Dopo che Allegri lo ha escluso dall’11 di partenza, sabato nel Derby della Mole, sono trapelate voci di rottura tra Leonardo Bonucci e la Juventus.
Conoscevamo i trascorsi tra il capitano bianconero e Massimiliano Allegri. Abbiamo nella memoria l’immagine di Leonardo Bonucci su di uno sgabello ad Oporto, ma la questione è più ampia.
La rottura del rapporto, con Max Allegri ma non solo, forse può risalire a quell’episodio. Caso ormai lontano, del febbraio 2017, che aveva portato a fine anno al passaggio di Bonucci al Milan.
Ora, dopo oltre 5 anni, Allegri stesso se ne è andato per poi tornare, e Bonucci adesso indossa la fascia di capitano della Juventus.
Ma questi presupposti non portano al chiarimento, anzi il rapporto tra i due non è certo semplice.
In più c’è da considerare che, sia il tecnico che il capitano, non hanno un rapporto idilliaco con la tifoseria bianconera.
Per quanto riguarda il difensore, aveva un rapporto molto stretto con i tifosi bianconeri. Tanto stretto che Bonucci era stato anche a seguire in curva alcuni match nei quali non era stato in campo per infortunio o squalifica.
Ma questo prima dell’anno trascorso al Milan e del gol con esultanza, in maglia rossonera, all’Allianz Stadium.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juventus: individuato il dopo Cuadrado
Tutto questo prima dell’inizio di questa stagione.
Il momento, a dir poco difficile, che sta attraversando la Juventus non aiuta a tenere calmi gli animi, e nemmeno a nascondere i dissapori interni allo spogliatoio.
L’assenza di uno zoccolo duro di senatori, e come è sempre stato alla Juventus
di italiani sta stravolgendo gli equilibri.Leonardo Bonucci è rimasto uno dei pochi della vecchia guardia, e dei “vecchi” è l’unico italiano rimasto.
Tutto questo faceva presupporre, tanto più vista la fascia da capitano al suo braccio, che il difensore viterbese potesse essere leader e guida dello spogliatoio.
Tuttavia il carattere dimostrato da alcuni dei suoi compagni, in primis Danilo, in questo periodo difficile, e le scelte del mister, hanno relegato Bonucci ad un ruolo non più centrale nel progetto.
Qualcuno tirando le somme, forse in maniera un po’ affrettata, ma non per forza del tutto errata, ha dato Bonucci per partente.
Addirittura abbiamo letto anche di possibile approdo al Tottenham, per un ricongiungimento con Antonio Conte.
Visto che la miglior versione di Bonucci si è potuta ammirare proprio con Conte, sia in bianconero che in Nazionale.
Queste però al momento sono solo voci e niente di più.
Premetto che a maggio Bonucci compirà 36 anni, e che il contratto con la Juventus è per un’altra stagione oltre quella in corso.
La carriera di Bonucci, sui campi da gioco con la maglia da calcio, non sarà ancora molto lunga probabilmente.
Tuttavia pensare che possa esserci davvero una separazione, tra il numero 19 e la Juventus, già a gennaio è perlomeno improbabile.
Inoltre considerare un approdo in Premier League, il campionato più competitivo al mondo, a fine carriera sarebbe davvero difficile per un calciatore che ha già passato l’apice della sua carriera.
Tutto da vedere quello che succederà, a gennaio Bonucci rimarrà alla Juventus al 99% poi a giugno eventualmente sarà un’altra storia.
Aggiornato al 17/10/2022 18:13
L'allenatore ex Perugia ha parlato della situazione della sua squadra del cuore, la Roma, e…
Il Marsiglia sta costruendo una realtà interessante, dove si incontrano giocatori giovani ed esperti. Per…
L'attaccante del Bologna Castro ha rilasciato delle dichiarazioni dove parla di lui e del suo…
Torino, Paoli Vanoli ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…
Il Barcellona vuole e deve assolutamente tornare alla vittoria nel match casalingo contro il Las…
Stadio Franchi, prosegue il percorso di avvicinamento tra la società viola e il Comune di…