I nostri Social

Calciomercato

Juventus, cambio della guardia in porta

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, cambio della guardia in porta. Wojciech Szeczesny ha un altro anno di contratto, ma non andrà a scadenza. Tutti i dettagli della situazione. 

La società bianconera sta programmando la prossima annata sportiva 2023/24 senza pensare alle decisioni della giustizia sportiva. L’obiettivo è quello di presentare ai nastri di partenza una squadra altamente competitiva.

Con la conferma di Massimiliano Allegri è partita la campagna acquisti – cessioni in largo anticipo, con valutazioni già fatte e altre in corso d’opera. La squadra avrà un nucleo azzurro molto forte, irrorato da una minima presenza estera.

In questo senso vanno lette le conferme dei vari Federico Gatti, Mattia De Sciglio, Nicolò Fagioli, Fabio Miretti, Moise Kean, Federico Chiesa, Manuel Locatelli. Mentre la permanenza di Leonardo Bonucci e Daniele Rugani è in bilico.

Un altro giocatore destinato a rimanere a Torino è Mattia Perin. Sul quale la società punta molto, perché “rischia” di essere il portiere titolare la prossima stagione. Vista la possibile partenza di Wojciech Szeczesny.

La Premier League bussa alle porte del corazziere polacco

Arrivato in bianconero nell’estate 2017 è ormai un veterano. Il 32 enne di Varsavia ha il contratto in scadenza il 30/06/2024 e un rinnovo non è nei programmi. Motivo per il quale il club intenderebbe monetizzare con una cessione.

Dalla Premier League giungono ambasciate per il gigantesco portiere (è altro 1.96 cm per 95 kg di peso) e potrebbero essere prese in considerazione. Brentford, Chelsea, Watford, Leicester, Manchester Utd e Arsenal sono pronte con un’offerta.

La valutazione di mercato data dalla dirigenza bianconera si aggira intorno ai 13/15 milioni di euro. Acquistato per 12 milioni dall’Arsenal, dopo il ritorno dal prestito alla Roma, sarebbe fonte di plusvalenza nel caso di addio alla Juventus.

L’entourage del portiere spinge per un addio a giugno, anche in virtù delle ricche commissioni a favore dell’agente Jonathan Barnett. Oltre che dall’Inghilterra quale situazione potrebbe aprirsi con il Bayern Monaco e il Psg alla ricerca di portieri.

La Juventus avanti con Mattia Perin titolare e un giovane da crescere alle spalle ?

Il ruolo di Mattia Perin diventa fondamentale. Stimatissimo da Massimiliano Allegri che ne pretese la conferma, verrebbe lanciato nel ruolo di titolare, con riverberi azzurri in vista del campionato europeo del 2024.

Il classe 1992 sta vivendo una seconda giovinezza e nelle 15 gare stagionali fin qui disputate è sempre stato uno dei migliori in campo. Grazie anche al lavoro con Fabio Filippi, storico preparatore dei portieri juventini.

Alle sue spalle la società potrebbe mettere un giovane italiano, da preparare per il futuro e sul taccuino il primo nome è quello di Marco Carnesecchi. Il classe 2000 nativo di Rimini è di proprietà dell’Atalanta, in prestito alla Cremonese.

E’ vincolato con i nerazzurri fino al 30/06/2026, ma i rapporti fra Atalanta e Juventus sono ottimi. I bianconeri sono pronti a offrire 8 milioni e qualche giovane contropartita tecnica da individuare, tipo Iling Junior che piace molto agli orobici.

 

 

Calciomercato

Calciomercato, David incedibile a gennaio

Pubblicato

il

Roma, Ligue 1

Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per  Il presidente del Lille Letang,  sarà al momento incedibile.

Tra i giocatori richiesti nel mercato invernale, spicca Jonathan David, nel mirino di Juventus e Inter. Per il presidente del Lille, Olivier Letang, ha rilasciato una dichiarazione a RMC dove dice che il giocatore al momento non è in partenza, si vedrà a giugno alla scadenza del contratto, con un possibile rinnovo.

Jonathan David è uno dei giocatori più richiesti nel mercato di riparazione

Calciomercato, David incedibile a gennaio

tra i giocatori più richiesti nel prossimo mercato di riparazione che si aprirà a gennaio, spicca il nome di Jonathan David, attaccante del Lille, classe 2004 e nazionale canadese. Il suo contratto è in scadenza a giugno, ma il Lille per bocca del suo presidente Letang, punta al rinnovo del contratto.

 Létang,   , come ha dichiarato a RMC, la decisione di rimanere a Lille anche dopo giugno spetta a David “La situazione di Jonathan è semplicissima. Siamo molto felici di averlo con noi . In effetti, non abbiamo ricevuto alcuna offerta. La nostra posizione è stata molto chiara fin dall’inizio, abbiamo pensato all’atleta. Jonathan, ovviamente, ha già un’offerta tra le mani. La palla è nel suo campo”.

David è arrivato a Lille nel 2020 dal Gent per 27 milioni di euro. Si è subito dimostrato un autentico cecchino, con 20 gol a stagione. Già il Barcellona ha dimostrato un interessamento per l’attaccante canadese, ma anche il Marsiglia aveva dimostrato un suo interesse la scorsa estate, smentito da Letang.

In Italia piace a Juventus e Inter, ed in Germania al Bayern Monaco. Quindi, un giocatore richiestissimo, nel taccuino di grossi club. Ma però, come ha detto Letang,  David al momento non lascerà Lille.

Attualmente, il canadese è terzo nella classifica cannonieri della Ligue 1 dietro a Barcola e Greenwood, con sette reti all’attivo. In carriera, conta 134 in 284 partite. Quindi un attaccante molto pericoloso sotto porta.

Ovviamente, Letang vorrebbe il rinnovo per non lasciarlo partire a parametro zero, vista la scadenza del contratto. Ma però come ha infine dichiarato ogni decisione sul suo futuro spetta proprio a David.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, ecco chi è Antonio Silva: obiettivo bianconero

Pubblicato

il

La priorità nel mercato invernale della Juventus sarà un difensore centrale, almeno uno. L’identikit è tracciato: si lavora su più tavoli.

Thiago Motta ha tracciato l’identikit. Il sostituto di Bremer sarà un difensore giovane, ma con una comprovata esperienza internazionale alle spalle. Già formato, ma con ulteriori margini di miglioramento. Abituato a giocare il pallone con i piedi, strutturato fisicamente e possibilmente veloce: in modo da poter coprire tanto campo.

Juventus, l’identikit di Antonio Silva: perché piace a Motta

Il preferito della Juventus sembrerebbe essere Antonio Silva. Centrale portoghese classe 2003, attualmente di proprietà del Benfica e con un contratto in scadenza nel 2027. E’ titolare della squadra lusitana da due anni e ha già affrontato i bianconeri in passato, nella fase a gironi della Champions League 2022-2023. In quell’occasione il Benfica vinse entrambe le partite, sia all’andata che al ritorno, e Silva segnò anche un gol a Lisbona.

Le caratteristiche del portoghese sembrano rispecchiare perfettamente l’identikit del difensore moderno, in linea con quello che Motta e Giuntoli stanno cercando. L’unico ostacolo potrebbe essere il prezzo, ma la Juventus ha un ottimo rapporto sia con Jorge Mendes (che cura gli interessi del ragazzo) che con la sua agenzia. Nella scuderia di Mendes è presente anche un altro componente della rosa bianconera, ovvero Francisco Conceiçao.

Antonio Silva ha visto il proprio status di inamovibile minato con l’esonero di Roger Schmidt e il conseguente arrivo in panchina di Bruno Lage, che nelle ultime partite gli ha sempre preferito Araujo. Silva infatti è stato titolare in una sola delle ultime sei partite fra tutte le competizioni e, se le cose non dovessero cambiare, questo potrebbe spingerlo a voler cambiare aria.

Magari già da Gennaio, quando i bianconeri potrebbero proporre ai lusitani un prestito con diritto di riscatto molto alto. Con la possibilità di risentirsi eventualmente a Giugno, per trattare una cessione a titolo definitivo a condizioni diverse da quelle concordate inizialmente. Per lui si parla di una valutazione attorno ai 40 milioni di euro, ma sino all’anno scorso il Benfica ne chiedeva almeno 60-70 per lasciarlo andare.

Juventus

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante

Pubblicato

il

Fiorentina, Pradè

La Fiorentina ha deciso di rinnovare il contratto ad una giovane promessa. Di seguito tutti i dettagli del rinnovo che nei giorni scorsi avevamo anticipato.

La Fiorentina, attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, ha reso noto il rinnovo di Tommaso Martinelli, estremo difensore classe 2006. Come vi avevamo anticipato nelle scorse ore, la società viola ha voluto blindare per cinque anni il suo gioiello, ritenuto un predestinato del ruolo dagli addetti ai lavori.

Fiorentina, Martinelli

Fiorentina, il comunicato sul rinnovo di Martinelli

“La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Tommaso Martinelli al Club viola fino al 30 giugno 2029. Martinelli, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, ha esordito in Serie A lo scorso 2 giugno nella gara contro l’Atalanta”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A4 ore fa

Juventus, quando torna Vlahovic? Gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 244 La Juventus deve fare i conti con l’ennesimo infortunio: la sosta ha portato l’ennesimo stop stagionale, a farne...

Udinese, Pozzo Udinese, Pozzo
Serie A4 ore fa

Udinese, bilancio d’esercizio virtuoso: comunicato e cifre

Visualizzazioni: 152 L’Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a toccare la cifra...

Giulini Giulini
Notizie5 ore fa

Giulini: “Il momento più doloroso? La retrocessione del 2022”

Visualizzazioni: 147 Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell’amara retrocessione del suo club nel 2022 e di...

Napoli Napoli
Serie A5 ore fa

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il problema è la clausola

Visualizzazioni: 171  Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo contratto. Al momento...

Roma, Ligue 1 Roma, Ligue 1
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato, David incedibile a gennaio

Visualizzazioni: 158 Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per  Il presidente del Lille Letang, ...

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Premier League6 ore fa

Manchester United, Eriksen potrebbe partire a gennaio

Visualizzazioni: 139  Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili partenti, per lui...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Focus6 ore fa

Serie A, quanto “costa” un infortunato?

Visualizzazioni: 158 Quanto costa ad un club pagare un giocatore infortunato? Calcio & Finanza ha evidenziato la spesa dei venti...

Roma Roma
Serie A6 ore fa

Roma, Giannini: “Con Ranieri sono tornati alla romanità. Su Totti…”

Visualizzazioni: 299 L’ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha parlato ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno in merito al terzo capitolo...

Calciomercato7 ore fa

Juventus, ecco chi è Antonio Silva: obiettivo bianconero

Visualizzazioni: 351 La priorità nel mercato invernale della Juventus sarà un difensore centrale, almeno uno. L’identikit è tracciato: si lavora...

Montenegro-Turchia Montenegro-Turchia
Notizie7 ore fa

Turchia, Montella a rischio esonero

Visualizzazioni: 219  Pessime notizie per il CT della Turchia, Vincenzo Montella. L’ex attaccante italiano sembra essere a rischio esonero dopo...

Le Squadre

le più cliccate