Categorie: Calciomercato

Juventus, Cambiaso verso l’addio per sanare il bilancio

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Juventus, in vista della prossima stagione la società dovrà sistemare il bilancio, soprattutto dopo l’esonero di Thiago Motta, che era costato, visto il suo contratto fino al 2027, 13-14 milioni.

Soldi che si uniscono alle già importanti perdite che il club, il prossimo 30 giugno, sarà costretto a compensare. Le strade, secondo La Gazzetta dello Sport sono due. La prima prevede la ricapitalizzazione di Exor mentre la seconda opzione contempla il rientro della spesa tramite la vendita di alcuni giocatori della rosa.

Se la dirigenza bianconera decidesse di muoversi sulla seconda opzione, che consiste nel trovare 30 milioni di plusvalenze dal mercato, Cristiano Giuntoli dovrà muoversi il prima possibile. Probabilmente Giuntoli dovrà agire durante i primi dieci giorni di giugno, il periodo che consiste nella nuova finestra di mercato ideata dalla FIFA

in ottica Mondiale per Club.

Juventus, per il mercato in uscita il primo nome è quello di Cambiaso

La dirigenza bianconera dovrà preparasi a sacrificare almeno un giocatore della rosa e, in cima alla lista, c’è il nome di Andrea Cambiaso. L’esterno, già a gennaio, era stato vicino all’addio con i bianconeri ma ora, nel prossimo mercato estivo, il trasferimento del giocatore sembra essere una possibilità concreta. La Juventus valuta il giocatore intorno ai 60 milioni di euro, di cui gran parte della cifra andrà a comporre la plusvalenza.

Nel mercato di gennaio il Manchester City aveva fortemente insistito per acquistare il giocatore e, con tutta probabilità, tornerà forte nel mercato estivo. La speranza del club bianconero è che si inseriscano anche altri club nella trattativa, si parla di Bayern Monaco e Liverpool. Solo così potrebbe scatenarsi un’asta europea che causerebbe un innalzamento del prezzo del giocatore.

Aggiornato al 26/03/2025 12:13

Condividi
Pubblicato da
Tancredi Toffoli

Gli ultimi aggiunti

Como, Fabregas critica la squadra: “Solo Diao si salva, serve più umiltà”

Cesc Fabregas critica duramente il Como, esortando i giocatori a ritrovare l'umiltà necessaria per competere.…

5 minuti fa

Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire la 34^ giornata del campionato di Serie C  in TV:…

15 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “La stagione è stata deludente, vincere un titolo non cambierà le cose. Ma ovviamente vogliamo farlo”

Pep Guardiola ammette che la stagione del Manchester City è stata deludente, nonostante il possibile…

25 minuti fa

Lazio-Torino, curiosità e statistiche

Lazio-Torino, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…

56 minuti fa

Simeone polemizza: “Champions? Abbiamo vinto ma poi ha deciso la UEFA”

Diego Simeone sottolinea l'importanza delle decisioni UEFA e riflette sulla sconfitta contro il Barcellona, evidenziando…

1 ora fa

Serie B in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire in TV la 31^ giornata del campionato di Serie B:…

1 ora fa