Calciomercato
Juventus-Antonio Silva, polemiche in Portogallo
La Juventus è fortemente interessata ad Antonio Silva, giovane difensore del Benfica, ma il suo possibile trasferimento a Torino è circondato da tensioni e polemiche in Portogallo.
Secondo Tuttosport, il giocatore e il club bianconero sembrano condividere la volontà di portare a termine questa operazione, ma il clima attorno al trasferimento è tutt’altro che semplice.
Le polemiche in Portogallo
Le dichiarazioni di João Diogo Manteigas, candidato alla presidenza del Benfica, hanno acceso il dibattito. Manteigas ha criticato Jorge Mendes, agente del giocatore, ricordando che il Benfica aveva già dichiarato di non voler cedere Antonio Silva a gennaio, soprattutto a una squadra che potrebbe essere diretta concorrente in Champions League. Il suo commento ironico, “Lasciamo che la Juventus scommetta su Javier Gil e Alfonso Montero”, sottolinea l’opposizione di parte dell’opinione pubblica portoghese a questa operazione.
La decisione finale spetta al presidente del Benfica, Rui Costa, ma Antonio Silva ha espresso la volontà di lasciare il club, con la Juventus come meta preferita. Questo desiderio potrebbe spingere verso una soluzione, nonostante le resistenze politiche e il malcontento in Portogallo.
Le alternative della Juventus
Nonostante l’interesse per Antonio Silva, la Juventus non vuole restare scoperta e sta valutando altre opzioni per rinforzare il reparto difensivo. Tra i nomi in lista ci sono David Hancko, difensore slovacco in forza al Feyenoord, e l’idea di un possibile affondo per Fikayo Tomori, centrale del Milan. Entrambi rappresentano soluzioni di livello qualora l’affare Antonio Silva dovesse complicarsi ulteriormente.
La situazione resta fluida, con i prossimi giorni che potrebbero essere decisivi per capire se la Juventus riuscirà a mettere le mani sul giovane talento portoghese o se dovrà virare su altre opzioni.
Calciomercato
Venezia, non solo Zerbin: in arrivo un difensore dal Napoli?
Il Venezia guarda in casa Napoli per il mercato di gennaio. Definito l’arrivo di Zerbin, la dirigenza è ora al lavoro per un difensore partenopeo.
Il Venezia, in attesa della sfida di domani al Maradona contro il Napoli, accelera sul fronte mercato. La dirigenza arancioneroverde è determinata a rinforzare la rosa per affrontare al meglio il resto della stagione e, in queste ore, ha praticamente definito l’arrivo di Alessio Zerbin.
L’esterno classe ’99, prodotto del vivaio partenopeo, si trasferirà in laguna con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato alla permanenza in Serie A. Tuttavia, Zerbin potrebbe non essere l’unico rinforzo proveniente da Napoli per la squadra veneta.
Venezia, tentativo per Juan Jesus
Oltre a Zerbin, il Venezia ha manifestato un concreto interesse per Juan Jesus, il cui contratto con il Napoli scadrà il prossimo 30 giugno.
Nonostante l’apertura del giocatore a valutare un’avventura in laguna, la trattativa non può ancora entrare nel vivo a causa dell’infortunio di Alessandro Buongiorno, il cui rientro potrebbe non arrivare prima di febbraio.
Intanto, però, i partenopei stanno cercando di definire l’arrivo in Campania di Danilo, capitano della Juventus. Per tesserare il difensore bianconero, il club azzurro deve liberare spazio in lista e Juan Jesus è tra i principali indiziati per lasciare la squadra.
Insomma, la pista che porta a Venezia resta da monitorare: già dalla prossima settimana potrebbero arrivare novità importanti.
Calciomercato
Lazio, Fazzini ad un passo: è lui il primo acquisto
La Lazio è vicina a concludere una trattativa per l’acquisto del centrocampista Jacopo Fazzini dall’Empoli.
Dopo una prima parte di stagione positiva, la Lazio sta cercando di rinforzare ulteriormente la rosa nel mercato invernale, e Fazzini rappresenta un obiettivo concreto.
Il centrocampista, che si è messo in evidenza negli ultimi anni con la maglia dell’Empoli, è considerato un innesto di qualità per il centrocampo biancoceleste.
Le trattative sono a buon punto e le parti sono vicine a raggiungere un accordo definitivo. Il giocatore sarebbe così pronto a unirsi alla squadra di Marco Baroni, aggiungendo un ulteriore tassello alla formazione della Lazio per affrontare al meglio il resto della stagione.
L’operazione prevede la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto, con una valutazione complessiva intorno ai 15 milioni di euro.
Calciomercato
Vinicius, Mundo Deportivo lancia la bomba: scippo del PSG?
Dalla Spagna arrivano clamorosa indiscrezioni circa il futuro di Vinicius Jr. Secondo il famoso quotidiano il PSG avrebbe scippato il brasiliano al Real Madrid.
La stella brasiliana avrebbe già un pre accordo coi parigini per il trasferimento durante la prossima estate. Sono emersi dettagli anche sugli spostamenti e i promotori dell’operazione.
Vinicius, pre contratto da 10 stagioni al PSG: cosa c’è di vero?
Secondo la testata spagnola, il giocatore sarebbe volato ieri a Wuhan per firmare un pre contratto valido per le prossime 10 stagioni all’ombra della Tour Eiffel. Altri dettagli inoltre riguardano le figure presenti a questo incontro come per esempio il direttore generale del PSG, Victoriano Melero.
Insieme a lui diversi traduttori e giuristi che avrebbero avuto il compito di facilitare le operazioni di comunicazione tra le parti. In vista ci sarebbe dunque un’operazione clamorosa che coinvolgerebbe una cifra monstre di denaro (e quindi il pagamento della clausola da 1 miliardo di euro presente nel contratto del brasiliano) ma è decisamente improbabile.
L’unica strada percorribile sarebbe la rescissione della stella ex Flamengo coi blancos e la firma sul nuovo contratto da svincolato. Uno sgarbo del genere (studiato per restituire il favore di quanto successo con Mbappé) farebbe sicuramente infuriare Florentino Perez e tutto il mondo Real Madrid. In tutto questo, Neymar avrebbe spinto personalmente per la buona riuscita delle trattative.
L’ex Barcellona, ora in forza all’Al Hilal, non ha lasciato il segno in Ligue 1 a causa di diversi infortuni e per questo motivo per “scusarsi del disagio” si sarebbe mosso in prima persona essendo anche grande amico di Vinicius. Addirittura sarebbe già noto il numero di maglia, il 77, per non indossare lo stesso del francese ora proprio compagno di squadra dell’attaccante.
Qualora ci fosse della verità in queste informazioni ci saranno sicuramente novità nelle prossime settimane, per quella che sarebbe senza dubbio l’operazione del secolo.
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, il vice Kean potrebbe avere presto un nome?