Matias Soulé è sempre più vicino a lasciare Torino, destinazione Premier League. E’ infatti arrivato l’atteso rilancio del Leicester.
Giorni fa era stata lanciata un’indiscrezione concernente un possibile rilancio del Leicester per Matias Soulé nel corso di questa settimana. Alcuni fonti italiani avevano erroneamente indicato Martedì 16 Luglio come quello del fatidico giorno, ma già nella giornata di Mercoledì 17 Luglio aveva iniziato a circolare un’altra indiscrezione.
Indiscrezione che riportava come il Leicester avrebbe recapitato il tanto agognato rilanciato entro la fine della settimana corrente. E puntualmente questo rilancio è arrivato, fra la notte di Venerdì 19 Luglio e la mattina di Sabato 20 Luglio. Un’offerta che potrebbe essere quella definitiva, dato che dovrebbe essere superiore ai 30 milioni di euro: bonus inclusi.
Non è chiaro a quanto ammonti la cifra offerta dalle foxes, ma la sensazione è che si avvicini sensibilmente alle richieste della Juventus. I bianconeri, per lasciare andare il talento argentino, chiedono una parte fissa di almeno 30 milioni di euro più bonus: sino a sfiorare i 35 milioni
.Contestualmente anche la Roma avrebbe fatto la sua prima offerta, rispedita però prontamente al mittente dai bianconeri in quanto lontanissima dalle richieste di Madama. La Juventus, inoltre, avrebbe anche confermato ai giallorossi la propria volontà di cedere il calciatore all’estero.
Stando a quanto riporta Alfredo Pedullà, la Juventus vorrebbe definire la cessione dell’argentino entro fine mese per poi tentare un assalto finale per Teun Koopemeiners. Qualora non si dovesse raggiungere un accordo con l’Atalanta per il centrocampista olandese, i bianconeri vorrebbero avere il tempo materiale di vagliare un’alternativa.
Per questo motivo è ragionevole pensare che il futuro di Soulé possa venire delineato entro la fine del mese. Magari proprio nel corso della prossima settimana, con il Leicester che oramai vede il traguardo ed è più che mai pronto ad assicurarsi le prestazioni del classe 2003.
Aggiornato al 20/07/2024 11:18
Nella giornata di ieri, Mykhailo Mudryk è risultato positivo al Meldonium: una medicina in origine…
In occasione della consueta cena di natale l'allenatore dell'Udinese, Kosta Runjaic ha aperto alla possibilità di…
L'ex calciatore di Inter e Nazionale, Antonio Cassano, è parso molto duro ai microfoni nei…
Il Monza visto l'ultimo posto in classifica deve provare a rinforzare la rosa di Nesta,…
L'ex Inter Dario Marcolin ha parlato nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport commentando il…
A Torino lo piangono tutti: oggi è arrivata la notizia della scomparsa di Sergio Giunta,…