Categorie: Calciomercato

La Juventus ora punta al Big a centrocampo: pronto lo sgarbo alla rivale diretta!

Dopo Vlahovic, la Juventus si appresta a ricostruire il centrocampo e il grande colpo in estate arriva da una diretta concorrente per lo scudetto

La Juventus fa sul serio. Nell’ultima settimana di mercato ha zittito tutti gli scettici mettendo a segno uno dei più grandi colpi del mercato di gennaio di sempre. Dusan Vlahovic è molto più di un rinforzo in attacco: è il bomber necessario alla Juve di oggi certo, ma è soprattutto la dimostrazione che la Juventus vuole tornare ad essere protagonista, in Italia e in Europa.

Ricostruzione, non ridimensionamento

La scorsa estate Cherubini aveva espresso chiaramente la nuova politica bianconera: puntare necessariamente sui giovani per creare valore. I più scettici però avevano interpretato le sue parole come una dichiarazione di ridimensionamento, arrivata alla fine dell’era Ronaldo.

Così nei mesi scorsi si sono susseguite le voci su una prossima cessione di De Ligt, considerato ormai un lusso per questa Juventus. Ecco perché l’acquisto di Vlahovic è ancora più importante, perché mostra finalmente qual è la vera strategia bianconera: ricostruire puntando sui giovani sì, ma sui migliori giovani, anche investendo cifre importanti, consapevoli del fatto che la Juventus non può che aumentarne il valore nel tempo.

Probabilmente Dusan doveva essere il colpo della prossima estate, ma l’infortunio di Chiesa, la sterilità dell’attacco, il rischio di non arrivare tra le prime quattro e la pressione della concorrenza hanno spinto la dirigenza bianconera ad anticipare le mosse, così come era stato fatto per Kean la scorsa estate, come dichiarato dallo stesso Cherubini.

Vlahovic sarà l’assoluto protagonista dell’attacco bianconero, in attesa di capire cosa succederà agli altri attaccanti. Kaio Jorge con tutta probabilità andrà a giocare in prestito, mentre Kean, coetaneo di Dusan, resterà certamente a Torino. I punti interrogativi per il prossimo anno riguardano invece Dybala, la cui trattativa di rinnovo è nuovamente in stallo e Morata, il cui futuro è ora ancora più incerto, ma sembra essere sempre più lontano da Torino.

Ora il colpo a centrocampo: Frank Kessie

Ora però l’attenzione si sposta sul centrocampo Bianconero, il reparto considerato più debole. Nandez è sicuramente un candidato per gli ultimi giorni della sessione di Gennaio, ma la Juventus sta puntando un altro grande colpo per Giugno: Frank Kessie.

L’ivoriano è in scadenza di contratto con il Milan, ma le speranze rossonere di rinnovo sono ormai minime. Sarà necessario battere la concorrenza di altri club europei, Barcellona in pole, ma la Juventus fa sul serio.

Kessie ha da poco compiuto 25 anni, e sarebbe perfetto in mediana per affiancare Locatelli sia nel 4-2-3-1 sia nel più prudente 4-4-2. I bianconeri sanno che la volontà del giocatore in questi casi conta più di ogni altra cosa ed il centrocampista ivoriano potrebbe essere il perno del nuovo centrocampo bianconero.

Se il vero sogno continua ad essere Paul Pogba, Frank Kessie è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/juventus-pogba-cambio-di-strategia.html 

Aggiornato al 17/10/2022 15:28

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Juventus 1-1. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…

56 minuti fa

Roma, possibile ritorno in giallorosso per Nainggolan?

L’ex centrocampista della Roma e dell’Inter potrebbe indossare di nuovo i colori giallorossi, questa volta…

2 ore fa

Esclusiva CS – Milan, sondaggio del Monaco per Luka Jovic

Non solo Okafor, il Milan continua a muoversi per far uscire anche Jovic: fuori dai…

2 ore fa

Milan, la ricostruzione su Okafor: e ora Rashford?

Sembrava fatta per il trasferimento dell'attaccante svizzero Noah Okafor dal Milan al Lipsia, ma all'ultimo…

2 ore fa

Udinese-Roma, il no al ricorso: trasferta vietata

Udinese-Roma: i tifosi del Lazio non potranno assistere. Sul ricorso l'avvocato aveva detto "Ci credo…

3 ore fa

Atalanta-Juventus, risultato in diretta: LIVE (1-1)

Atalanta-Juventus, è questo il big match di recupero tra la squadra di Gasperini e quella…

3 ore fa