabria già per gennaio riconoscendo un piccolo indennizzo ai rossoneri intorno ai 2 milioni di euro, oppure prelevarlo a zero in estate. Sono in corso alcuni contatti tra i capitolini e la dirigenza rossonera. Seguiremo gli sviluppi.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato14 ore fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A2 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco