Calciomercato
Calciomercato Juventus, chi parte e chi arriva

Settimana decisiva per il calciomercato della Juventus. Fra l’arrivo di Thiago Motta e le possibili partenze di Wojciech Szczęsny e Federico Chiesa si prospetta una settimana cruciale per il calciomercato dei bianconeri.
Juventus fra arrivi e partenze. Siamo solo alla seconda settimana di giugno ma i bianconeri sono già molto attivi sotto il profilo calciomercato. L’arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore porta la dirigenza bianconera a muoversi sul mercato. La finalità è quella di consegnare una squadra il più competitiva possibile all’allenatore in uscita dal Bologna.
Se la firma di Thiago Motta è prevista per questa settimana, si aspetta ancora la decisione di un giocatore molto importante per la Juventus: Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è chiamato a prendere una decisione sul suo futuro prima di Euro 2024. Assieme a lui, possono lasciare la Juventus Wojciech Szczęsny e Federico Chiesa.
Calciomercato Juventus, chi parte e chi arriva
Per Wojciech Szczęsny si prospetta un futuro in Arabia Saudita. Il portiere polacco, come spiega Sky Sport, è nel mirino dell’Al-Nassr, squadra che avrebbe già avviato la trattativa. Le voci sull’arrivo di Michele Di Gregorio dal Monza vedono il polacco fuori dal progetto tecnico per la stagione 2024/2025. Szczesny, arrivato nel 2017 dalla Roma, può salutare la squadra dopo sette stagioni.
In partenza potrebbe esserci anche Federico Chiesa. Il giocatore ex Fiorentina, impegnato ad Euro 2024, è stato sondato dalla Roma. L’agente del giocatore, Fali Ramadani, è pronto a incontrare la dirigenza giallorossa. Chiesa piace molto a Daniele De Rossi e per la Juventus non è incedibile.
Federico Chiesa è dato fra i possibili partenti della Juventus
Un grandissimo obiettivo di mercato è il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners. L’olandese è un forte obiettivo della dirigenza bianconera. Sulle sue tracce ci sono anche Liverpool e Manchester United. Secondo il tabloid inglese manchestereveningnews, lo United sarebbe pronto a fare un’offerta da circa 60 milioni di euro per convincere l’Atalanta.
Il Liverpool, pronto ad iniziare un nuovo corso con Arne Slot, ha effettuato un sondaggio per l’olandese. Slot ritroverebbe il giocatore già allenato ai tempi dell’Az Alkmaar.
Calciomercato
Brasile, Dorival Junior a rischio: via libera per Ancelotti?

Il Brasile sta per licenziare il ct Dorival Junior, secondo fonti vicine alla Federazione: via libera per Carlo Ancelotti in Verde Oro?

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
Cambiamenti in vista per il Brasile
La notizia del possibile licenziamento di Dorival Junior come capo allenatore della nazionale brasiliana è stata riportata da @UOLEsporte e confermata da una serie di fonti affidabili. Secondo quanto emerso, la Federazione Brasiliana starebbe per prendere una decisione definitiva, con un incontro finale programmato per formalizzare il processo. Questa mossa potrebbe segnare un nuovo capitolo nella gestione della selezione verdeoro, che sta cercando di ritrovare il suo smalto dopo risultati deludenti nelle recenti competizioni internazionali.
Nuove prospettive per il calcio brasiliano
Il licenziamento di Dorival Junior potrebbe aprire la strada a nuove strategie e approcci per la nazionale brasiliana. La federazione sembra intenzionata a rinnovare lo staff tecnico per migliorare le prestazioni della squadra in vista dei prossimi impegni. Questa decisione potrebbe anche influenzare il calciomercato, con diversi allenatori di alto profilo che potrebbero essere presi in considerazione per il ruolo vacante.
Per leggere cosa ha detto Ancelotti sul Brasile, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Brazilian Federation are set to sack the head coach Dorival Junior with immediate effect, reports @UOLEsporte.
One more final meeting expected to finalize the process. pic.twitter.com/GcOqzWAszv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 28, 2025
Calciomercato
Real Madrid, non solo Alexander-Arnold: c’è un altro obiettivo

Non solo Alexander-Arnold, il Real Madrid punta anche su un talento della Real Sociedad. Ma il giocatore voluto è anche nel mirino dell’Arsenal.
Nonostante il Campionato Spagnolo non sia stato ancora deciso, il Real Madrid sembra già voler prepararsi per il Mondiale Per Club. Oltre all’obiettivo principale di mercato, ovvero Alexander-Arnold, c’è un altro giocatore nel taccuino di Florentino Perez.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
Gli occhi del Real Madrid su Zubimendi
Si tratta di Martin Zubimendi; mediano della Real Sociedad dal 2019 e uno dei protagonisti della vittoria degli Europei della Spagna. Il classe 1999 fa parte del vivaio dei baschi dal 2011 ed è anche conosciuto per essere molto bravo nei contrasti aerei.
Il giocatore è un obiettivo dell’Arsenal da qualche mese, ma anche i Blancos lo cercano per rinforzare il loro centrocampo. Inoltre, secondo il sito sportivo inglese Caught Offside, sembrano volerlo come sostituto di Toni Kroos.
Come riporta Sport Mediaset, il Real dovrà versare 60 milioni di euro: questi sono i soldi previsti per la clausola del mediano. L’attuale contratto del giocatore con i baschi scade il 30 Giugno 2027, ma ciò non lo toglie dal mirino di diverse Big Europee.
Alessio Grossi
Calciomercato
Zoff a Repubblica: “Donnarumma ha deciso l’Europeo”

Sulle pagine di Repubblica, Dino Zoff ha difeso Donnarumma: il vero eroe dell’Europeo è il portiere.
Zoff, il parere di una leggenda del calcio
Dino Zoff, icona del calcio italiano e portiere leggendario, ha recentemente espresso il suo sostegno a Gianluigi Donnarumma, sottolineando il ruolo cruciale del portiere nella vittoria dell’Europeo. Intervistato da la Repubblica, Zoff ha dichiarato: “È Donnarumma ad aver vinto l’Europeo. Se arrivi due volte ai rigori e il portiere li para, il merito è suo.” Queste parole mettono in evidenza l’importanza delle prestazioni di Donnarumma, che ha saputo farsi valere nei momenti decisivi della competizione.
Il dibattito sulle abilità del portiere moderno
Zoff ha inoltre sottolineato l’evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, aggiungendo: “Un portiere deve parare bene con le mani, se sa usare i piedi tanto meglio. Ma è possibile che ormai tocchi di piede più palloni del centravanti?” Questa riflessione invita a considerare come le aspettative nei confronti dei portieri siano cambiate nel tempo, con un’enfasi crescente sulle abilità con i piedi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Zoff a Repubblica: “È #Donnarumma ad aver vinto l’Europeo. Se arrivi due volte ai rigori e il portiere li para, il merito è suo. Un portiere deve parare bene con le mani, se sa usare i piedi tanto meglio. Ma è possibile che ormai tocchi di piede più palloni del centravanti?” pic.twitter.com/az1YMZeqBk
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 28, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato6 ore fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste1 giorno fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato4 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”