I nostri Social

Calciomercato

La Juventus ora punta al Big a centrocampo: pronto lo sgarbo alla rivale diretta!

Pubblicato

il

Calciomercato Juve

Dopo Vlahovic, la Juventus si appresta a ricostruire il centrocampo e il grande colpo in estate arriva da una diretta concorrente per lo scudetto

La Juventus fa sul serio. Nell’ultima settimana di mercato ha zittito tutti gli scettici mettendo a segno uno dei più grandi colpi del mercato di gennaio di sempre. Dusan Vlahovic è molto più di un rinforzo in attacco: è il bomber necessario alla Juve di oggi certo, ma è soprattutto la dimostrazione che la Juventus vuole tornare ad essere protagonista, in Italia e in Europa.

Ricostruzione, non ridimensionamento

La scorsa estate Cherubini aveva espresso chiaramente la nuova politica bianconera: puntare necessariamente sui giovani per creare valore. I più scettici però avevano interpretato le sue parole come una dichiarazione di ridimensionamento, arrivata alla fine dell’era Ronaldo.

Così nei mesi scorsi si sono susseguite le voci su una prossima cessione di De Ligt, considerato ormai un lusso per questa Juventus. Ecco perché l’acquisto di Vlahovic è ancora più importante, perché mostra finalmente qual è la vera strategia bianconera: ricostruire puntando sui giovani sì, ma sui migliori giovani, anche investendo cifre importanti, consapevoli del fatto che la Juventus non può che aumentarne il valore nel tempo.

Probabilmente Dusan doveva essere il colpo della prossima estate, ma l’infortunio di Chiesa, la sterilità dell’attacco, il rischio di non arrivare tra le prime quattro e la pressione della concorrenza hanno spinto la dirigenza bianconera ad anticipare le mosse, così come era stato fatto per Kean la scorsa estate, come dichiarato dallo stesso Cherubini.

Vlahovic sarà l’assoluto protagonista dell’attacco bianconero, in attesa di capire cosa succederà agli altri attaccanti. Kaio Jorge con tutta probabilità andrà a giocare in prestito, mentre Kean, coetaneo di Dusan, resterà certamente a Torino. I punti interrogativi per il prossimo anno riguardano invece Dybala, la cui trattativa di rinnovo è nuovamente in stallo e Morata, il cui futuro è ora ancora più incerto, ma sembra essere sempre più lontano da Torino.

Ora il colpo a centrocampo: Frank Kessie

Ora però l’attenzione si sposta sul centrocampo Bianconero, il reparto considerato più debole. Nandez è sicuramente un candidato per gli ultimi giorni della sessione di Gennaio, ma la Juventus sta puntando un altro grande colpo per Giugno: Frank Kessie.

L’ivoriano è in scadenza di contratto con il Milan, ma le speranze rossonere di rinnovo sono ormai minime. Sarà necessario battere la concorrenza di altri club europei, Barcellona in pole, ma la Juventus fa sul serio.

Kessie ha da poco compiuto 25 anni, e sarebbe perfetto in mediana per affiancare Locatelli sia nel 4-2-3-1 sia nel più prudente 4-4-2. I bianconeri sanno che la volontà del giocatore in questi casi conta più di ogni altra cosa ed il centrocampista ivoriano potrebbe essere il perno del nuovo centrocampo bianconero.

Se il vero sogno continua ad essere Paul Pogba, Frank Kessie è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/juventus-pogba-cambio-di-strategia.html 

Calciomercato

Udinese, UFFICIALE il colpo Omar Solet

Pubblicato

il

udinese solet

Il club friulano ha ufficializzato la firma del difensore ex Salisburgo. L’Udinese piazza un colpo importante per la difesa e il giocatore è pronto a esordire.

Una trattativa a sorpresa nata nelle scorse settimane e avanzata molto velocemente. Il francese arriva in Serie A nonostante la concorrenza di tanti club europei.

Udinese, Ufficiale l’arrivo di Solet

Con un comunicato sul proprio sito e un post sui canali social, il club ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

Bienvenue Oumar Sole Welcome #Solet

udinese solet

Il giocatore potrà scendere in campo da gennaio 2025 ma comunque il suo inserimento avrebbe richiesto una tempistica simile. Le sue qualità vanno ad arricchire il reparto difensivo bianconero e Runjaic può contare su un prospetto molto interessante.

Il francese firma un contratto triennale fino al 2027, con opzione di rinnovo fino al 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Chukwueze in prestito a gennaio? I dettagli

Pubblicato

il

Milan,  probabilmente l’unico giocatore a non essersi ancora ambientato dopo oltre un anno di permanenza. Vediamo per l’esterno nigeriano quali prospettive all’orizzonte.

Il Milan continua a monitorare Samuel Chukwueze il quale, alla voce progressi, al momento può registrare un deludente nulla di fatto. Il nigeriano non riesce a svoltare. Dopo un’annata complicata, le premesse di un pronto riscatto c’erano tutte, a iniziare da un buon precampionato contro squadre top in Europa.

Da qui la promessa a Paulo Fonseca di volere prontamente cancellare la stagione scorsa per effettuare il tanto voluto cambio di passo. Finora però rimasto solo sulla carta.

Ecco quindi che la dirigenza si sta interrogando se non sia meglio provare a fargli cambiare aria per potere avere l’opportunità di giocare con maggiore costanza. Vero, il solo Christian Pulisic non potrà giocarle tutte, ma i rossoneri iniziano a spazientirsi dell’esterno nigeriano, tanto da volergli trovare una soluzione.

Sul giocatore hanno recentemente chiesto informazioni due club: l’Aston Villa l’Atletico Madrid. Difficilmente il Milan lo metterà sul mercato a gennaio, ma le probabilità di una partenza in prestito sono in aumento.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale – Fiorentina, Infantino saluta Firenze: in prestito negli Emirati Arabi

Pubblicato

il

Fiorentina, il tecnico Palladino

Gino Infantino saluta la Fiorentina. Il centrocampista italo-argentino non ha trovato spazio nelle gerarchie di Palladino e volerà in prestito all’Al-Ain.

Altra cessione in casa Fiorentina. A fare le valigie questa volta è Gino Infantino, centrocampista italo-argentino. Il classe 2003, arrivato lo scorso anno a Firenze, non è mai riuscito a ritagliarsi il suo spazio all’interno delle gerarchie di Italiano prima e Palladino poi.

Con la maglia viola l’ex Rosario Central ha collezionato 6 presenze tra campionato e Conference League.

Fiorentina

Gino Infantino

Infantino passerà all’Al-Ain in prestito fino al termine della stagione. Ad annunciarlo è stato direttamente il club allenato da Hernan Crespo, attraverso un comunicato:

“Nell’ambito degli sforzi della Al-Ain Football Company per rinforzare la rosa e in conformità con i requisiti della stessa rosa dal punto di vista tecnico, annunciamo l’ingaggio del giocatore Gino Infantino, giocatore della nazionale argentina nella recente Coppa del Mondo Under-20, proveniente dalla Fiorentina, per una stagione in prestito”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Ain FC | نادي العين (@alainfcae)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League19 minuti fa

Athletic Bilbao, pugno duro dopo i fatti di Roma: il comunicato

Visualizzazioni: 171 L’Athletic Bilbao ha emesso un comunicato che non ammette fraintendimenti in merito alla tempestiva identificazione dei tifosi che...

UEFA, Ceferin UEFA, Ceferin
Champions League30 minuti fa

Champions League, Roma si candida per ospitare la finale?

Visualizzazioni: 121 Champions League, con Milano fuori dai giochi, la Uefa cerca uno stadio per l’ultimo atto della massima competizione...

Serie A39 minuti fa

Benitez: “Fonseca sta operando bene. Inzaghi…”

Visualizzazioni: 358 L’ex allenatore di Napoli e Inter tra le altre Rafa Benitez ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta...

juventus juventus
Video39 minuti fa

La conferenza stampa di Thiago Motta pre Lipsia. VIDEO-

Visualizzazioni: 157 Alla vigilia della partita Lipsia-Juventus, Thiago Motta presenta la gara ai media valida per la seconda giornata della...

inter nuova maglia inter nuova maglia
Serie A49 minuti fa

Inter, i pm di Milano sicuri: “Intrattiene rapporti indiretti con la criminalità”

Visualizzazioni: 215 Inter, c’è una nuova svolta sul filone indagine legata alle infiltrazioni mafiose nelle curve. Ecco gli ultimi aggiornamenti...

juventus juventus
Champions League56 minuti fa

Juventus, Motta:”Vittoria Champions? Pensiamo una partita alla volta. Su Koopmeiners…”

Visualizzazioni: 215 La Juventus si prepara a tornare sul palcoscenico della Champions League, affrontando una trasferta impegnativa in Germania contro...

Conference League59 minuti fa

Istanbul Basaksehir-Rapid Vienna, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 132 Istanbul Basaksehir-Rapid Vienna è uno dei match validi per la prima giornata di Conference League, ed è in...

Champions League1 ora fa

Juventus, Cambiaso: “Dovremo essere bravi a gestire la pressione”

Visualizzazioni: 161 Andrea Cambiaso, difensore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia del match di Champions League contro...

Serie A1 ora fa

Torino, dalla Scozia il nuovo bomber. Che forza! Ché Adams!

Visualizzazioni: 187 Ancora a segno il nuovo bomber del Torino Ché Adams. Partito dietro nelle gerarchie di Vanoli, si sta...

Serie A Serie A
Notizie2 ore fa

Serie A, un arbitro rischia una squalifica per minacce

Visualizzazioni: 153 In Serie A un arbitro italiano è al centro di un caso internazionale dopo aver arbitrato un big...

Le Squadre

le più cliccate