Calciomercato
Calciomercato Juventus: Raiola e Barcellona lavorano al grande colpo dai bianconeri
![rinnovo romagnoli](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2018/11/raiola-1-1.jpg)
Calciomercato Juventus, Raiola e il nuovo presidente del Barcellona Laporta lavorano al grande trasferimento: de Ligt.
Secondo quanto riporta Don Balon, la prossima estate potrebbe esserci un vera bomba di mercato: il Barca starebbe cercando di fare l’affare che non gli riuscì nel 2019, portare Matthijs de Ligt al Camp Nou. I tentativi del Barcellona nell’estate del 2019 sembravano potessero andare a buon fine, con l’Ajax sembrava ci fosse anche un accordo, che comprendeva Frenkie de Jong che poi arrivò in Spagna.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTA NOTIZIA: Calciomercato Juventus: CR7 sacrificato per un ex bianconero?
Raiola al lavoro per portare de Ligt al Barca?
A interrompere bruscamente la trattativa tra de Ligt e il Barca si racconta fu Cristiano Ronaldo, che a margine della finale di UEFA Nations League tra Portogallo e Olanda, invitò il difensore a raggiungerlo a Torino. Invito raccolto, visto che il centrale arrivò qualche settimana dopo in bianconero per 85 milioni.
De Ligt a Torino ha fatto intravedere solo sprazzi del proprio talento, non sempre si sono viste quelle qualità che lo identificavano come il difensore più promettente del pianeta con qualità fisiche e tecniche invidiabili. In realtà la prima stagione di adattamento al calcio italiano non è stata semplice: tanti errori e un posto da titolare guadagnato anche grazie alle numerose assenze dei colleghi di difesa. Anche questa stagione è stata travagliata sia da infortuni che dalla positività al Covid 19 che lo hanno rallentato, quando sembrava prendere le redini delle difesa bianconera.
Martedì scorso de Ligt era assente contro il Porto, rimasto in panchina. Come riporta Don Balon, Raiola starebbe tirando le fila per portarlo al Barcellona dove Laporta, appena reinsediatosi lo accoglierebbe a braccia aperte. Il grande ostacolo sarà la cifra che i bianconeri chiederanno per mettersi al tavolo delle trattative.
Calciomercato
UEFA, Serhou Guirassy è il giocatore UEFA della settimana
![Ferencvaros-Viktoria Plzen](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Pallone.jpg)
Serhou Guirassy eletto Giocatore della Settimana UEFA, superando Vinícius Júnior e Pavlidis, un riconoscimento che rafforza la sua crescente reputazione.
Serhou Guirassy, l’attaccante che sta facendo parlare di sé in tutta Europa, ha ricevuto il prestigioso titolo di Giocatore della Settimana UEFA. Questo riconoscimento arriva dopo una serie di prestazioni straordinarie che hanno impressionato tifosi e critici. Guirassy ha superato concorrenti di alto livello come Vinícius Júnior e Vangelis Pavlidis, dimostrando il suo valore sul campo con giocate decisive e una grinta inarrestabile. Il premio sottolinea la sua importanza crescente nel panorama calcistico internazionale e lo consacra come uno dei giocatori da tenere d’occhio nelle prossime competizioni.
UEFA, la competizione con i Grandi del Calcio
In una classifica che vedeva nomi di rilievo come Vinícius Júnior al secondo posto, Vangelis Pavlidis al terzo, e Igor Paixão al quarto, Guirassy è riuscito a emergere grazie alle sue eccezionali capacità. Questo successo non solo aumenta la sua reputazione, ma anche le aspettative per il suo futuro. La sua determinazione e il suo talento sono aspetti che lo rendono un giocatore speciale, capace di influenzare positivamente le sorti della sua squadra. I fan attendono con impazienza le sue prossime prestazioni, sperando in ulteriori successi e riconoscimenti.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨✨ UEFA Player of the Week: Serhou Guirassy.
1st: Serhou Guirassy
2nd: Vinícius Júnior
3rd: Vangelis Pavlidis
4th: Igor Paixão pic.twitter.com/b5dvzOjtEe— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 13, 2025
Calciomercato
Roma, conferme per il rinnovo di Svilar
![Calciomercato](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/calciomercato4.jpeg)
Mile Svilar in trattative per il rinnovo: la Roma offre un contratto fino al 2029 da 2 milioni di euro all’anno.
Le trattative tra Svilar e la Roma
Mile Svilar, giovane portiere della Roma, ha confermato che sono in corso trattative per il rinnovo del suo contratto. La società giallorossa ha proposto un prolungamento fino al 2029, con un ingaggio annuale di 2 milioni di euro. L’annuncio arriva dopo che le indiscrezioni erano già state rivelate lo scorso ottobre. Svilar, considerato uno dei talenti più promettenti nel suo ruolo, sta valutando attentamente l’offerta per continuare la sua avventura nella capitale.
Un futuro a lungo termine nella capitale
La proposta di rinnovo della Roma conferma la fiducia della società nelle potenzialità di Svilar. Il club è intenzionato a costruire una squadra competitiva per il futuro e vede nel giovane portiere un pilastro fondamentale. Con il prolungamento del contratto, la Roma mira a blindare un talento che potrebbe attirare l’attenzione di altre squadre europee. L’intesa sembra vicina, ma restano ancora da definire alcuni dettagli prima della firma finale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mile #Svilar confirms: “We are in talks to extend my contract”. #ASRoma have offered a new deal until 2029 (€2M/year) as revealed last October. #transfers https://t.co/CcGAef5Mob
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 13, 2025
Calciomercato
Real Madrid, sirene arabe per Vinicius: la strategia di Perez
![Real Madrid, Vinicius Jr.](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Depositphotos_679276750_S-e1730285416167.jpg)
Vinicius è sempre nel mirino di alcuni club arabi. Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha in mente una strategia per trattenere il giocatore.
Non è andato a segno nel successo per 3-2 in casa del Manchester City nell’andata dei play-off di Champions League, ma Vinicius Junior ha fatto comunque parlare di sé. I supporter dei Citizens avevano preparato un grande striscione provocatorio nei confronti del brasiliano, in riferimento all’ultimo Pallone d’oro vinto da Rodri proprio ai danni di Vinicius. L’asso del Real Madrid ha risposto nell’intervista postpartita, invitando i tifosi avversari a pensare alla loro squadra.
Real Madrid, Perez anticipa i dialoghi per il rinnovo di Vinicius
Il numero 7 delle Merengues è finito al centro di voci di mercato. Sono sempre insistenti le voci di un possibile trasferimento in Arabia Saudita, magari già nella prossima finestra di calciomercato estivo: Marca riporta un’offerta da 200 milioni all’anno per 5 stagioni. Il Real è il miglior club al mondo e non è mai facile lasciarlo, ma queste cifre astronomiche farebbero vacillare chiunque.
Il presidente dei Blancos Florentino Perez non vorrebbe privarsi di uno dei suoi fuoriclasse, perciò starebbe studiando una contromossa per convincerlo a rimanere. I dialoghi per il rinnovo del contratto del giocatore, attualmente di 20 milioni lordi e in scadenza nel 2027, sarebbero dovuti iniziare dopo il Mondiale per club. Tuttavia, secondo AS, Perez avrebbe deciso di anticipare le trattative proprio per evitare la cessione in estate.
Si legge che il presidente avrebbe addirittura chiesto a Vinicius quale possa essere la cifra giusta per il prolungamento. L’obiettivo della società non è solo avere una rosa di assoluto valore, ma anche mantenere un equilibrio tra i salari dei suoi giocatori più importanti. Al momento Vinicius e Jude Bellingham guadagnano circa 20 milioni lordi, mentre Kylian Mbappé ne percepisce 31 e ha avuto anche un bonus a dir poco sostanzioso alla firma.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, pronto un altro scambio con la Roma? Di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, intesa con Samuele Ricci: contatti con Cairo | C’è fretta di chiudere
-
Notizie2 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, beffa Tomori: l’espulsione col Var può essere revocata?
-
Serie A2 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Champions League2 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli