Categorie: Calciomercato

Juventus, c’è l’interesse per Alberto Costa

Juventus, il giovane terzino del Vitoria Guimaraes è finito nel mirino di Giuntoli. I bianconeri sono pronti a rinforzare la fascia destra.

In un mercato invernale che si preannuncia particolarmente movimentato, la Juventus non si concentra solo sui rinforzi per il reparto centrale della difesa e l’attacco, ma guarda anche alle fasce. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto di Relevo, il club bianconero si sarebbe inserito nella corsa per Alberto Costa, promettente terzino destro portoghese classe 2003 del Vitoria Guimaraes.

Il giovane talento ha attirato l’interesse di club prestigiosi, tra cui lo Sporting Lisbona e il Brighton. I portoghesi hanno già presentato un’offerta di circa 12 milioni di euro, mentre gli inglesi avrebbero rilanciato con una proposta leggermente superiore. La Juventus, però, sembra intenzionata a inserirsi con decisione, avviando i primi contatti ufficiali con il Vitoria Guimaraes per mettere sul tavolo una propria offerta.

Juventus, il profilo di Alberto Costa

Alberto Costa, che finora ha collezionato 20 presenze tra campionato, Conference League e coppe nazionali, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio portoghese. La Juventus vede in lui una possibile soluzione per rafforzare il ruolo di terzino destro

, attualmente coperto dal giovane Savona e, in caso di necessità, da McKennie e Cambiaso. La partenza di Danilo e il riadattamento di Kalulu come centrale difensivo hanno evidenziato la necessità di rinforzare la fascia destra, soprattutto in vista di una seconda parte di stagione ricca di impegni. L’arrivo di Costa sarebbe fondamentale e permetterebbe a Thiago Motta di avere così nuove soluzioni sulla fascia destra.

Thiago Motta da indicazioni a Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’emergenza in difesa, acuita dagli infortuni di Bremer e Cabal, ha reso prioritario l’arrivo di centrali difensivi, ma l’interesse per Alberto Costa conferma che Cristiano Giuntoli sta lavorando su più fronti. Il giovane portoghese rappresenterebbe non solo una risorsa immediata, ma anche un investimento a lungo termine per un reparto difensivo che la Juventus vuole rinnovare con qualità e freschezza.

Aggiornato al 12/01/2025 18:38

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

L’Inter Women si aggiudica la sfida per l’anti-Juve: finisce 1-2 per le nerazzurre al Tre Fontane

Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, la Roma inizia nel peggiore dei modi il suo…

2 ore fa

Roma, Ranieri: “I giocatori meritano elogi per la loro determinazione”

Claudio Ranieri elogia la Roma: "La squadra non molla mai e merita di essere celebrata…

3 ore fa

Juventus, Araujo finisce in panchina col Barça

Juventus, Il centrale uruguayano resta la priorità bianconera. Dialoghi intensificati con il Barcellona, mentre Araujo…

3 ore fa

Arsenal in ansia, Gabriel Jesus esce in barella

Arsenal, il brasiliano lascia il campo in lacrime dopo pochi minuti contro il Manchester United.…

4 ore fa

Juventus, accelera per Alberto Costa: ecco l’offerta bianconera

La Juventus è pronta a presentare un'offerta ufficiale per Alberto Costa, superando la proposta dello…

4 ore fa

Lazio, Ponceau del Lorient nel mirino di Lotito

La Lazio vuole rinforzarsi a centrocampo pescando in Francia: nel mirino c'è Julien Ponceau, classe…

4 ore fa