Calciomercato
Juventus: pronto l’assalto per l’esterno sinistro
Juventus, l’addio di Ronaldo ha lasciato un enorme vuoto a sinistra: la dirigenza bianconera sta lavorando al rinforzo per gennaio
La partita di Malmo ha mostrato ancora una volta come Allegri nel momento di difficoltà sappia mettere l’orgoglio da parte e ripartire dal suo predecessore.
Allegri riparte dalle certezze
Lo aveva fatto già nella sua prima esperienza alla Juventus: aveva messo da parte l’amata difesa a quattro ed era ripartito dal 3-5-2 di Conte, perché prima ancora del modulo, la squadra aveva bisogno di recuperare le proprie certezze per ripartire. Poi, col tempo, Max aveva saputo cambiare le cose e plasmare la squadra sulla sua idea di gioco.
Quest’anno è accaduta la stessa cosa: l’addio di Cristiano il 28 agosto è stato un vero e proprio trauma e allora Allegri con il Malmo è tornato sullo schema di Pirlo, quel 4-4-2 che si trasforma in 3-5-2 in fase offensiva.
Il problema è che nel 4-4-2 Rabiot deve essere adattato come quarto di sinistra e, se confrontato con Cuadrado o Chiesa a destra, crea una Juve sbilanciata da un lato o “storta” come l’ha definita Allegri in conferenza stampa. Il mister ha poi insistito su questo punto definendo “orfana” a sinistra la Juventus e aggiungendo che è una situazione che dura da anni.
Il punto critico della Juventus è che Chiesa, Cuadrado e Kulusevski si trovano tutti a loro agio a destra e faticano a giocare sul lato opposto o comunque non rendono come dovrebbero.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus-Milan 1-1. Goal e Highlights
Tutto su Gosens
Il nome in cima alla lista è Robin Gosens: l’esterno tedesco dell’Atalanta, corteggiato anche dall’Inter, è il nome in cima alla lista per Gennaio. Si tratta del rinforzo ideale per la Juventus, perché unisce spiccate doti offensive ad ottime capacità in fase di ripiegamento.
Il classe 1994 potrebbe giocare a sinistra nel 4-4-2 attuale, ma potrebbe anche essere impiegato con successo anche come esterno offensivo nel 4-2-3-1, modulo utilizzato molto negli ultimi anni alla Juventus prima dell’arrivo di Sarri.
L’Atalanta tuttavia non lo lascerà andare via per meno di 35-40 milioni e in questo periodo si tratta di una cifra importante e, dopo l’operazione Demiral, difficilmente potranno essere inserita contropartite nell’affare: la Juventus cercherà allora in tutti i modi di provare a piazzare in Premier League uno tra Ramsey e McKennie, operazione che già non è riuscita nella sessione estiva di mercato.
Calciomercato
Spezia, si tenta il colpo Moldovan dall’Atletico Madrid
Lo Spezia è in trattative avanzate con l’Atletico Madrid per il portiere Horatiu Moldovan: l’intermediario Marco Sommella è al lavoro per chiudere l’affare.

Un nuovo rinforzo tra i pali per lo Spezia
Lo Spezia è attualmente impegnato in delicate trattative con l’Atletico Madrid per assicurarsi le prestazioni del portiere Horatiu Moldovan. La notizia arriva in un momento cruciale per il club ligure, che è alla ricerca di un rinforzo di qualità tra i pali. Il portiere rumeno, attualmente sotto contratto con i colchoneros, rappresenta un’opportunità interessante per il club italiano, che mira a rinforzare la propria rosa in vista delle prossime sfide di campionato.
L’intermediario Marco Sommella al centro delle negoziazioni
Marco Sommella, noto intermediario di mercato, è al lavoro per cercare di portare a termine l’accordo tra le due società. La trattativa sembra essere in una fase avanzata, ma resta ancora del lavoro da fare per definire gli ultimi dettagli. L’arrivo di Moldovan potrebbe rappresentare un importante tassello per lo Spezia, che punta a migliorare le proprie performance difensive. Si attende ora il termine delle negoziazioni per capire se il trasferimento si concretizzerà.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Spezia are in talks with #AtleticoMadrid to sign the goalkeeper Horatiu #Moldovan. The intermediary Marco Sommella is at work to try to finalize the deal. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Fiorentina, in porta si punta ad un ex Palermo
La Fiorentina, per riuscire nell’impresa salvezza, per il mercato di gennaio sta puntando rinforzarsi con un portiere ex Palermo: Sebastiano Desplanches.
La Fiorentina, per riuscire nell’impresa di evitare la retrocessione in Serie B, sta puntando rinforzarsi in vista del mercato di gennaio con un portiere ex Palermo: si tratta di Sebastiano Desplanches, attualmente in forza al Pescara.

LA FORMAZIONE DELLA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fiorentina, i viola come portiere hanno nel mirino un ex Palermo: si tratta di Sebastiano Desplanches, ora al Pescara
La Fiorentina, vera delusione di questa prima parte di campionato, relegata in fondo alla classifica che rischia in maniera serie la retrocessione in Serie B, sta puntando per il mercato di gennaio prendere un rinforzo in porta: i dirigenti gigliati hanno già messo sul taccuino un nome, ovvero quello di Sebastiano Desplanches, ex portiere del Palermo che i rosanero hanno prestato questa estate al neopromosso Pescara, che già questa estate era oggetto di interesse da parte della Cremonese.
Sino ad ora Desplanches ha collezionato 17 presenze con una partita con porta inviolata, inoltre è il portiere che tra i cadetti ha compiuto più interventi di tutti, segno dell’affidabilità che l’estremo difensore degli abruzzesi ha. Però, proprio la squadra pescarese si trova in fonda alla classifica della Serie B, un motivo che spingerebbe Desplanches prova il grande salto in Serie A. Non bisogna escludere anche un ritorno alla base, me l’idea di giocare in massima Serie stuzzica il portiere dell’Under 21.
Vedremo nei prossimi giorni le mosse, ma sicuramente potrebbe essere questo il momento per Desplanches di cominciare calcare le gradi platee che già ha dimostrato ampiamente di meritare.
Calciomercato
Calciomercato Bologna: il nome giusto per la difesa
Calciomercato Bologna, nella sessione invernale potrebbe arrivare per Italiano un nuovo difensore centrale: i dettagli.
Forze fresche per la difesa del Bologna, che nelle ultime otto gare complici qualche infortunio di troppo e stanchezza ha subito sempre gol.
Il mercato che potrebbe vedere l’addio di Coppola dovrebbe portare un nuovo rinforzo per Vincenzo Italiano: il primo della lista è il belga è Fedde Leysen dell’Union St. Gilloise.
Mancino, Leysen è stato cercato dalla coppia Sartori-Di Vaio già la scorsa estate, che poi ha dirottato su Heggem. Il belga classe 2003 ha un costo relativamente contenuto, anche se in estate un’offerta da 4 milioni del Bologna è stata respinta.
Le alternative sono Coppola, già cercato in passato dall’Hellas Verona poi passato al Brighton, su cui c’è anche l’interesse della Fiorentina per riportarlo in Italia e David Ricardo del Botafogo, per il quale è già stata avanzata una proposta dai felsinei.
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A7 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
