Calciomercato Juventus, Raiola e il nuovo presidente del Barcellona Laporta lavorano al grande trasferimento: de Ligt.
Secondo quanto riporta Don Balon, la prossima estate potrebbe esserci un vera bomba di mercato: il Barca starebbe cercando di fare l’affare che non gli riuscì nel 2019, portare Matthijs de Ligt al Camp Nou. I tentativi del Barcellona nell’estate del 2019 sembravano potessero andare a buon fine, con l’Ajax sembrava ci fosse anche un accordo, che comprendeva Frenkie de Jong che poi arrivò in Spagna.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTA NOTIZIA: Calciomercato Juventus: CR7 sacrificato per un ex bianconero?
A interrompere bruscamente la trattativa tra de Ligt e il Barca si racconta fu Cristiano Ronaldo, che a margine della finale di UEFA Nations League tra Portogallo e Olanda, invitò il difensore a raggiungerlo a Torino. Invito raccolto, visto che il centrale arrivò qualche settimana dopo in bianconero per 85 milioni.
De Ligt a Torino ha fatto intravedere solo sprazzi del proprio talento, non sempre si sono viste quelle qualità che lo identificavano come il difensore più promettente del pianeta con qualità fisiche e tecniche invidiabili. In realtà la prima stagione di adattamento al calcio italiano non è stata semplice: tanti errori e un posto da titolare guadagnato anche grazie alle numerose assenze dei colleghi di difesa. Anche questa stagione è stata travagliata sia da infortuni che dalla positività al Covid 19 che lo hanno rallentato, quando sembrava prendere le redini delle difesa bianconera.
Martedì scorso de Ligt era assente contro il Porto, rimasto in panchina. Come riporta Don Balon, Raiola starebbe tirando le fila per portarlo al Barcellona dove Laporta, appena reinsediatosi lo accoglierebbe a braccia aperte. Il grande ostacolo sarà la cifra che i bianconeri chiederanno per mettersi al tavolo delle trattative.
Axel Disasi in prestito all'Aston Villa per 5 milioni di sterline, con stipendio interamente coperto…
Ufficiale Palermo, arriva nel rush finale di questa sessione di mercato l'annuncio dell'attaccante del Venezia…
Zuberek lascia l'Inter in prestito e si appresta a firmare con l'Avellino in Serie C,…
Ufficiale Venezia, il club lagunare a sorpresa pesca dal Monza l'attaccante per Di Francesco. Mirko…
Nuovo difensore in arrivo per il Parma. I ducali si assicurano le prestazioni di Abakar…
Nico González è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City, trasferito dal Porto dopo aver…